A come Ace Attorney
di AyuChan Uchiha

07/01/11, ore 13:06

Eccomi eccomi, chiedo perdono per il ritardo! *inciampa, cade e rotola via*
Dunque, dunque, hai trattato un argomento davvero interessante, ovvero la decisione di Nick ad intraprendere la carriera di avvocato difensore. E' un argomento a mio parere delicato, perchè dimostra in maniera pura e semplice il grande e forte sentimento d'affetto - yaoi a parte - che lega Phoenix ad Edgey. Insomma, la sua vita ha intrapreso una direzione innaturale, diciamo, tutto per seguire un amico d'infanzia. Discorsi intelligenti a parte, io  la trovo una cosa estremamente NaruMistu. Cioè, sono così canon!!!!!1111!!!ONEONE!!1 *fangirleggia*
Passando alla drabble, mi piace molto perchè è semplice, pulita e scorrevole, e ho adorato la frase finale, quella in corsivo. Insomma, le occhiate di Edgey son portentose, corrodono anche l'acciaio! Lol. Insomma, tralasciando le battute imbecille, mi è piaciuta molto.
Brava, alla prossima!
PS: E per l'Edgey/Franzy... NO. Mi voltastomaca (?). Edgey è un gaio e farfalloso procuratore, e Franzy è una... un... uhm... Cioè, NO. Bleah, Buh. D:

03/01/11, ore 18:12

Eccomi xD!
... Che dirti.
Un altro bellissimo capitolo.
Mi piace molto il modo in cui utilizzi il corsivo, il grassetto ed il sottolineato: al momento giusto. E danno sempre un qualcosa in più allo scritto, credimi U_U!
Oh! Hai trattato uno degli aspetti più belli del rapporto tra Miles e Phoenix, a mio parere.
Il fatto che lo stesso Phoenix sia diventato avvocato quasi per poter ritrovare quel suo vecchio amico.
E' una cosa bellissima *comincia a saltellare*
Quando giocherai a Justice For All, se non ci hai ancora giocato, noterai come questo aspetto della cosa venga un pochino più a galla (mi ha fatto piacerissimo vedere che l'hai colto anche tu *_* *della serie: non sono l'unica fissata, qui XDD*).
Bon, che dire: come al solito, attendo trepidante il prossimo capitolo *_*!
Scusami ancora per il ritardo *inchino* e aggiorna presto, perfavore* *O*!!
See ya!

03/01/11, ore 18:05

CHIEDO UMILMENTE PERDONO!
*si inginocchia* Scusascusascusa!
Non sono entrata per un po', ma come vedi ora sono qui a recensire!
E comunque ho letto due bei capitoletti insieme *_*!!
Allora, cominciamo da questo qui U_U
Bellissimo.
Cioè, ho cominciato a fangirlare come un'idiota mentre la leggevo xDD!
Continuo a ripeterti che la tua abilità nel rimanere IC è ammirabile, perchè trovo i personaggi di Miles e Phoenix molto complessi, specialmente in coppia.
E questo porta anche a forti dubbi su chi stia sopra e chi stia sott ... chi consola e chi si fa consolare, ecco, si ù-ù...
Davvero, li trovo complicatissimi, Phoenix in special modo, ma interpretati da te rasentano la perfezione, oh yeah!
Bon, passo a recensirti the next chapter, cara! xDD

