Il Filo Nero
di hotaru

14/05/12, ore 20:30

Davvero simpatica! Conoscevo solo Card Captor Sakura, ma Shaoran è sempre dolce e Kerochan sempre idiota XD Storia toccante, mi è piaciuto anche il padre di Chibiusa ^^ E il finale è spettacolare, molto divertente XD Merita la vittoria ricevuta ù.ù

21/06/11, ore 13:48

Ora che l'ho letta tutta posso dire di essere contenta di quel giorno che, quasi per sbaglio, ho cliccato sul titolo "Il Filo Nero". A dir la verità leggendone la "trama" sono rimasta un po' impressionata e spiazzata e quasi (ma solo poco) a leggere "quarta classificata al contest La Morte, la mia compagna". Subito ho pensato "chee??! Non vorrà farmi morire Sakura??!" In relaltà ho avuto questo sospetto un po' di timore per tutta la duarata della storia; ma posso dire che, se anche lei fosse morta, forse non mi sarei disperata più di tanto perchè sono convinta che la fine della cattura-carta sarebbe stata perfetta scritta da te.
Ora torniamo alla storia...MI dispiace moltissimo per qualla famiglia e sopratutto per quella bambina! Meno male che è finita "bene", bhe, si fa per dire. Certamente è stato giusto che se ne sia andata, in fondo questo non è il suo mondo, però è stato anche bello sapere che il suo adorato cavallo l'ha seguita in quel viaggio. Per quanto riguarda l'ultimo capitolo è fantastico! Sakura che non capisce che Chibiusa era un fantasma e ci rimane di stucco! Mi immagino la sua faccia!
Bellissimo, non ci sono altre parole.
A presto
micia95

21/06/11, ore 13:33

Bel capitolo! E, devo dire la verità, mi mette un po' i brividi...
Comunque vorrei complimentarmi con te anche per la memoria: io non mi ricordavo il metodo che Sakura aveva usato per capire che la carta misteriosa era la "carta dello specchio".E mi complimento anche per la descrizione della carta della morte: "obra, silenzio, sparisce e non c'è più", davvero azzeccata. E poi Sakura..bellissima, per me hai colto il suo spirito, la sua essenza: correre nel verde. E anche Shaoran: sempre premuroso con la sua Sakura, che tenero! Spero che si fidanzino (o perlomeno si dichiarino)! Certo, questo non è il principale obbiettivo della storia, però...non si sa mai.
Comunque ritorno a dire la cosa più importante: e veramnete bellissimo. Non a caso è messo nelle "storie scelte", no?
Spero di leggere altre storie scritte da te.
Baci e auguri
micia95

31/03/11, ore 21:01

Per prima cosa mi scuso per il mio ritardo imperdonabile, davvero non so come ho fatto a dimenticarmi di questo contest, perché in pratica è successo questo e mi scuso davvero tantissimo.
Riporto il giudizio del contest, ancora complimenti, questa storia è splendida.

Una storia che lascia sicuramente un po’ a sospirare.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per la scelta dei fandom, ammetto che tutte mi avete stupita, ma che la tua scelta mi ha affascinata.
Inizia con la gita di Sakura e della sua classe, si sviluppa poi intrecciandosi con le vicende di Chibiusa e Hotaru, che ho trovato fiabesche in modo esagerato.

Una fiaba di quelle vere, una fiaba che si lascia leggere e si fa amare.

I personaggi sono perfetti: Sakura e Kerochan hanno un rapporto che hai descritto perfettamente, mi piace il modo in cui Kerochan cerca sempre di fare ‘il maestro, la guida’, ma che in realtà non riesce a spiegare quasi niente.
Le immagini sono magnifiche, come un Puzzle formato da milioni di pezzi che finiscono naturalmente tutti al loro posto. Trovo che tu abbia un dono eccezionale da questo punto di vista, tutte le tue storie che ho letto hanno quella punta di magia e quella forza che io, ad esempio, credo che non sarò mai in grado di aggiungere.
La grammatica non è perfetta, ma gli errori non sono gravi, più che altro di distrazione, non li ho considerati totalmente trascurabili, ma quasi.

Chibiusa è perfetta, stessa cosa per Hotaru: dolce, seria e gentile, quasi materna con la bambina che invece esprime il suo grande amore per la mamma malata tentando disperatamente di curarla.
All'inizio i sembravano solo strane, non avevo assolutamente capito cosa intendesse dire Horatu con quelle frasi sul vestito di Chibiusa. Sarò tonta, ma ce ne ho messo per capire cos’era successo in realtà, per dirla proprio in modo semplice.

Il tuo stile è perfetto, direi, descrivi l’ambiente in modo quasi tangibile, magnificamente adatto all’atmosfera del manga.
L’immagine c’è, hai sfruttato la foresta, la donna e la notte, in più l’atmosfera è davvero simile a quella della foto, certo, ce n’era un’altra che trovo adatta.
Sto cercando in tutti i modi di non spoiler are il finale, quindi spenderò le ultime parole su Mamoru, che ho trovato stupendo: innamorato, triste e rassegnato, non trovo che tu sia andata OOC con Usagi, secondo me il suo comportamento è pienamente giustificato, sia dall’AU, sia dall’età che ha nella storia, che dalla situazione.

