Romeo and Juliet
di lilla5

06/01/11, ore 22:40

Molto bella, complimenti! Mi piace come hai descritto i loro sentimenti...

13/12/10, ore 21:09

Ok, non si possono fare paragoni con l'altra chiaro, ma non mi è sembrata poi così male. E' vero che non hai delineato benissimo i personaggi, ma lo preferisco perché si avvicina molto di più alla poesia...e quindi posso capire meglio :)

10/12/10, ore 22:32

Nel leggere la tua shot, mi si sono formati tre giudizi differenti, proprio come sono tre le parti in cui è diviso il racconto.
La prima, l'ho trovata un pò fredda. Forse è dovuto al fatto che è più un darci una serie di "informazioni" sui personaggi, piuttosto che farceli conoscere davvero.
La seconda, cioè la parte centrale, è quella che mi ha colpito di più. Qui si percepiscono davvero le emozioni e i pensieri di Edward. Il suo dolore è reale, il suo raccontare è molto personale. L'accostamento a Romeo qui è molto attinente, questo suo vivere senza Bella è difficile, fa presagire il peggio.
E così arrivo alla terza parte, la conclusione. Partendo dal fatto che sono un'inguaribile romantica, per cui alla fine un finale felice lo apprezzo anche, mi viene però da pensare che forse, un finale più drammatico sarebbe stato più in linea con l'accostamento alla citazione dell'amore tragico di Romeo e Giulietta.
Anche perchè, vista la seconda parte così ben narrata, credo che nel finale avresti saputo raccontare altrettanto bene un finale più drammatico anche per Edward.
Poi, ripeto, il ritrovarsi di Bella e Edward l'ho apprezzato comunque.
A presto.
BlackSea