Una notte
di suni

08/01/22, ore 12:04

Ottio, questi due un giorno saranno la mia morte, io lo so. Adoro leggere storie ambientate in questo lasso temporale, ossia quando Voldemort è appena risorto e loro si rivedono dopo più di un anno dagli eventi del Prigioniero di Azkaban. Certo, in quell'occasione si sono perdonati, ma sono successe talmente tante cose che è quasi come se non l'avessero fatto, e in realtà fossero rimaste chissà quante cose in sospeso fra loro, da sistemare. Alla fine non sono più gli stessi adolescenti che si sono amati e questo un po' mette i brividi, credo. Bisogna ricominciare tutto da capo, trovare la forza di tornare sui propri passi, prendere coscienza che quelle persone non ci sono più ma, in compenso, Voldemort purtroppo c'è ancora çç. Mi è piaciuto moltissimo come piano piano in questa storia si siano riavvicinati, vuoi per una doccia, una cena, o un semplice dormire insieme. Mi hanno fatto una tenerezza assurda e per quanto volessi dello slash fra loro, è chiarissimo che ancora non era il momento giusto e che per adesso va benissimo così.
Ti ringrazio molto per la bella lettura: ho assolutamente amato ogni dialogo, mi parevano davvero i personaggi del libro e ti faccio i miei complimenti perché io forse riuscirei a renderli da Malandrini, ma farei una grandissima fatica a parlare di loro da adulti, dopo tutti i traumi che hanno subito.
Di nuovo grazie e alla prossima!

Un saluto,

Leila

28/03/11, ore 18:43

il sorriso lo hai a dir poco strappato a me...forse non brusco, nè tanto meno doloroso..ma mi hai letteralmente illuminato una giornataccia, iniziata male e di cattivo umore, grazie a te risollevato con una buona notizia..manco da efp da mesi, torno e mi ritrovo la mitica suni, finalmente tornata con le sue SUBLIMI fic sui miei Marauders preferiti...tu sei una scrittrice eccellente, veramente di talento, e i tuoi Remus e Sirius ormai sono gli unici veri, reali, ai miei occhi. Gli unici che valga la pena leggere e commentare, purtroppo, nel mare di banalità imperante di storie scritte tanto per, aventi per protagonisti due figurine fasulle e zuccherose, sbiadite nel clichè e nel piattume...quindi GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE...non mi ero accorta di quanto mi erano mancati Remus e Sirius...fino ad ora!

03/03/11, ore 22:49

Scrivi meravigliosamente. E' davvero una benedizione che ci siano persone capaci di scrivere in modo così perfetto come il tuo.
Seriamente, scrivi in un modo così fluido e scorrevole, che tutto pare essere naturale. Sembra quasi che non potesse essere scritto in nessun altro modo.
E poi io amo Sirius e Remus e il modo in cui gli descrivi, dall'aspetto ai gesti,
è talmente IC che sembra di leggere capitoli a parte dei libri originali! Complimentissimi, hai un gran talento, secondo la mia modesta opinione, e un modo meraviglioso di descrivere persone e situazioni.
_isilein_

03/01/11, ore 19:20

Ti adoro.
Perchè io amo Sirius e Remus e in questa storia sono così LORO, che quasi mi spavento pensando che no, non ci sono scene del genere nel libro (Damn) ed è tutta scritta da te.
Sei terribilmente brava nell'IC, e il tuo modo di scrivere è fluido, leggero e scorre bene.
Ti adoro.
Ho letto anche i capitoli Dell’epica, strabiliante, agghiacciante tenzone tra messer Padfoot e le sue Mary Sue,
e sì, ti adoro anche lì perchè il mio Sirius non si innamorerà mai di quelle miss aliene. Davvero comica quella storia, spero la continuerai...Ti trasferisci alla Tana? Umh, ma continuerai a postare qui? Spero proprio di si.
Ti adoro (anche se non ti conosco...)
Ray08

30/12/10, ore 22:19

loro. rimpianti e rimorsi. solitudine e amarezza. e infine Moony e Padfoot. bentornata. ci voleva qualcuno che fosse in grado di scrivere di loro. spero di rivederti anche sulle vecchie storie... in primis un amore bislacco e mancato...
complimenti.

11/12/10, ore 21:59

Insomma, ti avevo appena scritto una recensione bella lunga ed è sparita :-(((
Ci riprovo, ma ora mi dimenticherò qualcosa!
Innanzi tutto complimenti, questa è proprio una bella ff, ben scritta, ben caratterizzata, un ottimo lavoro. Hai reso benissimo l'amicizia strana, difficile, piena di imbarazzo, che unisce Remus e Sirius. Anche la Row, le poche volte che ce li ha mostrati assieme nel quinto libro, ce li ha descritti così: Remus a volte brusco (come quando ordina, nella tua storia, a Sirius di farsi il bagno), che dà ordini, che ragiona su tutto, senza prendere per partito preso le parti dell'amico. Sirius quasi in soggezione nei suoi riguardi, un Sirius che si comporta ancora come se avesse 15 anni e che probabilmente fatica non poco a riconoscere in Remus l'amico della sua adolescenza. Essendo io adulta, so cosa si prova a reincontrare dopo tanti anni amici dell'adolescenza, ci si scopre diversi, spesso senza più nulla di cui parlare, se non il passato.
E per Remus e Sirius è mille volte più complesso riallacciare i rapporti, su di loro pesano i sospetti (quelli di Sirius mai spiegati, immagino dovuti alla licantropia di Remus) e la mancanza di quello che li aveva uniti: James. Anche l'abbraccio finale è molto triste, rende davvero molto.
Brava!!!
ciao
Fri

