Cose che non mi hai chiesto
di fedenow

18/01/16, ore 16:00

Hola :) Era un pò che non iniziavo una recensione con hola e ho deciso proprio di farlo nella tua, di recensione. Sai leggendo questo testo, che tu definici nonsene, io vedo molte cose. Vedo una grande ispirazione che non sa come usicre e allora nel cercare una vita di uscirta ti fa scrivere queste cose. In un primo momento e forse per la maggior parte delle eprsone potrebbero sembrare appunt senza senso ma per qalcuno non è così. Quel qualcuno sei tu ^-^ Nevvero?
Mi piace molto come ti sei espressa. Soptatutto nelle strofe in corsivo... una vera poesia di strada :)

-Han

12/01/16, ore 20:51

Sono qui per l'evento fb "Regala una recensione a chi vuoi tu" e fra le tante ho trovato questa shot fra le iscritte, quindi eccomi qui :)
La tua "storia", chiamiamola così, mi ha lasciata davvero spiazzata.
Un insieme di frasi sconnesse fra loro, da un argomento la voce narrante passava ad un altro senza perdere il centro di tutto: lui.
La disperazione che ha lasciato la partenza di lui nel cuore, nella testa di lei, tanto da desiderare, sognare di partire su un treno assieme.
Anche se non so se è davvero questo che volevi dirci, francamente non so che volevi dirci ed è la cosa bella di leggere una nonsense, possiamo interpretare la storia come vogliamo, non possiamo capire fino in fondo cosa l'autore vuole dirci.
Fra le tante, ti riporto le parole che più mi hanno colpita: "Voglio uccidere le tue promesse
e farti pronunciare quelle evitate,
strapparti da questo giorno e diventare un’immagine.
(Credevo che la vita fosse bella
e vorrei tornare a farlo.)"
Quel "voglio uccidere le tue promesse" è quello che vorremmo fare noi tutti, quel "vorrei tornare a farlo" è quello che vorremmo tutti quando la vita ci delude.
E niente, la mia recensione è ancora più nonsense della tua storia, spero però di averti fatto capire che mi è piaciuta tanto!
A presto
tetjej

23/01/13, ore 21:37

Dovrei finirla, ho un film stoppato a metà e non ho la minima idea del perchè io l'abbia stoppato a metà dato che odio vedermi i film a pezzi. Fatto sta che ho quel film a metà e vorrei riprendere a vederlo ma quando comincio a perdermi non mi ritrovo più e stavolta ci sei capitata tu insieme a qualcun altro di cui adesso non ricordo perchè sono totalmente concentrata a recuperare qualche idea e rendere questa recensione un pò più decente dell'altra.
Sei brava, di un brava che non riesco a spiegarti. Non mi frega di come scrivi, perchè non è quello che voglio giudicare, più che altro è scontato che sai farlo. Il mio brava è forse per le immagini che crei, io sono fissata con queste cose, faccio fotografia a posta e credo che da quando studio quel campo la mia mente si stia facendo deviare ancora più di prima e va sempre peggio. Lo giuro.
O forse sono solo le pugnalate che mi dai allo stomaco perchè le tue frasi sono pugnalate. E' quella mancanza, quel l'ho visto ma non l'ho toccato, l'ho immaginato ma non l'ho vissuto. Distrugge, arrivi alla fine che potrebbero prendere una scopa e spolverarti nel cestino della spazzatura, in mezzo a tutto lo schifo e gli scarti della cena, o in mezzo alle bucce di mela.
Ti senti disarmata, ti senti con del potenziale non sfruttato addosso, con quella dannata voglia di fare ma senza la forza di muoverti, con la mente pesante e i pensieri pieni di una sola cosa e quella cosa non la vuoi, non ora e non più.
Mi piace e sei brava, sei brava di questi in questo e per questo.
E alla fine quando dici che hai bisogno di costanza, io non credo invece che ti serva, perchè i salti, le incoerenze, le frasi senza senso, sono perfette, delineano la persona che c'è dietro le parole e non è male, cioè se sei così è perfetto. PErchè è più sincero quello che scrivi, più spontaneo come se non ci fossero filtri tra parole e pensieri.
E va bene così, la gente capisce se vuole capire.
Quindi nulla.
Mi eclisso.
Lis

24/12/10, ore 17:04

E' normale che non mi senta all'altezza di recensire (solo questo!) la tua fanfiction?
Una delle, se non la più, belle storie che abbia mai letto. Ma la si può classificare come storia? Non penso.
Sei bravissima, e non esagero affatto, a scrivere. Hai un modo così conciso che esprime di tutto e di più. Con poche parole fai venire i brividi, ho la pelle d'oca ancora adesso che sono io a scriverti quanto sei brava e non sto più leggendo.
Ti vedo nelle canzoni
e nelle frasi dei film (reciti bene, lo sai?).

Questo passaggio mi è entrato dentro, forse perchè già c'era e me ne sono resa conto solo ora. Andando avanti a leggere continuavo a pensarci e credo che sia dovuto al fatto che mi ci ritrovo tantissimo, perchè senza farci caso l'ho sempre pensato anch'io.
Ogni parola, ogni frase, è molto bella.
Ora potrà sembrare che io stia esagerando con i complimenti, ma mi è piaciuto ogni pensiero, e riflessione, dal primo all'ultimo. Dalla prima parola all'ultima e dalla prima sillaba all'ultima:)
Davvero brava, davvero nonsense.
I miei più grandi complimenti, un bacio B
(Recensione modificata il 24/12/2010 - 05:06 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2012 - 01:18 pm)

11/12/10, ore 19:31

Letta due volte, meditata per qualche giorno e recensita solo ora. ^.^ E' una storia concisa, affilata e dolorosa. Il rilievo che dai ai particolari minuti fa sembrare l'insieme una raccolta di fotografie. "E avremmo potuto/ scaldarci i piedi fra i cuscini del divano,/ mangiando popcorn, mozzando i respiri" - questo è forse il verso più fotografico di tutti. Crea un senso di affetto e calore, ma è distrutto fin dal principio da quell'"avremmo potuto". Mi è piaciuta. Brava, Fede! =)
(Recensione modificata il 11/12/2010 - 07:36 pm)

11/12/10, ore 19:10

"Sei un ritornello venuto male che non riesco a buttare". Questa è una frase meravigliosa. Tutta questa storia è meravigliosa. E ti dirò, al momento non saprei nemmeno spiegarti esattamente perché - so solo che mi sono sentita come se le parole mi strattonassero. Prendilo come un complimento, ti prego, perché lo é XD, e perdonami se non riesco a cavar fuori niente di meglio.