Non sono tuo fratello, io?
di Lue

03/02/11, ore 18:18

bellissima, come sempre devo dire!! è breve, ma con se racchiude moltissime sensazioni. Sirius se ne va da James per lasciare la sua famiglia per sempre ma Regulus un po' ci soffre perchè da piccoli erano legati.
mi stupisci sempre, le tue storie sono bellissime!!!!

27/12/10, ore 21:56

Hai fatto giusto in tempo a dirlo: sono subito corsa a leggere.
La prima stesura della mia drabble, devo dire, era molto simile. Poi, non so bene perché, ho optato per un incontro casuale nei corridoi di Hogwarts.
È che questo momento, quello che tu hai scelto di descrivere, mi sembrava... boh, forse difficile da gestire. Credevo di non riuscire a scrivere quello che avrei voluto esprimere, c'erano troppe cose da dire, troppi sentimenti. Era troppo. Tu, invece, ci sei riuscita benissimo. Ho la pelle d'oca. Davvero. E Regulus! Lo adoro. Specialmente dopo aver letto il settimo libro, dopo aver saputo cosa ha fatto.
Be', complimenti. Scrivi anche molto bene.
Un saluto! :)

26/12/10, ore 13:57

Non credo di aver mai dato molto peso al personaggio di Regulus, ma è triste vederlo in questa situazione, abbandonato dal fratello Sirius che raggiunge "l'altro" suo fratello. Ed è quasi imbarazzante pensare ai sentimenti di Sirius, incapace di dare una spiegazione adeguato a Regulus, al fatto che ha preferito James al suo fratello di sangue.
E' davvero una bella ff, molto commovente e che descrive bene i sentimenti del povero Regulus.
Bacioni, Ele

12/12/10, ore 12:04

Bella questa storia, molto malinconica. Mi ha sempre affascinata lo strano rapporto tra i fratelli Black. Sono convinta che Regulus abbia sofferto molto per la fuga di Sirius, e poi abbia fatto di tutto per non far pesare la sua mancanza alla famiglia cercando di comportarsi esattamente come loro si aspettavano da lui, con le tristi conseguenze che noi tutti conosciamo. Penso comunque che poi Sirius si sia sentito un po' in colpa per la sorte del fratello. E in ogni caso per Regulus sentire definire James "fratello" dal suo fratello di sangue deve essere un boccone molto amaro da mandare giù. Brava^^

10/12/10, ore 23:32

E' bella, incantevole, dolorosa, commovente.
Perchè hai saputo ritrarre il momento dell'addio con cruda sincerità; un fratello abbandonato, una famiglia rinnegata. Un colpo al cuore quando si legge quel "da James, da mio fratello".
Perchè se da una parte è quello che abbiamo sempre ammirato della loro amicizia che travalica persino la morte, ecco, non si puo' non fare a meno di immedesimarsi in Regulus, che si vede strappato il proprio unico fratello.
Sei stata bravissima a descrivere questo momento, l'hai reso intenso e perfetto.
Non so cos'altro dire, se non ripeterti i miei complimenti, e la speranza di trovare presto qualcosa di simile.
Un bacio ;)

10/12/10, ore 14:17

Oddio zia è stratriste. Pooor Regulus, i will marry him :)

09/12/10, ore 19:52

GESU'!! Mi hai fatto venire la pelle d'oca!!
Ogni volta che scrivi di Regulus fai trapelare un amore quasi viscerale per Sirius che quello scemo di fratello maggiore -SOFFROSOLOIO-non percepisce mai troppo preso dal suo dolore ..
stranamente pero seppur bellissima questa shot non mi sembra al livello de IL MIO NOME .. ma quella era un piccolo capolavoro dei tuoi ..quindi non fa testo..
come sarebbe che non riesci a scrivere? ma se ultimamente stai pubblicando solo meraviglie!!