11/12/10, ore 19:06

Molto bella questa storia. Estremamente realistica e credibile nella descrizione delle sensazioni dei protagonisti, Remus in particolare visto che Sirius lo vediamo solo atteaverso gli occhi dell'altro. Non so se effettivamente dopo il loro incontro alla Stamberga non si siano visti per un anno intero, mi pare strano, ma può essere. Ad ogni modo hai reso bene il risentimento che prova ancora Remus per essere stato sospettato ingiustamente da Sirius, tanto da nascondergli il cambio del Custode Segreto, cosa che poi gli si è ritorta contro causando anche la morte di James e Lily. Capisco anche che abbia paura di affrontare certi argomenti spinosi e che bruciano ancora e che piuttosto preferiscono ritrovarsi in un silenzio confortevole, piuttosto che in discussioni in cui potrebbero farsi ancora più male. Molto brava, comunque, complimenti^^

08/12/10, ore 18:41

Non faccio in tempo ad entrare su msn, che Asfe mi ha già avvisato che tu hai aggiornato. Su Harry Potter.
L'effetto che questa scoperta ha avuto su di me può essere riassunto con 'svenimento morale', che non è propriamente una cosa che esiste, ma tant'è u.u
Per prima cosa quindi grazie, perchè mi mancava la mia autrice preferita sul mio fandom preferito *___*
Penso sia grazie a te se amo così tanto i malandrini <3
Parlando della storia...bè, è tua. E questo spiega tutto, spiega il magone che c'è stato nel mio stomaco per la maggior parte della lettura e spiega anche come poche righe, le ultime tre per la precisione, siano riuscite a risollevarmi.
"Gli strappò un sorriso, letteralmente glielo strappò in modo brusco e quasi doloroso."  Questa è la mia frase preferita della storia, è così reale...è una di quelle che puoi scrivere solo tu.
Alla prossima, spero =)

08/12/10, ore 10:57

Non so se tu sia qualcosa di supremo e alieno ed è per questo che scrivi fanfiction così belle oppure sei semplicemente brava - ma brava davvero. Propendo verso una via di mezzo u.u
A parte giusto una o due virgole fuori posto (probabilmente errori di distrazione), il resto è praticamente perfetto. E parlassi solo della grammatica...
L'atmosfera - quel mix di emozioni: un po' d'ansia, il disagio, i gesti bruschi, l'affetto che dopotutto scorre fra Sirius e Remus - è palpabile, si sente nel profondo senza poterne rimanere indifferenti.
Ed hai ragione! Certe notti sono proprio così: a volte terribili o splendide, ma sempre intense e vissute al limite dell'inverosimile.
C'è poco da dire se non sottolineare l'originalità del momento sfruttato e l'abilità che hai avuto - e che sempre hai - nel tracciarlo.

P.S. Mi sono letteralmente illuminata in viso quando ho visto il tuo nome fra gli aggiornamenti, una suni di nuovo ritornata al fandom di Harry Potter. Grazie.

(Recensione modificata il 08/12/2010 - 10:59 am)

08/12/10, ore 10:23

ciao!
Oh che carini! Davvero sono meravigliosamente perfetti! Finalmente sono ancora due malandrini che si riincontrano dopo tanti anni di separazione e bugie, di odio immotivato e di speranze tradite... Prima non erano loro... Erano entrambi due reietti della società che un tempo erano stati amici ma non i cari felpato e lunastorta... O per dirla all'inglese, come fai tu, padfoot and moony...
Questa fan fiction mi piace tantissimo perché é un momento che nel libro non é descritto, ma ci sta a pennello! Insomma che fosse proprio Sirius ad avvisare Remus mi sembrava il minimo... Sono stati amici per tanto tempo e dovevano ritrovare la loro amicizia... Scommetto che Sir l'ha mandato Silente... Che sa sempre qual'é la cosa giusta da fare...
Mi piace tanto tanto questa fan fiction e devo farti i complimenti perché mi ha fatta commuovere... Davvero complimentissimi... E ottima anche la prefazione, concordo in pieno. Per quanto mi piacciano le Remus/Sirius, i loro sentimenti verso l'altro, soprattutyo di amore non c'entrano nulla, come giustamente hai detto tu: non é questo che conta all'interno della fic.
Baci
Maty

08/12/10, ore 02:28

E' semplicemente meravigliosa. Anche io avevo immaginato una cosa simile per il loro reincontro dopo hogwarts ma non l'avrei mai potuta scrivere così bene, davvero.
Trovo tutti e due i personaggi molto IC, Remus che deve pensare, Sirius più impulsivo e tutti e due, nonostante tutto quello che hanno passato, straordinariamente ironici. E la risata liberatoria di Remus? Fantastica!
Il loro abbraccio mi ha ricordato più che il libro, Friends, quando Joey si trasferisce altrove e abbraccia Chandler un'ultima volta; qui è stato l'opposto ma mi ha dato davvero delle emozioni. Ritrovare un amico è una cosa unica, credo e questa fic fa trasparire tutto.
Complmentoni, davvero!!!