Nella tua Ombra
di Fabi_

14/08/11, ore 12:29

Hai descritto un Draco molto IC, come l'ho sempre immaginato io, sempre a nascondersi dietro il padre. Ogni volta che parlava con Harry nei libri, diceva sempre di riferire al padre...sarà per questo che lo odio? Questo suo essere viziato mi ha sempre dato fastidio! Mi piaceva di più quando piangeva nel bagno di Mirtilla :P
Brava

03/01/11, ore 21:03

si, è il vero Draco,è molto bella,non scontata solo un po corta,la cosa piu bella secondo me è che non ti 6 soffermata su un unico personaggio cercando di vedere il loro punto di vista.

23/12/10, ore 00:06

E' senza dubbio una raccolta meravigliosa, ma questa parte è la numero uno.. forse perchè io adoro Draco..
bellissima la metafora ombra-luce, davvero, complimenti.

09/12/10, ore 05:30

Il primo pensiero quando ho finito di leggere questa drabble è stato: bella!
Solitamente, non mi piace la caratterizzazione che viene data a Draco, spesso troppo scontata e OOC. Ma in questa drabble, c'è il vero Draco e devo dire che mi è proprio piaciuto!
"Vivevo nella tua ombra. Era comodo usarla per proteggermi." questa è la descrizione tipica di Malfoy, ciò che salta all'occhio leggendo i libri
"Ho intenzione di voltarmi ad affrontare la luce." questa, invece, è una caratterizzazione più realistica e migliore di un Serpeverde che la Rowling ha bistrattato fin troppo.
Complimenti per la drabble: è proprio bella!

08/12/10, ore 16:31

I miei complimenti. è esattamente quel che penso potesse credere un Draco bambino e poi adolescente.
è semplice ma è fantastica :)

07/12/10, ore 00:29

Notevole, notevole, notevolissima drabble. :)
Prima di tutto per la visione perfetta che hai dato di Draco e soprattutto del suo rapporto con Lucius: inutile negare che si è sempre nascosto sotto la sua ala protettiva per rendersi conto dell'ambiente che lo circondava solo quando la situazione era precipitata, dopo il fallimento dell'Ufficio Misteri.
E poi per quella metafora luce/ombra che è davvero meravigliosa: alla fine mi sono proprio immaginata Draco che sollevava la testa, in atteggiamento di sfida e, perchè no, di presa delle proprie responsabilità, fino in fondo.
Non vedo l'ora di leggere le prossime drabble: avendo partecipato io al contest di Pay, posso confermare ancora una volta che non avrei mai voluto essere nei suoi panni; giudicare tutte queste fic magnifiche dev'essere stata davvero dura.
Complimenti,
Morea

06/12/10, ore 22:05

Eccole finalmenteeeeee!**
Io con la mente sono già alla terza, ma tralasciamo questo piccolo particolare!
Ho trovato il tuo Draco molto IC, soprttutto quando lo descrivi comodo nell'ombra del padre. Forse la fine è troppo positiva, ma a me è piaciuta davvero molto.
A presto cara, Pay

06/12/10, ore 21:37

Mi piace sempre come riesci a dare ad ogni frangente un'aria di novità, un punto di vista sempre nuovo. Come qui, in cui Draco percepisce il padre in modo distorto, come un'ombra e come alla fine si renda conto del fatto che quell'ombra non sempre gli ha permesso di vedere il mondo così com'era realmente, cosa che alla fine ha pagato.
Insomma... davvero una gran bella drabble. I miei complimenti^^