di HonoSamurai

07/11/17, ore 21:06

Allora, oddio, devo ammettere che fa parecchio strano recensire una fic vecchia di... ben sette anni, ma stavo leggiucchiando qualcosa in questa sezione e la tua mi è piaciuta particolarmente.
Ovviamente, con tutte le rivelazioni che abbiamo ricevuto con la Maschera dei Miracoli e l'Eredità degli Aslant, non posso essere totalmente d'accordo con l'interpretazione di Descole/Desmond (che è il mio personaggio preferito e a cui sono molto affezionata), ma l'ho trovato incredibilmente IC se si prendono in considerazione solamente Il Richiamo dello Spettro e L'Eterna Diva (unici materiali disponibili al tempo della scrittura): mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai creato, il duello sopra il Big Bang, il carattere di Descole che, pur mancando della sua motivazione canon e del rapporto pseudo-fraterno(????? Non so neanche io come definirlo) con Layton, rimane, alla fin fine, sempre lo stesso. Calcolatore, incredibilmente intelligente, amante della scherma e, soprattutto, della teatralità fino alle sue estreme conseguenze: malgrado io ami Il Professore (uno dei miei eroi d'infanzia) ed entri spesso in conflitto quando rigioco al Richiamo dello Spettro and Co, mi sono ritrovata a tifare per Jean in ogni momento.
Ma sappi che, anche se la tua fic sembra puntare da tutt'altra parte, nella mia immaginazione il tutto si conclude con entrambi vivi, davanti ad una cioccolata calda, ed una bella chiacchierata fraterna (più o meno come avrei voluto che si concludesse l'Eredità degli Aslant, in realtà).
Non so se risponderai alla mia recensione, in ogni caso un commentino mi sembrava doveroso lasciartelo.
L_A_B_SH

13/05/12, ore 15:03

Woow!! Epico!! Davvero.... mi piace molto il modo in cui è scritta e questa scena vale tutto un film!!
Complimenti!!!

20/06/11, ore 15:24

Ne ho una vaga idea ° _ °.
Tensione, adrenalina. Descole è sempre lui, sempre con la passione smodata per tutto ciò che funziona con degli ingranaggi - meglio ancora se ticchetta - e fissato con la scherma.
Inquietante. Molto inquietante.
Anche l'ambientazione londinese è molto coerente con il canon, ho immaginato ogni singolo disegno della scena.
Complimenti ancora,

da Taminia.

12/12/10, ore 01:11

Eheheh..io ho una mia idea su cosa potrebbe fare il Zorro di turno XD.
In ogni caso,per essere una fic short è ricca di tensione e adrenalina,specie perchè troncare il finale fa venire la pelle d'oca XD
Buona grammatica e atmosfera!