A Natale siamo tutti più b(u)oni!
di Akuma

01/01/11, ore 14:52

Un Babbo Natale crocifisso? Questa mi mancava, come i veglioni a base di saké (sempre ben accetto) e techno music ( questa invece non la posso soffrire....)! Il Natale in giappone dev'essere davvero un evento da non perdere...peccato che io me lo stia perdendo da ben diciassette anni !!
Mi ha commosso l'intenso rapporto d'amore tra i due fratelli, testimoniato dal bidone che Tsubasa dà alla sua dolcissima ragazza. Sto scherzando, probabilmente l'avrei fatto anche io, ah ah!
Sai, sono un po' triste, dopo aver letto l'ultima shot....Mi raccomando, aziona la tua materia grigia e sfona un'altra raccolta! Io aspetterò trepidante!
Buone feste!!

01/01/11, ore 14:43

Quant'è carino Shingo, è davvero l'immagine della bontà e dell'ingenuità! Mi è piaciuto molto come hai descritto Gino, sai? Non dovrei chiamarla proprio descrizione ma per me, che non conosco bene i personaggi, il tuo modo di parlare di loro è l'ideale. Anche chi non li conosce appieno riesce a comprendere la loro interiorità, come nel caso della guida di Shingo, una vera e propria colonna di pace. Ed ora, alla prossima shot!!  :-*

01/01/11, ore 14:36

Buenos Aires mi ha sempre affascinata: piena di vita, luci, colori, una città che, anche se povera, non rinuncia a vivere con gioia, proprio come i due amici. Mi è piaciuto molto il pezzo dove hai descritto il loro breve ed intenso flash back, rendendo benissimo le emozioni e la nostalgia che proviamo quando ricordiamo assieme alle persone care...Non vedo l'ora di leggere la prossima shot!

01/01/11, ore 14:30

Non conoscendo le varie relazioni tra i personaggi, questa shot mi ha un po' disorientata, ma sei riuscita bene a rendere l'amore che il ragazzone prova per la dea :) Non ho fatto altro che sorridere per tutta la durata del raccontot!  Sai, sono davvero curiosa, dove ci porterai con la prossima shot? Ormai non mi resta altro da fare che prendere un bel respiro ed immergermi nuovamente nella lettura!

01/01/11, ore 14:24

E' così bella questa raccolta: basta "voltare pagina" e si è trasportati in Sud America, come in un sogno. La fredda aria di Parigi si trasforma nella calda vitalità dei paesi del Sud, e si ha voglia di essere lì con i personaggi per vivere le loro stesse esperienze!! Complimenti, non fai altro che migliorare!!

01/01/11, ore 14:17

Parigi....che bello svegliarsi dopo una luunga nottata di Capodanno e leggere una shot incentrata su Parigi, la città che amo! Proprio un bel regalo di Natale :)
Non conosco Capitain Tsubasa, ma devo dire che sei riuscita ad incuriosirmi, e non appena avrò tempo cercerò di scoprire questo manga! Mi raccomando, continua a scrivere storie così belle, ed io le commenterò non appena il Tempo e lo Studio me ne daranno l'occasione!

27/12/10, ore 12:23

*O* Oh massè!!! Che duo impensabile! Tsubaldo e Kojiro!
Carinissima anche questa! E' proprio vero che in Giappone non fanno festa, pensa che il 25 gli Shimizu S-Pulse hanno giocato per l'Emperor Cup (XDDD scusa, deliri da supporter! XDDD).
Dicevamo!!!
*_* Tsubaldino è puccio con il piccolo Daichi e Sanae può mettersi il cuore in pace, tanto verrà sempre dopo nel mondo di Tsubasa XD Prima il calcio, poi la famiglia e poi Sanae XDDDDD Povera, che cattiva che sono!!! *sghignazza*
Anche qui, l'immagine eccessiva e contrastante di Tokyo è stata resa alla perfezione e permette di capire quanto il Giappone abbia svariate note stonate, che cozzano con l'aura della loro propria tradizione (il Babbo crocifisso mi ha fatto PAURA! XD Sappilo!!!).
*___* e Kojirinooooo con il suo fratellino è TENERELLO!!! *_* bellini tutti e quattro a vedere le luci della Torre XD e comunque m'ha fatto ridere il riferimento a Kira XD Ma non era in astinenza?!?!?! XDDDD LOL!
Insomma, un altro spaccato carinissimo e nataloso, con una bellissima ambientazione.
T____________________T Ma. Stavo per chiederti: "Dove ci porti, adesso?*_*" quando mi sono accorta che la storia è... FINITA!!!! \O/ *piange lacrime di sangue*
MA NOOOOOOOOOOO!!! T_________________T Non voglio *sigh* Non se ne possono avere almeno un'altra decina?! EH?!?!?! T_T
Oppure... che so... *blink*... fare la raccolta per Capodanno!!! *ariblink*
Non ti commuovo nemmeno un pochino, eh? *sigh* Mi sento già orfana di queste storielle, uffa. T_T
Spero che almeno ritornerai presto con una nuova e bellissima storia *___*
Un mega abbraccione e un super sbaciucchio! Grazie per aver condiviso questa adorabile raccoltina! :*****