La citazione e l'immagine sono ben inserite nella storia.

26/02/11, ore 18:45

Ciao!!!!!!!!!!Che bello questa avventura !!Guarda sono rimasta al computer più di due ora per leggere questa fan fiction!!Non riuscivo a staccare gli occhi sul mio pc!!E pensare che stavo solo cercando "qualcosa da leggere"!Alla fine è proprio fanatastica questa storia su Sakura..ma volevo chiederti:
Che c'entra Mei-ling?
In quale parte dell'anime/manga è ambientata la storia?(tempo-luogo please!!)
Perchè Sakura e Shaoran non stanno ancora insieme?(Forse non ho letto bene l'introduzione ma non ho capito se qui Sakura ha già raccolto tutte le carte o no?E se fosse allora Sakura non dovrebbe essere innamorata di Shaoran?!)
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma preferico fartele adesso che in una lettera che ti avrei fatto più in là quando mi sarei riletta la storia!=)--->=D---->XD XDBe spero che ti abbia fatto piacere avere tutte queste recensioni fatte da questa rompiscatole di julia28,perchè ora sono molto incuriosita dalle tue altre storie!<3<3<3Bene ti saluto
kissi kissi
P.s.SAKURA&SHAORAN4EVER!!!

26/02/11, ore 18:33

Wow questo capitolo è veramente rivelativo!0o0 Ho..ho capito tutto finalmente!!!Ahhh che bello ora finalmente questa fan fiction sta per concludersi!!!Ahhh sono felice Sakura alla fine ce l'ha fatta a catturare quella carta !!!!E trovo che tu abbia una mente geniale!Spero che tu voglia diventare da grande uno/a scrittore/trice(non ho ancora visto il tuo profilo^U^'' scusa!!) perchè hai un talento che non va sprecato!!!Ciao baci

26/02/11, ore 18:22

NO COMMENT...Non ho parole..non so perchè ma non riesco a scriverti quello che ho in testa sono ancora paralizzata dall'idea del continuo...Il tuo modo di scrivere è fantastico e riesci anche a mettermi timore con le sole parole che hai utilizzato in questa fan fiction!Spero di trovare altre tue storie così piene di...non so come dirtelo...non mi viene il termine giusto ma se hai intuito(e spero di sì..^u^) capirai tutta la mia ammirazione per te!Ciao

26/02/11, ore 18:11

Ciao!Sono sempre io!Quella che ti rompe le scatole con le sue recensioni quasi inutili perchè questa storia è già tra le scelte!!Comunque garzie a questo capitolo adesso mi è tutto chiaro!!Spero che continuerò a capire perchè questo è un cross-over a tutti gli effetti!E' fantastico mi chiedo come hai fatto a incrociare tante anime/manga con i film della disney e poi a non confonderti!!Sei un mito!!!
Vado con il prossimo capitolo ciao!!!

26/02/11, ore 18:03

Ahhhh!!Come al solito non ho capito niente!Sia del precedente che in questo capitolo @-@!!Il tuo capitolo è meraviglioso come sempre !Però non so perchè ma mi fa sempre più timore a continuare a leggere...però prenderò coraggio e continuerò sempre scriverti che cosa ne penso...sempre se ti fa piacere...!Vai Shaoran!!Aiutate Sakura che come me credo che non sta capendo niente di tutta questa faccenda!!AAAhhh adoro lo stregatto ma io non ho ancora capito bene se Comare Morte sia lo stregatto o la carta o una dei tre spiriti della carta della morte??? 'O'?
Se puoi rispondimiiii!!!Baci julia28

26/02/11, ore 17:34

Beh credo di conoscere quella fiaba...non ne sono sicura...ma in mentre so dirti che quella questione sulle tre Moire io oltre che a saperle per aver studiato l'antica grecia le conosco perchè in un film della disney le fecero comparire...sono sicura che era il film che si intitolava Hercules!!Comunque riguardo al capitolo sto avendo sempre più paura però solamente il pensiero che in realtà questa carta non fa del male mi si rissolleva il morale.Continuo a leggere e spero di non darti fastidio con tutte queste recnsioni!
baci julia28

26/02/11, ore 17:24

Ciao!Ho appena incomiciato e come inizio direi che nonè male anzie è molto carina ma a me fa un po' paura...anche se per un contest o solo per la storia a me fa paura questa carta,anche se offensiva...la morte??!!Ma perchèèèè....io sono una fifona quanto Sakura se si tratta di fantasmi,anche se adoro il genere soprannaturale..-_-''Va bene ...continuerò a leggere ciao!

