Natale a casa Brief
di yori

16/10/13, ore 00:23

Non siamo proprio in tempo natalizio, ma sai ogni scusa è buona x leggere qualcosa di tuo e ammetto che queste tre short mi hanno fatto venire il sorriso sulle labbra, l'una il proseguo dell'altra! Avresti potuto aggiungere anche quella con Bra già nata...chissà magari con qst natale! Concluderesti un gruppo di storie già bellissimo così! Poi sai, sei libera di mandarmici! ;-)
Le tue storie sono davvero uniche e bellissme! Ti avevo promesso che le avrei lette dalla prima all'ultima e adesso, dato che ho finito di leggere qll ke mo ero imposta sto arrivando anke ad esaudire qst mio proposito!!! È sempre un piacere leggerti! Ti bando un bacio
Vegeta90

ciaoooooooo
che storia carina e divertente! favolosi i loro battibecchi
bulma è grande!

29/12/11, ore 15:34

Ciao Yori!^^
Come promesso sono venuta a leggere la tua storia di Natale! Beh, che dire? Mi è piaciuta un sacco :DD Sarà perchè sei riuscita a mantenere IC Vegeta in un contesto come il Natale, e la dolce attesa di Bulma, che possiamo definire come il regalo di Natale.
In questa shot mi è piaciuto molto l'altruismo di Bulma nei confronti dei suoi amici, e ciò fa capire a quanto sia affezionata a tutti loro, Genio compreso! Come al solito il suo caro Vegeta non ne vuole sapere di festeggiare una festività non sua. Sai mi piacerebbe molto sapere se i saiyan avevano delle festività loro, ma ne dubito...
Comunque! Vegeta ovviamente non vuole far nessun regalo, non è da lui infatti. Ma te lo immagini Vegeta che porta regali ai suoi familiari e amici? Io proprio no xD Bulma non si rassegna fino all'ultimo e spera sempre che il caro principe possa cambiare idea. Eh già, vivere con un saiyan come Vegeta dev'essere dura per certi lati! Mi ha colpito anche la parte in cui Bulma ammira Chichi. Già, non deve essere facile stare duetro ad un "spirito libero" come Goku. E anche io l'ammiro per questo.
Però la parte che ho trovato più dolce è stata quella in cui Vegeta e Bulma parlano alla terrazza. Vegeta è perfettamente IC, dato che ha deciso di non fare nessun regalo, ma Bulma continua a spunciarlo. La adoro proprio per la sua tenacia! E adoro anche l'ironia tagliente di Vegeta, che afferma di leggere nella mente xD Cavolo ha sentito l'aura di Bra nella pancia! Quindi su DB stanno davvero poco a capire se una donna è incinta. Non ci possono nemmeno essere segreti! xD Comunque è stato dolce^^ E pensare che anche Trunks l'ha capito e il motivo per cui era felice era proprio perchè aveva capito che la madre aspettava un figlio.
La faccenda sarà veramente divertente perchè sarà una femmina! Bravissima come al solito^^ Complimenti!
Baci.

Veramente molto carina complimenti veramente belli questi botta e risposta sono molto divertenti ci sono delle imprecisioni ma basterà rileggerla comunque ancora complimenti!!

28/12/11, ore 20:09

Ma che cosa dolcissima!! <3
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!
Brava!! Ma Vegeta parlerà prima o poi di suo padre al piccolo Trunks??
Attenderò il seguito con ansia!
Baci!
E auguri!!
Cleo

28/12/11, ore 20:04

Oh! Buona sera cara yori ^^ in queste feste natalizie ho fatto capolino nel fandom davvero pochissimo, stasera balzo qui e becco una tua storiella ^^ ehhehe bene! Ho fiuto allora :-p
Alfine hai aggiunto un terzo capitolo, all'inizio pensavo fosse l'ultima oneshot ma noto che ti sei tenuta una porta aperta per chi lo sa, una prossima oneshot sul natale, magari con Bra!
Mi è piaciuto questo spaccato sul natale con tutti i ragazzi, il fatto che Goku abbia intuito che Bulma è incinta, e così Vegeta e Trunks, ad insaputa di lei! un regalo di natale formato famiglia, dunque, questo bebè in arrivo.
L'idea è davvero carina! come tutta la storia del resto, c'è un alone di serenità che mi ha davvero rallegrato e lasciata soddisfatta. Vegeta è il solito burbero, ma presente! infatti, come tu hai fatto notare, lui a dispetto di Goku per la famiglia c'è, anche se in una maniera molto anomala e decisamente poco espansiva e disponibile.
Sapevo da prima di leggerla che la tua storia mi sarebbe piaciuta ed infatti così è stato: piacevole vederli tutti riuniti e contenti in quest'occasione di festa! C'è giusto qualche errorino di battitura, classici errorini di distrazione che faccio pure io ma per il resto tutto ok, la storia scorre durante la lettura decisamente veloce, incuriosendo il lettore sul regalo che Vegeta farà a Trunks... o magari a Bulma! :-p Io già mi immaginavo un dibattito ahah, ma per natale..si è tutti più buoni ^^ Il finale davvero gradevole ed anche azzeccato, sotto un cielo notturno e stellato, un pò romantico, ma non troppo (carino il cappottino rosso di Bulma ^^ me lo sono immaginato a mio gusto nella testa). Una risata, quella loro, sull'osservazione di Bulma... avranno poco da ridere quando si saprà ufficialmente il sesso del nascituro!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo. A presto!

xhennet

(Recensione modificata il 28/12/2011 - 08:05 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 08:07 pm)