03/01/11, ore 01:00

Salve, AyuChan!
Era da un po' che riflettevo su un commento abbastanza ragionato da lasciarti; e dato che nessuno ha recensito lo scorso capitolo, ho deciso di rimediare subito. Quanto alla scarsità di recensioni, non sei l'unica a soffrirne, povera. XD Ma ecco che quando posso rimediare, mi attivo subito!
Ti spiego subito la mia lunga esitazione, che non è prettamente dovuta a pigrizia o a ragioni simili, ma al pairing stesso. Da agosto dell'ormai passato 2010 sono fan di questo incantevole videogioco ed è praticamente da allora che mi sto tormentando sul come e sul perché dovrei o non dovrei supportare il NaruMitsu. Le seghe mentali sono la mia specialità, è vero; fatto sta che, nonostante adori il rapporto Phoenix-Miles innanzitutto come profondissima e splendida amicizia e, riguardo al pairing, non abbia trovato nei giochi un background sufficiente per i miei standard di OTP, io non riesco a smettere di sciogliermi davanti alle fanart shonen-ai. Accetto la mia maledizione, allora; e, per quanto tenda comunque a non pensare a un rapporto romantico tra i miei due tesori di avvocati, supporto occasionalmente anche il pairing, se ben analizzato.
Ordunque! Torniamo a questa raccolta che ha l'immenso, dico immenso, merito di essere originale ma soprattutto scritta bene. I miei massimi complimenti, davvero, per la correttezza grammaticale e la sintetica eleganza dello stile con il quale porti avanti le tue flashfic. Amo molto l'idea di andare in ordine alfabetico e di citare per ogni lettera un tema strettamente correlato al nostro procuratore. Mi spiace davvero che tu non abbia ancora giocato JFA e T&T, perché di certo ne avresti tratto moltissimi altri spunti interessanti. Nonostante ciò, dimostri una notevole inventiva e,cosa più importante, davvero un grande rispetto per questo pairing che - non so se tu lo sappia - è bistrattato lungo tutta la rete, e con tutti i mezzi. Ho visto terrificanti OOC, intere file di doujinshi (per fortuna mai lette dai miei poveri occhi) con rating 18+, e fanfiction di cui 9 su 10 erano AU, OOC o PWP. Il mio profondo disgusto per  lo yaoi estremo, che comunque è un disgusto mio personale, è davvero duro a morire. Io sono in genere per lo shonen-ai appena accennato o abilmente trattato, ma sempre nel rispetto di ciò che i personaggi sono e di come vivono il loro rapporto, singolare e unico proprio perché appartiene solo a loro. E questa, anche se non incontra al 100% le mie idee su Phoenix e Miles, è davvero una raccolta che merita. Che poi, mia cara, è IMPOSSIBILE incontrare le mie idee al 100%, contorte come sono.
Quindi, mille complimenti e continua così!

24/12/10, ore 14:05

Sì, ok, sto vaneggiando a causa del gelo nel cervello, non farci caso. Ho lasciato la recensione nella convinzione di aver scritto "quarto caso del primo gioco", ho fatto esattamente l'inverso. ... Penso andrò a fare un po' di compagnia ad Hotti. XD
BTW! La drabble mi è piaciuta un sacco, anche perchè l'1-4 è uno dei miei casi preferiti in assoluto. ... Sopratutto l'ultima parte quando glielo metto *in quel posto* a Von Karma. *troll-face*
Edgey geloso è davvero, MA DAVVERO adorabile. E considerando ciò che lo rende geloso in questo caso (la fortuna... LA FORTUNA! Edgey, sei proprio un bambinone °ç°), ai miei occhi il caro procuratore frivolloso (?) è ancora più adorabile. Sì, perchè sai, io amo Edgey ukettoso, carino e coccoloso. °ç° E' per questo che non riesco a vedercelo con Franzy. Insomma, lui è la donna, lei è l'uomo. E comunque avrei i sensi di colpa per Nicky che rimarrebbe solo soletto (MAYA-VADE-RETRO).
... Coooomunque, ho sproloquiato come al solito. Al prossimo capitolo!

20/12/10, ore 19:02

*O* +saltella come un'idiota*
Bello *w*! Bello, bello, bello!
Il quarto caso di AA-PW è uno di quelli che mi è piaciuto di più!
Ma non siamo qui per parlare di me ù.u... Di questo capitolo mi ha colpito l'ultima frase. Non avevo mai preso in considerazione una gelosia da parte di Edgeworth. Sempre che tu intendessi questa gelosia come "gelosia della fortuna di Phoenix" o "gelosia della fortuna che BACIA Phoenix" ... Ok, mi sono capita da sola, ignorami xD
Comunque sia, bellissimo capitolo, attendo con ansia il prossimo *_*
DISPENSIAMO GIOIA, AMORE, FELICITA' E NARUMITSU AL MONDO INTERO, ORA CHE E' NATALE *_*!! *rotolafugge*

13/12/10, ore 22:08

Comincio col ripetere che ti stimo, poi rivolgo i miei più sinceri complimenti a Lusty. Ti adoro, basta.
La Larry X Franzy rulla *O*! *fomentoooo xDD!!*
Hai ragione, comunque U.U Anche se è corta, se l'avessi fatta più lunga, avrebbe perso un po'.
Invece così è perfetta *^* E i personaggi si, sono IC in ogni caso *_*!
Che dire, quel trio di matti mi fa spanciare, e Larry è un mito xD!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*!!