10/02/11, ore 21:22

Segnalo questa storia per le scelte di questa sezione perché l'ho trovata completa sotto ogni punto di vista.
La trama è originale e ben sviluppata, non è semplice gestire una crossover eppure penso che questo sia un chiaro esempio di questo genere, in cui personaggi appartenenti ad ambiti completamente differenti trovano un punto d'incontro, un equilibrio in cui tutto è ben amalgamato, in modo che alla fine ogni piccolo dettaglio coincida alla perfezione.
La storia è avvincente, trasmette la giusta curiosità e suspence, è a tratti divertente e dolce, in altri più seria con punte di drammaticità. Eppure si legge con linearità ed interesse. L'idea alla base è originale e ben inserita nel contesto di CardCaptor, tanto che potrebbe benissimo passare per un capitolo extra del manga. Anche il modo di narrare e la scelta delle scene alternate tra loro, spezzando i momenti tra Chibiusa e Hotaru e quelli con Sakura e il resto dei suoi amici, contribuisce a rendere la storia gradevole e interessante, mantenendo la giusta dose di suspence via via che il filo della trama si dipana.
I personaggi sono tutti caratterizzati bene, non solo inserendosi perfettamente nelle opere originali, ma amalgamandosi tra loro in modo magistrale. Come dice anche hotaru, è stato quasi un casting per cercare il personaggio giusto per un certo ruolo, e direi che il risultato è ottimo. Ho amato in particolare Sakura e tutto il suo gruppo, penso che sia stata trasmessa molto bene la dolcezza e la semplicità tipica dei bambini, e anche i rapporti tra loro sono corretti proprio come nell'opera originale (tra l'altro hotaru si è basata solo sull'anime, e trovo che sia ancora più complicato basare una storia su qualcosa che non credo nemmeno sia stata finita di trasmettere in Italia, o comunque non del tutto simile al manga).
Insomma, ogni capitolo, dal primo al piccolo epilogo, è interessante e ben strutturato, scritto con uno stile semplice ma d'effetto, chiaro e scorrevole, dove ogni personaggio ha il suo spazio e la sua importanza ai fini della storia, mantenendo sempre il suo IC. Non è un caso se la storia ha anche vinto un contest.
Penso davvero che la fanfic meriti di entrare nelle scelte, in modo anche da inaugurare questa sezione.

26/01/11, ore 16:12

Che bella questa conclusione... così delicata e dolce, davvero perfetta. C'è una sorta di lieto fine per tutti quanti, nonostante la tragedia: Chibiusa trova finalmente la pace, Usagi e Mamoru possono continuare a vivere, insieme, e Sakura ha sigillato la Carta. E così il compito di Luna era placare il dolore di Mamoru... giusto. Non so, ho trovato questo capitolo molto suggestivo, le descrizioni sono molto vivide e delicate, sembrava di sentire tutta quella magia, di essere lì, mi è piaciuto davvero tantissimo. Mi riservo un commento più sensato per la fine della storia, perché non so cosa scrivere, e mi dispiace perché si sente quando un'autrice si impegna molto per una storia, e il minimo che si può fare è commentare tutto, ma davvero sono senza parole, è stata una conclusione di una delicatezza disarmante, in cui hai gestito perfettamente anche l'incontro tra i vari personaggi diversi. Al prossimo capitolo!

20/01/11, ore 16:31

Ecco gli ultimi due spiriti, come pensavo: Hinata e Hotaru (per un attimo avevo pure pensato al cavallo XD). Questa storia diventa più triste ogni capitolo che passa, e sempre più misteriosa... che succederà con la luna piena? Beh, ormai ci siamo, no? Ancora non capisco perché Chibiusa sta raccogliendo quelle erbe (cioè, è per quella fiaba, per far stare meglio la madre, ma penso che ci sia qualcos'altro sotto). Cosa accadrà? Aspetto il prossimo capitolo :) non so quanti ne mancano alla fine, ma penso che ormai ci siamo *sempre più curiosa*

20/01/11, ore 13:59

La trama si sta sciogliendo, finalmente si fa un po' di chiarezza in più e si è scoperto anche il secondo spirito della Carta (che è la dolce Hinata, se ho ben capito, che carina *-*). Quindi Chibiusa in realtà è uno spirito! Dovrei esserci abituata ormai alle tue fic sovrannaturali, ma mi prendi sempre in contropiede XD E che sia Hotaru il terzo spirito della Carta? Vedremo. In fondo Hinata è vicino a chi ha perso qualcuno, Hotaru a chi è morto, e Luna... uhm... boh! E' nell'ambiente in cui è morto qualcuno? *straparla*
Ancora complimenti per come gestisci Sakura, mi piace da morire come la descrivi, così come mi piacciono Shaoran (che carino, tutto contento perché può finalmente rendersi utile) e Tomoyo, necessaria sul finale, sempre pronta al consiglio giusto al momento giusto. Davvero belli tutti questi legami che rendi vivi.
Vado avanti con la lettura, scusa il ritardo :)