25/12/10, ore 00:54

*_* guh! Eccoci a Roma!!!
Shingo e Gino sono due personaggi carinissimi e qui la loro amicizia è stata resa in maniera davvero solida e indistruttibile. Il sentimento d'affetto che lega Shingo a Gino e la sua profonda ammirazione fanno davvero tenerezza, come la sua ingenuità e l'entusiasmo che lo fa girare come una trottola in questa bellissima e magica capitale. Mi è stato facile immaginare il ponte e Castel Sant'Angelo, visto che giochiamo in casa XD, ma ancora più bello è stato figurarsi lo stupore di Shingo davanti alla meraviglia di questa città.
*_* un'altra storia davvero carinissima e sono già pronta a ripartire!!! **

23/12/10, ore 14:44

*_* ed io lo sapevo, ne ero certissima che avresti trattato anche di questi due!!! Li adoro!!! Dalla tua penna sono magici, e in questa breve storia non si smentiscono.
Non smentiscono la loro amicizia radicata in profondità come la radice d'un albero millenario, non smentiscono la loro intesa praticamente fulminea e la loro vitalità. Diaz è il LOL come sempre, mentre Pas è un po' più di Razionalità che però si concede felicemente di tornare bambina! **
Bella l'immagine di Buenos Aires che hai ricreato e di Juan che balla con la sua vecchia insegnante XD, stupendo, invece, il ricordo di loro da bambini che s'intreccia col presente!
*_* non vedo l'ora di leggere la prossima storia, chissà dove ci porterai! *-*

23/12/10, ore 02:10

Oh ma cosa non è!!!! *_* Bunnyyyyyy!!! *sprizza amore da tutti i pori*
E anche questa terza shottina è l'amore, davvero! Adoro il gruppo della Thailandia, con i fratelli Konsawatt e Bunnaku che è Il Bene in terra!!!
Questa storia è tenera, con la magia tutta particolare di Bangkok a far da sfondo e le bellissime immagini delle descrizioni che hai saputo ricreare in maniera vivida, come con le storie precedenti. ** mi piace l'idea che i tre maschi abbiano anche una sorella femmina! XD alla faccia di Tosaku!!! *sghignazza*
E che stia con Bunnakino è ancora più squeeee!! *w* lui gigantone, che arrossisce davanti alla sorella di Faran! *awwwww* che amore che è!!!
*_* e anche questa shottina è stata un biscottino delizioso! Non vedo l'ora di leggere le altre!
Complimentissimi come sempre, Akucciola!!! :***

22/12/10, ore 23:53

** ohhhh! Ryoma e Ramon! Che belli che sono!
Anche questa seconda one shot ha la stessa, piacevolissima caratteristica della prima: l'ambientazione. Credo sia ciò che dominerà in questa raccolta.
Qui ho avvertito questo caldo incredibile nella notte di Natale, questa Montevideo piena di vita, di fuochi e colori. C'era l'odore dell'oceano e il suo rumore e la similitudine con Tokyo mi è piaciuta tantissimo.
Ryoma e Ramon sono adorabili, la R&R! *_* e qui la loro amicizia è così forte e salda che fa sorridere.
Bellissime, anche qui, le metafore che hai usato per creare l'atmosfera! **
Complimenti, Akucciola, come sempre!!! **

22/12/10, ore 23:03

*_* in ritardo, ma finalmente eccomi qui, a gustarmi questi dolcettini natalizi.
** Questa prima shottina è l'amore incondizionato! E' carinissima, l'atmosfera è così bella e ben resa che sembra di vedere davvero Parigi, le sue luci, la gente per strada, gli Champs Elysées; e questi pucciosi Pierre e Louis, che sono davvero più di un capitano e un suo compagno di squadra.
Sono felice che ti sia fatta contagiare dall'atmosfera natalizia XD perché sto già amando questa raccoltina!
Così, eccomi che passo alla seconda shot! *_* Complimentissimi, Akucciola, e continua a scrivere!!! *w*

20/12/10, ore 08:58

I fratelli Kosi (non ricorderò MAI il nome) che bello vederne almeno uno in una fic! E Bunnaku invece io ce lo vedo tanto tutto sdolcioso... il classico gigante dal cuore tenerooooo... bellinooo

Bella la descrizione della Thailandia, quel suo delicato e impossibile equilibrio fra Oriente e Occidente... non sono mai stata lì ma l'ho percepito in altri paesi asiatici...

Dove andiamo la prossima volta? *prepara la valigia*

15/12/10, ore 18:07

Lo ammetto. Ho dei pregiudizi abissali contro i pg non giapponesi e faccio sempre più fatica a leggere storie su di loro.

L'attacco del primo cap non mi era piaciuto troppo, bella l'immagine di Parigi ma c'era qualche piccola sbavatura (scusa ma con le autrici brave sono terribilmente pedante XD) però il finale mi è piaciuto tanto!

Carini anche i sudamericani, bellina la Sehnsucht natalizia e ancora una volta...un finale tenerissimo!

Vai che ti seguo!