Recensioni per
San Valentino tra i Saint
di DeaEris

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/12/10, ore 19:29
Cap. 3:

Stellinaaaaaaaaaaaaa!!!!Eccomi finalmente a recensire il tuo racconto..perdonami per il ritardo,tra i problemi al pc e altri problemi vari ho tardato un pochino...gomen!!!!!:(
Allora...premetto che già il titolo e le coppie che hai scelto,mi ispiravano e mi portavano a leggere questo racconto...e per me questo è una cosa fondamentale...se non mi ispira il titolo e la trama non sono solita leggere nulla!!!!..Adoro il tuo metodo di scrittura,credo di avertelo detto mille volte...e continuerò a dirtelo,probabilmente in eterno...e so che,anche mettendomi tremendamente d'impegno,non riuscirò mai a scrivere bene quanto te,a prescindere dalla diversità del nostro modo di scrivere...
Per quanto riguarda i capitoli,devo dire che nel primo mi sono letteralmente piegata in due dal ridere!!!Immaginare Mu e Death Mask che salgono insieme le gradinate del Grande Tempio..o che rispondono insieme a Milo...è qualcosa di unico per l'ilarità!!!...Contrapposti in tutto e per tutto...completamente diversi nel loro modo di reagire...e proprio per questo assolutamente comici se messi assieme...anche se,devo ammettere una cosa...io avrei avuto la stessa reazione di Death Mask a sentire San Valentino,dopo tutta la tensione creata da Milo...non ce l'avrei proprio fatta a resistere...:D
Per quanto riguarda il secondo capitolo...si nota l'amore che provi per Milo..so che è il tuo preferito...è come se scrivendo di lui tu lo coccolassi..e noi che leggiamo sentiamo questo amore e questo calore...
Coppia storica e classica la Milo/Camus...tenerissimo lo scorpioncino che si mette a fare la maglia...sarebbe carino da vedere..strano e carino...anche se in effetti...una sciarpa per Camus????...Ma come si suol dire...è il pensiero che conta..e una cosa fatta con le proprie mani dimostra ancora di più l'amore e l'affetto che si prova per l'altro/a...a prescindere che poi il qualcosa venga perfetto oppure no....
Per la seconda coppia...splendido il linguaggio usato...non è una coppia comune...ammetto che non è tra le mie preferite...e credo che tu lo sappia...ma mi piace comunque approfondirne la conoscenza...immagginare persino loro nella vita comune...persino una persona come Shaka...che appare inavvicinabile a tutti...perchè più vicino agli dei...eppure così tremendamente fragile...assolutamente stupendo!!!!
Per inciso...perfetta anche la scelta delle coppie...tre coppie completamente diversa l'una dall'altra...che ti da quindi modo non solo di approfondire il loro modo di vivere,di fare,di comportarsi...ma,soprattutto in questo caso,anche il loro modo di affrontare un sentimento come l'amore...
Aggiungo anche un'altra piccola considerazione...primo:nemmeno io ho molto amato Aioros..per quanto sia sempre stato visto come colui che ha salvato Atena dalle grinfie del Grande Sacerdote...non me ne vogliano le sue fans..ma mi è sempre stato indifferente...per cui non ho nulla da dire sul pensiero di Milo su di lui...
Discorso diverso per Shura...e tu stellina sai il perchè...non sono d'accordo col suo punto di vista...non foss'altro perchè ho il suo stesso carattere...obbedisce agli ordini perchè è un soldato e non può fare diversamente...ma Aioros era suo grande amico e suo idolo...ecco perchè non può credere che possa voler uccidere Atena...ma gli ordini sono ordini e si ripsettano..e da quì nascono le seghe mentali..e noi siamo maestri in queste cose...e da quì anche il voler essere sicuro delle parole del Gran Sacerdote...ma non perchè non gli credesse...ma perchè il suo animo non poteva credere la tradimento del suo più caro amico e del suo idolo...e da lì poi tutti i casini che ne sono derivati...
Piccola divergenza di opinione con Milo...ma siamo anche diversi e ragioniamo in maniera diversa!!!!;)
Detto questo...attendo paziente l'ultima coppia...sapendo che non mi deluderai stellina!!!!*_*
(Recensione modificata il 16/12/2010 - 07:37 pm)

Recensore Master
15/12/10, ore 17:23
Cap. 3:

bello questo capitolo però l'ho trovato un pò pesante da leggere, sicuramente avrà i suoi perchè il rimarcare più volte certi aspetti ma devo dire che è stato difficile da leggere.

hai per caso cambiato il tuo stile di scrittura? i precedenti capitoli li ho trovati più... naturali.

certo la coppia non mi entusiasma... non sono certamente l'allegria incarnata ma insieme fanno la loro figura.

presumo che la prossima coppia sarà più scoppiettante vero?