12/12/10, ore 22:21

Ahhh, sei al primo caso del quarto gioco? °O° Hai fatto bene a dirlo, non sia mai che ti facevo qualche spoiler poco gradito. D:
Btw, Lang (Shi-Long Lang, è cinese) è il "rivale" di Edgy nello spin-off "Miles Edgeworth Ace Attorney Investigations", mentre Daryan Crescend è un personaggio che compare in "Apollo Justice: Ace Attorney", saga che segue quella di Phoenix. Se mai proverai questi giochi, vedrai entrambi che bei figoni che sono °ç°! Per il Larry/Franzy, che ci posso fare, li amo. *A* Cioè, insomma, sono un'accoppiata che mi fa sbellicare. E poi, dato che odio il Miles/Franzy con tutto il cuore, per me sono la coppia etero perfetta di Ace Attorney.
Maaaaa, passando al capitolo, molto, molto carino! Anche se un po' cortino, quello sì. x°D
Larry è un'idiota assurdo che mi fa spanciare dalle risate, è uno dei miei personaggi preferiti. E sì, hai assolutamente ragione: se non avesse fatto quel che ha fatto, causando tutto quel macello, magari a quest'ora lui, Phoenix e Edgy manco si conoscerebbero. Quindi, lode e onori a quel babbeo Larry Butz! (e qualche frustatina, che non fa mai male).
Al prossimo aggiornamento. °A°

08/12/10, ore 13:42

E finalmente leggo il primo capitolo di questa raccolta che si prospetta già deliziosamente divina *w*
Come sempre adoro come scrivi, e in questo capitolo, devo dire che mi hai sorpresa particolarmene! Stai diventato sempre più brava! X3 Aggiungo, come chi ha già recensito, che è tutto meravigliosamente IC, complimenti! Anche perchè ci vuole un bel coraggio a scrivere su questo fandom visto che si può definire di "nicchia" u.ù
E, ovviamente, stima profonda anche da parte mia! *ç* Ma questo lo sai già <3 *hugs*

-Hime

06/12/10, ore 21:34

E pure io copio quello che c'è scritto nella recensione sotto e dico: STIMA. STIMA PROFONDAH. °ç°
Btw, troviamo contegno e recensiamo. Dunque, io ADORO il NaruMitsu. Assieme alla Larry/Franziska e al Lang/Daryan (sì, io shippo coppie assurde ma chi se ne incippa) sono il mio pairing preferito delle serie Ace Attorney. Purtroppo questa sezione non è un granchè frequentata, e le fic yaoi sono pochissime, ma quando ci sono... beh, sono sempre apprezzate. XD
Passando al capitolo, innanzitutto mi complimento per l'IC (che è una cosa su cui io m'impunto molto per qualsiasi storia), e poi ti faccio anche per i comlimenti per lo stile, che è scorrevole, piacevole da leggere e senza sbavature. Hai presentato molto bene il rapporto tra Nick e Edgey, sottolineando bene l'amicizia/rivalità presente nel gioco stesso.
Insomma, complimentoni, seguirò questa raccolta con piacerissimo. °A°

06/12/10, ore 15:54

... Stima.
Già leggendo l'introduzione alla fic, mi sono detta "Io STIMO questa ragazza.".
Ora.
Sarà perchè la Miles X Phoenix è una coppia FANTASTICA (mammina mia quanto mi piace *____*), o perchè non c'è abbastanza Fangirlaggio in giro su di essa, e quindi le povere amanti della coppia come me si ritrovano spesso a bocca asciutta.
Ma, sappi, ti stimo U_U
E ora, ad ogni capitolo, ritroverai una mia recensione, ti avverto xD!
Partendo dal primo capitolo... Bellissimo *_* I personaggi sono IC, e le riflessioni di Miles ci stanno proprio bene xD
Mi fanno morire le sue seghe mentali sull'amore/odio che prova per Phoenix xD
Che dire, aggiorna presto *w*!!