Il Filo Nero
di hotaru

21/06/11, ore 13:33

Bel capitolo! E, devo dire la verità, mi mette un po' i brividi...
Comunque vorrei complimentarmi con te anche per la memoria: io non mi ricordavo il metodo che Sakura aveva usato per capire che la carta misteriosa era la "carta dello specchio".E mi complimento anche per la descrizione della carta della morte: "obra, silenzio, sparisce e non c'è più", davvero azzeccata. E poi Sakura..bellissima, per me hai colto il suo spirito, la sua essenza: correre nel verde. E anche Shaoran: sempre premuroso con la sua Sakura, che tenero! Spero che si fidanzino (o perlomeno si dichiarino)! Certo, questo non è il principale obbiettivo della storia, però...non si sa mai.
Comunque ritorno a dire la cosa più importante: e veramnete bellissimo. Non a caso è messo nelle "storie scelte", no?
Spero di leggere altre storie scritte da te.
Baci e auguri
micia95

26/02/11, ore 18:22

NO COMMENT...Non ho parole..non so perchè ma non riesco a scriverti quello che ho in testa sono ancora paralizzata dall'idea del continuo...Il tuo modo di scrivere è fantastico e riesci anche a mettermi timore con le sole parole che hai utilizzato in questa fan fiction!Spero di trovare altre tue storie così piene di...non so come dirtelo...non mi viene il termine giusto ma se hai intuito(e spero di sì..^u^) capirai tutta la mia ammirazione per te!Ciao
                                        julia28

26/02/11, ore 17:24

Ciao!Ho appena incomiciato e come inizio direi che nonè male anzie è molto carina ma a me fa un po' paura...anche se per un contest o solo per la storia a me fa paura questa carta,anche se offensiva...la morte??!!Ma perchèèèè....io sono una fifona quanto Sakura se si tratta di fantasmi,anche se adoro il genere soprannaturale..-_-''Va bene ...continuerò a leggere ciao!
julia28

10/02/11, ore 21:22

Segnalo questa storia per le scelte di questa sezione perché l'ho trovata completa sotto ogni punto di vista.
La trama è originale e ben sviluppata, non è semplice gestire una crossover eppure penso che questo sia un chiaro esempio di questo genere, in cui personaggi appartenenti ad ambiti completamente differenti trovano un punto d'incontro, un equilibrio in cui tutto è ben amalgamato, in modo che alla fine ogni piccolo dettaglio coincida alla perfezione.
La storia è avvincente, trasmette la giusta curiosità e suspence, è a tratti divertente e dolce, in altri più seria con punte di drammaticità. Eppure si legge con linearità ed interesse. L'idea alla base è originale e ben inserita nel contesto di CardCaptor, tanto che potrebbe benissimo passare per un capitolo extra del manga. Anche il modo di narrare e la scelta delle scene alternate tra loro, spezzando i momenti tra Chibiusa e Hotaru e quelli con Sakura e il resto dei suoi amici, contribuisce a rendere la storia gradevole e interessante, mantenendo la giusta dose di suspence via via che il filo della trama si dipana.
I personaggi sono tutti caratterizzati bene, non solo inserendosi perfettamente nelle opere originali, ma amalgamandosi tra loro in modo magistrale. Come dice anche hotaru, è stato quasi un casting per cercare il personaggio giusto per un certo ruolo, e direi che il risultato è ottimo. Ho amato in particolare Sakura e tutto il suo gruppo, penso che sia stata trasmessa molto bene la dolcezza e la semplicità tipica dei bambini, e anche i rapporti tra loro sono corretti proprio come nell'opera originale (tra l'altro hotaru si è basata solo sull'anime, e trovo che sia ancora più complicato basare una storia su qualcosa che non credo nemmeno sia stata finita di trasmettere in Italia, o comunque non del tutto simile al manga).
Insomma, ogni capitolo, dal primo al piccolo epilogo, è interessante e ben strutturato, scritto con uno stile semplice ma d'effetto, chiaro e scorrevole, dove ogni personaggio ha il suo spazio e la sua importanza ai fini della storia, mantenendo sempre il suo IC. Non è un caso se la storia ha anche vinto un contest.
Penso davvero che la fanfic meriti di entrare nelle scelte, in modo anche da inaugurare questa sezione.

01/01/11, ore 19:45

Come primo capitolo mi sembra davvero molto interessante. L'idea di riunire i personaggi di questi tre mondi è molto allettante.
Complimenti per le due posizioni ai contest! Trovo la tua scrittura molto fluida e piacevole! Ora vado a leggere i prossimi!

By Cleo^.^

28/12/10, ore 16:15

Tu penserai che io sia una stalker (e forse fai pure bene), ma sono a casa ammalata e non so che fare, quindi cerco storie interessanti da leggere. E con le tue vado sempre sul sicuro, perché tanto so che sai gestire in modo magistrale sia il rapporto tra bambini che le trame di genere sovrannaturale/suspence/quello che è XD Cercavo una storia su CardCaptor Sakura, spulcio il tuo account e mi ritrovo questa! E' la prima crossover che leggo, ma conosco tutti e tre i fandom quindi posso permettermelo XD
Oh, io adoro il rapporto che descrivi tra i bambini, è talmente dolce e genuino da farmi intenerire, è molto realistico e IC, poi. La trama è avvincente e misteriosa, e sinceramente sono troppo curiosa di sapere come farai a gestire tutta questa gente di fandom diversi XD Intanto, complimentissimi per la vittoria al contest!