Recensore Junior
13/12/10, ore 23:43
Cap. 2:

Milo, Milo, Milo..se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo!! che tenero mentre fa la sciarpa per Camus...mi pare di vederlo..alle presi con ferri e lana!
eh si, è ovvio che Camus non se ne fa una ceppa di una sciarpa..ma questa è una sciarpa particolare, ideata e fatta tutta dal suo Achille (paragone azzaccatissimo tesora!) e quindi come non apprezzarla??!!! Camus, lo sappiamo bene come è fatto...una maschera di fredezza e distacco fuori ma il suo cuore è vivo e pulsante calore...e solo uno come Milo, grazie al suo grande intelletto, può arrivare ad infrangere la barriera che Camus si è costruito negli anni...non è una impresa da tutti, anzi da nessuno..solo da Milo!
mi è piaciuta anche molto anche la parte (oltre quella in cui i nostri tesori fanno le loro cosine!)  in cui Milo, "critica"  Aiolos e il suo comportamento. Io personalmente Aiolos non lo sopporto proprio...è un personaggio che non ho mai capito fino in fondo..si ha cercato di proteggere Athena quando era in fasce e poi?? bah...e Shura, personaggio che mi piace sicuramente più di Aiolos, ma che anche secondo me è sempre tormentato dal rimoso per quello che ha fatto..il che lo fa isolare dagli altri saint (uno dei vari motivi, almeno per me)..è come se Milo gli dicesse..ok, il passato è passato, hai eseguito degli ordini da uno che ha "fregato quasi tutti"..ora basta farsi troppe paranoie e guarda avanti!
attendo con particolare ansia il prossimo capitolo tesoruccia...tu sai benissimo il perchè!

Recensore Master
13/12/10, ore 10:50
Cap. 2:

eccomi, che dire... milo che fà la maglia... è così strano pensare ad un uomo che fà la maglia (sò che alcuni dei migliori magliai della moda sono uomini, ma è talmente strana come idea XD) sarebbe tanto interessante vedere la scena dal vivo, chissà se in quei momenti ci perde la sua virilità... si nota appena appena la tua lieve preferenza per milo XD, comunque su questo punto le nostre opinioni saranno sembre divergenti ma come tu hai milo io ho saga e kanon (quindi ti posso capire appieno)

che tu vada un pochino contro aiolos... hai la mia più completa approvazione... non che sia proprio contro allo sbrilluccicoso del santuario ma incrinare un pò quell'aurea di perfezione del saint non mi dispiace proprio. shura poverello lui è un soldato e come tale prima non si preoccupa minimamente di mettere in discussione gli ordini, non è nella sua natura, certo poi è umano anche lui e qualche dubbio può pure venirgli.

quando parlavo di mu come spalla di deathmask non intendevo certo dargli meno importanza o sminuirlo, intendevo semplicemente che come pairing (mu/shaka) era la perfetta contrapposizione di deathmask/aphrodite inquanto la prima coppia più riflessiva, calma e mistica di carattere rispetto alla seconda coppia più fisica e passionale e dai caratteri più burrascosi.

aspetto il prossimo capitolo.

Recensore Master
12/12/10, ore 13:22

molto carina l'idea per questa storia, certo non siamo proprio in stagione però davvero carina l'idea.

le coppie che hai usato per questo primo capitolo sono molto classiche e le più adatte per una ambientazione molto ironica (se questo era il tuo intento iniziale).

DeahtMask si presta davvero troppo bene per queste cose, il suo solo aprir bocca fà scatenare il delirio XD. e il compassato Mu è la spalla ideale da contrapporre.

mi è parso di capire vagamente che ti piace molto Shaka, la tua analisi del personaggio è stata bella ma hai ecceduto troppo ed è risultato molto molto ridondante, ma molto molto molto (per darti un'idea XD), anche il personaggio di Milo è uscito piuttosto bene ma non sono concorde con te al 100%, di certo non è stupido ma neanche il più intelligente del santuario, è molto espansivo e un pò matto forse ma è un gran bel personaggio, molto real, ma non è il più giovane, lui è nella età media degli altri gold, il primato và ad Aiolia.

Recensore Junior
12/12/10, ore 11:42

TESORA! ero impaziente di leggere l'inizio di questa nuova storia..mi hai messo una gran curiosità su msn! e come al solito le mie aspettative sono state ampiamente ripagate!! Innanzitutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE per la dedica! sei un tesoro!
veniamo alla storia! lo sai meglio di me come la penso sul discorso seme-uke..siamo sulla stessa linea di pensiero e per me hai reso benissimo le motivazioni dei ruoli attivo-passivo nelle tre coppie trattate!
Se nella coppia Milo-Camus e in quella Death-Aphro i ruoli sono evidenti (anche se per alcuni non lo sono abbastanza!) nella coppia (la mia adorata coppia!) Mu-Shaka spesso si fa confusione perchè entrambi sono personaggi molto complessi e che hanno pochissime manifestazioni fisiche. Io, ho sempre reputato ( e lo sai bene!!) Mu come seme e le motivazioni che hai dato tu ricalcano perfettamente le mie..come può Shaka essere seme se ha paura di farsi toccare, di farsi sfiorare?? come può essere seme Shaka che non si fa avvicinare da nessuno, che tiene sempre alzata la barriera della sua santità e della sua luce per rendersi innavicinabile e per nasscondere se stesso, la sua natura estremaente umana e con essa la sua grande fragilità???
ho trovato ottima la descrizione caratteriale dei nostri seme, davvero realistica e che li mostra nella sua interezza!
Milo è fantastico..arguto, intelligente e teneramente insopportabile ed egocentrico...nessuno può dirgli di no (e chi ci riuscirebbe!!) e se si mette in testa di fare una cosa, special modo per Camus, chi lo ferma più??? Death...è Death...bastardo sempre e comunque..per nulla romantico e sdolcinato...se non fosse così non sarebbe Death e Aphro non lo degnerebbe nemmeno di uno sguardo!
Attendo con ansia il seguito...brava come sempre!!