"Mi mancano le tue battutacce, mi manca vederti nella GR. Mi manca guardarti dopo ogni allenamento, mentre mangi tutto quello che ti capita in mano. Mi manca il mio Vegeta. Il mio scurbutico Principe dei Saiyan, che continua a lamentarsi, che vuole esser il migliore ..." Voltò lo sguardo. Non poteva guardarla, sebbene sapesse quanto lei avesse ragione, sebbene sapesse quanto quel mio significasse per lei, e quanto lo sentisse lui stesso. La sua Bulma."
Che dirti...per me è tutto riassunto in questo breve periodo così dolce e così vero.
Inutile dirti che ho trovato simpaticissime oltre che carine entrambe le due situazioni nei due rispettivi capitoli. I due caratteri IC poi rendono il tutto davvero gradito, ed il loro natale è un ti amo ed un va al diavolo. Sempre.

xhennet
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 12:15 am)

Ed eccomi finalmente, seppur con un ritardo madornale!! Ad ogni modo, queste due "storielle" mi sono piaciute molto, nell'insieme molto dolci e delicate!:)
La seconda però mi è piaciuta particolarmente, soprattutto il dialogo tra Bulma e Vegeta. Ho notato che tutta la storia, a differenza della prima (dove c'è una grande agitazione da parte della donna: euforica per la festa; euforica dopo il risvolto magico della serata sul tetto), è come se fosse in pausa; come se tutti i personaggi fossere in attesa di qualcosa (Chichi con il suo pancione, Bulma del "risveglio" di Vegeta, quest'ultimo che depresso ha smesso di allenarsi). Tuttavia, è solo un'apparenza o almeno, il principe e la bella scienziata riescono, come sempre, a ripartire da zero. Infatti, i dialoghi, sia nella prima storia che in questa, sono quasi identici,di diverso c'è il contorno e il sapere di ricominciare (o di riprendere) sempre dallo stesso punto; come se fosse ormai fosse un gioco tra di loro, perchè in realtà non sono mai allo stesso punto!;) Questo mi fa pensare anche al titolo della storia: davvero ben scelto!^^
Alla prossima carissima!! Un bacione enorme!!^^

Ciao carino e simpatico anche questo capitolo. Soprattutto alla fine in camera da letto da soli. Come vedo per Vegeta passano gl'anni ma le abitudini sono dure a morire. Come al solito fa tanto il duro, ma poi è quasi tenero nel suo essere burbero. Bacioni e Buone Feste, anche se in ritardo, anche a te!!!!!!

03/01/11, ore 21:54

Ciao che bel capitolo, molto tenero. Scusa il ritardo, ma sono riuscita a leggerlo solo adesso, complimenti ci hai fatto un bel regalo di Natale. Che carino Vegeta alla fine sul tetto e mi sono emozionata anch'io quando l'ha chiamata per nome...in effetti è raro sentirlo pronunciare da lui. E' si è proprio una bella vigilia di Natale per Bulma. Baci.

ehilà! carina anche questa, divertenti anche i battibecchi tra moglie e marito ihihihihih... Tagliati i capelli, forse non sai che se vegeta si taglia i capelli non gli ricresceranno.

Ed ecco un altro capitolo natalizio! Il 25 Dicembre ci voleva proprio una lettura come questa per concludere la giornata. Il capitolo è stato più che adeguato ai due personaggi, proprio come sempre, all’interno delle tue storie. Mi è piaciuto soprattutto il dialogo verso la fine del capitolo con tanto di dichiarazione da parte di Bulma XD
Posso solo sperare di leggere altri capitoli di questa storia e augurarti delle buone feste^^ Kiss^^

Hola, marty! Non potevo farmi mancare questo scritto natalizio e bene, devo dire che mi è piaciuto un sacco! Hai descritto delle bellissime scene, molto vere, hai centrato perfettamente il Bulma-pensiero (verso il compagno ed i suoi sentimenti verso il rivale morto) ed il Vegeta-pensiero (abbattuto appunto per la scomparsa di Goku, anche se nn lo ammetterebbe mai). La scena in camera da letto è stata focale, l'hai saputa rendere al meglio, senza esagerazione né altro: solo questa coppia ed il loro personale modo di comprendersi, di parlarsi, di non-parlarsi, di toccarsi (questo più Bulma, direi...) di amarsi semplicemente...quindi bravissima ancora una volta! Hai evidenziato tutto questo al meglio e ciò fa si che ne sia uscita una fic da leggere d'un fiato!
Ti mando un bacione e nel frattempo anche gli auguri...
Giulz

ciao scusa se recensisco solo ora questa fiction ma non ho avuto molto tempo! allora i due capitoli sono carinissimi ma il secondo è simpaticissimo, povero Vegeta come farà senza la sua ossessione...meno male che ha Bulma, molto carino anche il rimando al taglio dei capelli sai mi sono sempre chiesta perchè li avesse corti ed ecco qui una spiegazione plausibilissima! ancora complimenti e
AUGURI DI BUON NATALE!

Ciao, Yori questo capitolo è bellissimo è davvero bello.
Mi è piaciuta molto la parte finale, mi state convertizando con queste storie su Vegeta e Bulma, quasi, quasi preferisco leggere loro che la mia coppia preferita. Non dovete farmi questo, con queste cose romantiche( Scherzo XD), ma comunque la parte finale le mi risate erano fino alle stelle quando gli ha detto che avrebbe tagliato i capelli a Vegeta, troppo forte. La parte più bella è stata quando le dice che con i capelli corti sta meglio e arrossisce, che carino! *.*. Comunque davvero un bellissimo capitolo, mi stupisci sempre. Un bacio BeNnY

Ps:iscisce semitolo, che carino! e   eui lei dice che con i capelli corti sta meglio  Bellissi dio Ps: Ne approfitto per farti gli auguri. Buon Natale e Felice Feste. Bacio  BeNnY ^-^