09/12/10, ore 15:19

Da dovunque salti fuori, bè, anche questa è perfetta. Anche se non ce lo vedo Regulus a fare il tenerone... In ogni caso, anche questa è più che bella. Ti rendi conto che sono drogata di qualunque cosa tu scriva, si?? Riesci sempre ad essere così assurdamente emozionante??? Oh Lu, sono moooolto vicina al venerarti. Perdona la recensione non assurda, di più... La verità è che sto passando davvero un bel periodo :D e quindi sono più svampita del solito... ^^ Brava come sempre. Alla prossima... ^^
Baci, Jules

09/12/10, ore 14:42

ç_____ç
Povero.. anche se forse non lo dava a vedere, ci teneva molto a suo fratello!!!!
Credo che Sirius l'abbia come dire.. sottovalutato.
Abbia sottovalutato il rapporto che c'era con lui, credendolo come tutti gli altri spocchiosi purosangue, non capendo che Regulus era solo più debole di lui... e adesso che l'ha lasciato solo, non può seguire di certo il fratello e non avendo un punto di riferimento.. Bè.. passa al "lato oscuro"!
Povero.. l'abbandono è bruttissimo, sopratutto quando sono i tuoi fratelli a voltarti le spalle! :((
Poverooooooo! >.<
Bellissima, sei riuscita con questa piccola flash a trasmettermi tutto questo, non posso fare altro che congratularmi e applaudire! ^^

Alla prossima!!!!!

08/12/10, ore 22:07

Oddio, mi ha fatto piangere ç_ç breve ma intensa! E anche bellissima! Mi è sempre dispiaciuto molto per Regulus, perché Sirius ha abbandonato la famiglia senza pensare che forse a qualcuno sarebbe mancato... Anche se sono convinta che Sirius si sia sempre sentito in colpa, dopo la morte di Regulus, di non essere riuscito a fargli capire il suo sbaglio... Non che ci abbia provato troppo, ma il senso di colpa credo sia rimasto... Quei due, cavoli, si volevano un mondo di bene, ma quello schifo di famiglia in cui si sono ritrovati li ha separati per sempre =(
Complimenti per la storia!
Nymphy ^^

08/12/10, ore 21:59

Stupenda.
Davvero, questa fiction è stupenda.
Di solito non leggo molto sul rapporto tra Regulus e Sirius, perchè in generale preferisco altre accoppiate, diciamo così XD
Però ripeto, questa storia è bellissima.
Ho sempre creduto che Regulus sia stato smistato un po' troppo presto, proprio come Silente dice a Piton.
Nonostante fosse cresciuto in quel modo, e fosse diventato un Mangiamorte, comunque dopo aver capito le intenzioni di Voldemort si è fermato e ha cercato lui stesso un modo per fermarlo, sacrificando la sua stessa vita, da grande uomo coraggioso.
Anche per questo penso che Sirius se ne sia andato sia stato un grosso colpo per lui, e questa fiction descrive molto bene i suoi sentimenti :)
Brava! :)

08/12/10, ore 21:10

Personalmente il personaggio di Regulus non mi è mai stato simpatico.
Ma in questa circostanza mi fa un po' pena.
Viene abbandonato dal fratello e penso che essere rimpiazzati da un amico che Sirius reputa un fratello non deve essere per niente piacevole.
Concludo dicendo che sei davvero molto brava ^_^
Complimenti.

08/12/10, ore 21:09

No, no, no! >.<
Scusa, non è un bel modo per iniziare una recensione ma cerca di capirmi...
-Me ne vado, vado da James, da mio fratello..
-E io? Cosa sono io?- la domanda mi affiora alle labbra prima che io possa fermarla.

Io queste cose non posso sentirle! Mi fanno odiare quell'essere di nome Potter ancora di più di quanto non faccia di solito (e può sembrare quasi impossibile, perché lo odio già troppo)
ç__ç Povero Regulus! ç__ç
E' una fanfiction che davvero spezza il cuore, che annienta e distrugge... sono senza parole! Insomma, è una storia strappalacrime: mi ha fatta commuovere tantissimo!
Tra l'altro è scritta anche molto bene. Sono contenta che ti sia venuta l'ispirazione per scrivere di Regulus. Sono sempre felice quando compare una nuova storia su di lui! *-*
Perdona lo sclero di una povera matta. Questa non è nemmeno una recensione decente... ç_ç
Giulia

08/12/10, ore 21:05

Non ho mai dato molta importanza a Reg (Reg?ndRegulus) (Sì, Reg! Problemi? ndme) in questo senso.
In effetti non deve essere stato troppo piacevoli essere rinchiusi in casa Black senza nemmeno un fratello su cui fare affidamento. MI piace pensare che Regulus (CONTENTO?ndme) abbia preso l'Horcrux  anche per redimersi e farsi perdonare da Sirius e dall'Ordine e da tutti coloro che aveva ucciso o fatto uccidere.
Bene, tra queste perle di saggezza mi ero dimenticata di dirti che è beeeellla *.*
Brava Giovanna, brava! (Smettila, ti prego ndRegulus)
Un bacio,
Brinne