In Un Giorno Qualunque
di DubheShadow

19/12/10, ore 13:50

Il fatto che non te l'abbia ancora recensita nessuno è un abominio, sul serio.
Ma passiamo alla mia, di recensione.
Personalmente amo questa canzone, la amo dalla prima volta in cui ho fatto partire quel cd dal titolo un po' sciocco, qual'è Re Matto, un titolo che non rende minimamente giustizia all'artista che è Mengoni.
Così come non sopporto le fan petulanti che lo assillano solo perché è un tipo decisamente bello e si vantano di seguirlo per la voce (balle, balle, balle! recita la vocina della loro coscienza).
E non sopporto nemmeno l'atteggiamento suo, a dir la verità: al ragazzo che sculetta coreografie ridicole sul palco a dodicenni in calore preferisco di gran lunga il tipo timido che si esibiva ad X Factor.
Ok, stop.
Passo veramente alla storia.
Davvero, non ho parole per esprimermi: hai uno stile coinvolgente, con le parole che catturano, che fanno immergere nel mondo che stai raccontando.
E la storia, cavoli, è magnifica. Potessi trovare anch'io su una panchina il libro di uno sconosciuto affascinante!
E l'idea dei libri come messaggeri d'amore (che termine scemo, ma non so veramente come definirli) è stupenda.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di tuo (intanto ho messo questa tra i preferiti).
Alla prossima, bacioni,

Dazed;