Bisogno
di QuellaCheNonSei

25/08/11, ore 17:26

Sai cosa ho pensato subito dopo aver concluso la lettura? "E' coraggiosa."
Sì, sei stata coraggiosa a convidere l'esperienza della perdita e del dolore, che è qualcosa di così personale che richiede un grande sforzo mentale per poter essere messo per iscritto, con uno stile così graffiante e diretto, che quasi sbatte in faccia al lettore ogni emozione.
Posso garantirti che alla fine della lettura, avevo il cuore che pulsava impazzito. Perché le tue parole - che poi sono desideri - sono state le stesse, identiche che mi sono ritrovata a pensare quando, purtroppo, anch'io ho perso mio padre, otto mesi fa.
E, accidenti, capisco e percepisco ogni singola emozione. L'impotenza, la frustrazione, la rabbia e l'odio per il mondo e per la vita, per un destino stronzo che non è possibile cambiare, la voglia di avere l'opportunità di tornare indietro, perché c'è qualcosa, sempre, che non è stato detto.
Si percepisce forte il bisogno di quell'abbraccio, così come le paure che dense resteranno lì, pronte ad abbatterti al primo momento di debolezza.
Si percepisce, si ascolta, si tocca il desiderio di ritrovare quel contatto, il bisogno pressante di appagare i sensi, che, come si capisce dal forte uso del tempo passato, mischiato, infine, ad un doloroso condizionale che tale è destinato a restare.
Come ti ho già detto, lo stile è diretto, forte, capace di gettare addosso, quasi con rabbia e amarezza, le emozioni. E non è assolutamente negativo, al contrario: dimostra la grande abilità con la quale sei riuscita a trasporre le emozioni su carta - o pixels - e questo ti può fare solo onore.
Con questo breve componimento sono ancora più certa che il tuo posto tra i miei preferiti è assolutamente giusto e lì resterai fino a che camperà questo sito.
Un lavoro decisamente impressionante, in senso buono.
A presto :)
Un forte abbraccio!

Sara.

13/12/10, ore 19:42

E' triste, doloroso pensare a ciò che qualcuno NON ha.
Ancor più triste pensare che sia realtà, che siano pezzi di vita e di anima di una persona che decide di condividere con centinaia di altre persone.
Mi è piaciuto davvero tanto anche questo breve componimento, sia per il senso che ha, sia per il sentimento che traspare dalle tue parole.
Aqua

12/12/10, ore 12:23

Cosa ho visto leggendo questo scritto?
Sofferenza, malinconia e delusioni mai represse. Tanti piccoli pezzi di rabbia scaturita dalla solitudine e da un abbandono spietato.
E' un racconto che certamente non lascia indifferenti.. si percepisce il dolore.. O almeno, io l'ho percepito distintamente,
è come se fosse fuso in ogni parola, tanto è che mi sono quasi immedesimata, ma il merito va ovviamente a te che sei stata superlativa.
Sai, pur non avendo commentato tutti i tuoi scritti ma quasi, mi sono resa conto che ogni tua storia è trapassata da un velo di indistricabile malinconia.. leggo la
solitudine in ogni ff che hai postato, e credo che tu ci abbia convissuto purtroppo abbastanza con essa.. ora, se gli scritti ti aiutano, devi continuare su questa strada,
primo, perchè sei bravissima, secondo, perchè ti fa bene. Secondo me scrivere è una piccola cura e una risposta alle sofferenze della vita, che ci assilla con dure prove.
Scrivere può rappresentare una mezza liberazione dai tormenti del nostro io, ma nello stesso tempo, come disse qualcuno "chi scrive non sarà mai solo".
Perciò continua, libera la mente e il cuore, lasciati cullare e guidare da te stessa e dai tuoi sentimenti e scrivi, ne vale immensamente la pena.. posso solo dirti questo.
Tornando alla storia, che dire, è triste, è dura, è crudele ma è purtroppo vera, o almeno, io l'ho capito subito.
Mentre la leggevo, mi sono sentita io abbandonata, sola, indifesa.. complimenti, e spero
di non averti scritto un mucchio di stupidate e spero che tu legga la recensione che ti sto lasciando, interpretandola come un inno alla forza di volontà e un suggerimento a credere in te stessa, anche se suppongo che questo tu lo sappia già. Bravissima, a risentirci, spero.

12/12/10, ore 12:03

Ciao! Ecco qualcosa di  nuovo!
Mi sembra di aver capito che, forse, è qualcosa di personale. Però non vorrei sbagliarmi. ^^"
A parte questo è molto bello, purtroppo triste, però non importa! Va bene così.
Ok ciò che ho detto è estremamente banale, perdonami!
A parte questo mi è piaciuto.
Saluti!

12/12/10, ore 08:08

Molto bello, ma anche molto triste.. a me in generale non piacciono molto i drammi, ma tu scrivi davvero bene, ogni tanto ci vogliono anche quelli, spero però che quello che scrivi non sia un'autobiografia, sarebbe molto triste.. un bacio e ancora brava, hai un modo di scrivere diretto e profondo, mi piace molto.. brava..