I Won't Have To Apologize
di ArgentoVivo97

16/02/11, ore 19:06

Buonasera cara^^
Questa one-shot è semplicemente stupenda!
Circa a metà del testo, quando la bambina scende le scale e a Piton ricorda Lily, mi sono salite le lacrime agli occhi...
Sarà che mi sento in colpa per averlo mal sopportato per sei libri e odiato nel momento della morte di Silente, ma dopo aver letto nel settimo libro la sua storia, Piton è diventato un personaggio-mito anche per me :)
Questa ff gli scava dentro, mostrandolo già con tutti i suoi rimorsi e tormenti... Ma chi gliel'ha fatto fare di mettersi con i mangiamorte a questo "cucciolone"? Ok, ora esagero, non è esattamente uno stinco di santo, tuttavia... xD
Come al solito sei stata bravissima... Adoro le storie struggenti e introspettive :)
Un bacio, Beatrice
Ps. un'ottima scelta del titolo

21/01/11, ore 21:43

Letta la tua risposta, ho deciso di farmi un bel giro sul tuo profilo. E poi... Questa. Cara, è stupenda. Mi piace principalmente perché fa commuovere. Severus Mangiamorte è trattato così poco... E' un momento della sua vita che troppo spesso non viene preso in considerazione. Perciò ho trovato innovativa questa fan-fiction. E'incredibilmente sentita. *.* Brava, brava, brava. :)
A presto...
Jules

16/01/11, ore 13:43

mamma mia, si vede che qui Severus è molto giovane e quindi 'non abituato' alla vita di Mangiamorte.
Un po' di coscienza gli è rimasta, quando vuole far dimenticare alla bambina quello che ha visto.
Menomsle che alla fine capisce di aver sbagliato ad allearsi con Voldermort e diventa spia di Silente.
Severus non è tra i miei personaggi preferiti, ma diciamo che alla fine un posticino nel mio cuore se lo merita, perchè ha sofferto tantissimo nella vita; peccato che non sia riuscito a trovare la felicità, di un'amicizia o perchè no, anche un amore.

PS. nei preferiti assolutamente :)

21/12/10, ore 00:02

Cavolo è... notevole! Severus è giovane e si sente, è incerto (anche se non troppo, perchè alla fine fa quelle che "deve fare") e soprattutto in ogni cosa rivede sempre lei. Sarebbe una bugia dire che non è tragica, che non è cupa... ma questo non è assolutamente un difetto. Il tuo stile in alcuni punti è particolare (ad esempio la prima parte, quasi descritta dal punto di vista del gatto) e, nonostante il tono del racconto, molto piacevole!
Come vedi ho dato un'occhiata alla tua storia su Severus (intendevi questa, giusto?) e ho fatto anche bene!!! :P

09/12/10, ore 18:46

E' quasi terrificante. Insomma, mi è sembrato macabro che Severus chiedesse scusa ad una bambina che stava per uccidere, per quanto profondi potessero essere i suoi motivi. Era una bambina!!!!
Comunque, stile bellissimo come al solito; c'era un'atmosfera così cupa - eppure lacrimosa - che mi ha quasi fatto venire i brividi. L'unica cosa: Piton conosce Lily a nove-dieci anni, prima che ricevessero la lettera :D Pardon, ma è parola della Rowling, nel settimo libro U_U
Per il resto è fantasticosa!!!
Un baciotto,
ClaireTheSnitch

09/12/10, ore 18:24

Ciao cara^^
approfitto di una pausa per leggere la tua ultima "chicca" =)
devo dire che Piton nn mi mai piaciuto... anche se il fatto che amasse alla follia Lily forse me lo ha riscattato un po'... ma nn tanto!!
La tua idea di raccontare il suo primo assasinio da Mangiamorte mi è piaciuta un casino, dipinge Piton com'è sempre stato... =) Brava brava brava!!
Ci sentiamo nella mia o nelle tue storie cara!!
Virgyblackina^^

08/12/10, ore 19:52

Posso commentare senza aver letto la one-shot?
Bene.
Comunque brava lo stesso, anche se non so di che parla.
Mi avevi detto di recensire e l'ho fatto, quindi non sbaniare più. Ho fatto il mio dovere.  u.u

08/12/10, ore 17:36

Bella bella bella :D
Severus non è mai stato nelle mie grazie ma in questa versione tenerella è accettabile.. è la seconda volta oggi pomeriggio che mi fai provare tenerezza con dei personaggi che non considero mai.
Complimenti ;D
E.. povero Sev ç____ç

08/12/10, ore 00:05

Cucù, ti sono mancata? XD
Allora... Mi è piaciuta molto l'idea di un Piton diciottenne che si è ritrovato a compiere il suo primo assassinio. Hai reso parecchio bene il personaggio, infatti non vi è alcuna traccia di un Piton troppo fuori dal personaggio. E' umano ed è costretto ad 'integrarsi' comunque in un mondo che non era suo, ma di cui ha dovuto far parte. Ho visto un ragazzo che alla fine ha semplicemente preferito scegliere una via e quanto questa non gli stesse bene, ma l'ha fatto comunque per continuare a vivere, per sentirsi parte di un mondo al quale non apparteneva interamente.
Considera che sono reduce da un pomeriggio di lettura su wikipedia di tutta la vita di Severus Piton, quindi mi è ancora più 'semplice' entrare nel personaggio XD
Mi è piaciuta, tanto tanto *-* Al tuo prossimo aggiornamento!
xoxo, S.

07/12/10, ore 23:27

Ho tre cose da dirti:
Numero uno: grazie per la stupenda recensione che mi hai lasciato!
Numero due: io adoro Severus Piton.
Numero tre: sei semplicemente geniale!
E' bellissima. Qui le ff di solito si soffermano su un Piton eroico, umano, innamorato, dannato. Qui c'è stato il Piton che era una volta,e che non si deve neppure dimenticare.
Mi sono piaciute un sacco di frasi, a partire da quella del burattinaio assassino a continuare con l'accenno ai suoi undici anni, in cui ha conosciuto Lily, a finire con la morte della bambina. Piton che avrebbe voluto risparmiarla, Voldemort che insiste.. sei stata bravissima, davvero. Rinnovo i miei complimenti, mi è piaciuta un sacco anche questa storia.

07/12/10, ore 22:33

Amore, è stupenda.
Me l'hai tenuta nascosta fino alla fine, eh? Brava, brava !
Sai quanto adoro Piton, quindi vederlo così, al suo primo assassinio mi fa un po'(molta) tenerezza. *-*
Bravissima, amore, davvero bella l'idea e davvero fantastica tu, complimenti !
DraMi ♥