Better than me
di candy_girls

01/11/13, ore 13:41

bella storia, mi piace come è stata sviluppata con salti temporali e i punti di vista dei due protagonisti. molto commovente e romantica, forse un pò troppo sdolcinata nelle ultime frasi.

06/12/10, ore 22:31

Per prima cosa, non mi aspettavo davvero una nuova original e, tanto meno, una death fic ^^
Non le amo, Ichi lo sa, ma, iniziato il capitolo, ho capito che lo avrei continuato comunque. Ho già una vaga sensazione di chi morirà e non dico nulla ma ecco... siete perfide!
Mi piace molto il passaggio che avete creato tra la vita in caserma, l'azione, l'adrenalina, il pericolo e gli attimi di dolcezza e passione. Insieme, Daniele e Stefano sono una coppia splendida e la forza, la solidità di Stefano fanno da contralto all'insicurezza e la mancanza di esperienza di Daniele.
Credo vi siate documentate su incendi e pompieri, perché sembra tutto molto 'reale' e bisogna rendervene merito ^^
Che dire, aspetto la seconda parte, anche se con un po' di malinconia, preparandomi alla perdita di uno di loro.
Vi faccio i complimenti per ora e spero sia la prima di una lunga serie di collaborazioni. Non death XD
kiss

06/12/10, ore 21:57

Ma come, nessuna recensione da stamattina?
Si commenta anche la mussa del strassaro, per una storia dove vi sono carrozze in città lagunari, e nulla per questa storia ben scritta e strutturata?
Mah, rimango sempre più perplessa dai meccanismi di Efp. Dei lettori di Efp, più che altro.
Anyway, stasera ho io la vena polemica e non ne risparmio per nessuno, quindi vediamo di passare alla storia.
Da tutto questo preambolo, si capisce che mi piace.
In un ambiente maschile e "macho" sicuramente una storia come quella di Stefano e Daniele non dev'essere assolutamente semplice. Mi piace l'alternanza fra passato e presente, così come mi è piaciuto in particolar modo il primo flash: all'inizio, avevo creduto che il motivo della tensione fosse quel bacio scambiato, ed invece no, le cose erano andate avanti. Il momento nello spogliatoio mi è piaciuto un sacco *____*
Come mi ha fatto tenerezza il momento in cui Daniele teme che Stefano voglia lasciarlo, quando è tutt'altro ciò che desidera!
Sono così belli ed innamorati - e veri - che il pensiero che sia una death fic mi spezza il cuore =(
Non avete pensato ad un finale alternativo per le deboli di cuore? No, eh?
Del resto, quando una storia nasce per essere tale, non c'è happy ending che possa prevalere.
Non so cosa pensare, della fine.
Su chi dei due ci lascerà: il fatto che gli ultimi tre pov siano di Stefano, mi fa inevitabilmente pensare a Daniele.
In ogni caso, sto già malissimo, soprattutto se penso che la morte possa venire in servizio: mi si attorciglia lo stomaco, al pensiero della morte a causa del fuoco, veramente. Il pensiero di rimanere intrappolato, di... no, okay, sto viaggiando mentalmente, però veramente, ho l'ansia per il prossimo.

In ogni caso, i miei complimenti per questo primo capitolo, bello e curato!
Brave ragazze - ed avendo già letto qualcosina di vostro (singolarmente e non), non posso che aspettarmi grandi cose dalla vostra collaborazione ;)
Un bacione,
Anthea