Too late~
di Cherolain

17/12/13, ore 01:13

Parto dal presupposto che proprio non so recensire molto bene, ancor peggio se il testo è breve. Ho dato  un occhiata alle FF e ho notato che, comunque, tutte quelle che potevano interessarmi erano brevi.

Ho scelto di recensirti questa anche per provare a leggere qualcosa di nuovo, ecco. Ho sempre spesso un pensiero o due su Narcisa e Lucius ma raramente ho letto una fanfiction su di loro (sia come coppia che come personaggio singolo). Narcisa l’ho trovata IC però, devo dire, su Lucius ho dei… dubbi? Nella mia mente ho sempre visto Lucius come un uomo impaurito, che sceglie di stare al fianco del Signore Oscuro più per paura che vera e propria dedizione.  Non metterò nessuna bandiera bianca o chicchessia perché ammetto, io per prima, di avere ancora alcune mancanze sul personaggio di Lucius. Detto questo, comunque, passo col dire che lo scritto anche se breve centra il punto e fa capire, chiaramente, come si sente  e cosa prova Narcisa. La frase finale (o almeno che compare verso la fine) “Il Signore Oscuro non marchiava solo la pelle” mi ha colpito molto, forse più del intero scritto. Ho visto che comunque la storia è un po’ vecchietta e mi dispiace non poter recensire qualcosa di più recente: tra tutti i Fandom questo è quello che mi interessa e conosco.

Comunque, ti faccio le mie congratulazioni. Immagino che sia difficile (io stessa non ci ho mai provato) presentare un personaggio o due in così poche righe.

18/07/11, ore 17:20

Per quanto possa contare il mio parere, a me è piaciuta moltissimo! :)
Scritta bene, senza ripetizioni o frasi di troppo, concisa al punto giusto!
Poi hai descritto bene quello che deve aver provato Narcissa dinanzi a suo marito.
Mi dispiace solo di averla letta ora.
Baci, Jey

28/12/10, ore 22:59

Narcissa, che personaggio interessante (anche se lo sono un po' tutti quelli della Rowling, lei sì che è brava a crearli).
L'unica della famiglia Malfoy a rendersi conto, prima degli altri, di aver sbagliato.
La donna che li ha portati alla salvezza.
E' stata scritta molto bene questa OneShot, brava!
CruellaDeVil

12/12/10, ore 15:06

No, non ti buttare giù da un balcone perchè è molto bella, meglio di interi capitoli melensi e senza nocciolo. Continua pure a scrivere ff.
F.i.mp.
P.S passo già tanto di quel tempo su internet che gli occhi prima o poi mi diventeranno a forma di pc :::::DDD

12/12/10, ore 12:31

Fantastica.. hai reso bene i dubbi e il dolore di Narcissa, un personaggio poco caratterizzato dalla Rowling. Complimenti, sei stata davvero brava.

10/12/10, ore 18:44

Wow, Cherolain!
Ti ripeto che non so una cifra di Harry Potter, ma questo capitolo è semplicemente........WOW!
anche se è corto, lascia intendere tutto.....
Bravissima!

10/12/10, ore 15:35

Bellissima , come tutte le storie , drabble ecc. che scrivi tu ... te l'ho detto ke non poteva fare schifo !!!! <3<3<3<3<3 :):):)