Dove nascono le fiamme
di Negative Creep

03/03/14, ore 18:31

Bellissima storia! Breve ma intensa, e fottutamente scritta bene. Non ho letto la versione originale, ma sono certa che hai fatto un'ottima traduzione.
Effettivamente, se si pensa alla Terra e alla sua storia, la vicenda qui narrata non pare nemmeno tanto inverosimile. Povero wall-e, e povera Eve! Mi chiedo se si sia avventurata nello spazio o se, al contrario, abbia tentato di trovare le fiamme proprio nel sole.
Sono rimasta colpita da questa frase: La felicità era lo stato d’animo che corrispondeva a un lavoro ben svolto.
E' proprio vero. Ma a quanto pare non per noi umani che, per differenza, 'abbiamo un sacco di connotazioni aggiuntive'.
A presto :-)

13/02/13, ore 16:32

L'aggettivo più calzante che riesco a trovare per questa storia è: struggente. Veramente, veramente bella, nonostante si voglia sottolineare la differenza tra uomo e robot non si può non notarne le somiglianze (dopotutto WALL-E era stato pensato per somigliare all'uomo).

Ergo, l'autore ha il mio voto pieno, una degna storia sul mio film pixar preferito.

23/04/12, ore 00:53

Bellissima. Grazie mille sia alla fantastica autrice che alla traduttrice, bravissima, che ci hanno per messo di leggere questo capolavoro.
Wall-e, di' per sé mi aveva commosso terribilmente - una piccola perla che è capace di dare così tanto, con così poche parole - e sono stata felice di leggere una storia sul di lui ed Eve così bella da poterne essere l'ideale, seppur doloroso, seguito.
Complimenti vivissimi ancora, a tutte e due. Sere.

19/10/11, ore 22:39

Romantico e commovente. Non ho parole.
Chi l'ha scritta deve essere un genio. Ti prego di riferirle che queste parole mi.hanno commosso e mi hanno fatto pensare. Potrei dire che è meravigliosa.
Descrivere così bene la morte e ''il posto fove nascono le fiame'' non è da tutti.
È chiarissimo, una qualitá poco diffussa e molto aprezzata, ed è profondo. Come l'oceano. E toccante in una maniera straordinaria. Complimenti alla.scrittrice e.infinte.grazie, grazie a te che.l'ha portaa fino a noi. Fino a me.

Grazie.

Bye.
O
(Recensione modificata il 19/10/2011 - 10:41 pm)

31/01/11, ore 21:49

Questa storia mi ha praticamente uccisa.
E' un dolore che non mi sarei aspettata di provare. Wall-E tocca temi importanti, fa pensare, fa piangere: ma questa flash è tutto questo elevato all'enesima potenza. E ti travolge e brucia come il sole che divora la terra, là proprio alla fine, incurante di quelle due sagome che si tengono per mano. Eccolo lì, il dolore.
Mi inchino ad autrice e traduttrice. Un piccolo capolavoro.
Fabi

03/01/11, ore 01:51

Devo dire che, in effetti, una storia su Wall-E migliore di questa è difficile anche solo da immaginare. Mille complimenti all'autrice - e anche alla traduttrice un grosso grazie per averci permesso di leggerla :) - perchè, se penso a cosa sarà di quei due esserini in un futuro molto remoto, non posso far altro che credere che sarà davvero così. L'immagine di Eve che tiene per mano Wall-E aspettando che lui si riprenda dall'anomalia è davvero dolce oltre ogni dire. :)