Non ricordo, ma so
di Payton_

22/12/10, ore 19:44

Per Poseidone Enosictono, ma quanto ci sai fare con le drabble, tu?
Seriamente, Pay, è fantastica.
Innanzitutto il "primo Sirius", quello bambino, è esattamente come sarebbe un qualsiasi undicenne desideroso di cambiare vita (di "andare contro la tradizione", dice nel settimo libro u.u e lo so che non è normale saperne pezzi a memoria! Ma io non ho mai detto di essere normale u.u) e di staccarsi da una famiglia che non sente affatto come sua.
Vedere James con i suoi occhi e attraverso il filtro dei suoi ricordi è qualcosa di terribilmente toccante, se si pensa a che cosa Sirius abbia dovuto subire per amicizia.
L'ultima frase è veramente un colpo al cuore, è come svegliarsi dopo un bellissimo e brevissimo sogno.
Brava ^^" e complimenti per il contest, ovviamente :D
Ah, e il titolo è qualcosa di... non so, "sublime" rende l'idea? ;P
Rò.

22/12/10, ore 19:44

Per Poseidone Enosictono, ma quanto ci sai fare con le drabble, tu?
Seriamente, Pay, è fantastica.
Brava ^^" e complimenti per il contest, ovviamente :D
Ah, e il titolo è qualcosa di... non so, "sublime" rende l'idea? ;P
Rò.

14/12/10, ore 11:33

Questa drabble mi ha davvero commosso!
Oltre al fatto che è scritta veramente bene, sei riuscita a darmi tutto ciò di cui avevo bisogno per immaginarmi la scena!
L'ultima frase completa il capolavoro anche se, devo ammetterlo, intristisce molto..
Di che il premio dato per il contest è più che meritato!
Complimenti ancora!!
A presto
Liz

14/12/10, ore 10:32

Sei straordinariamente brava, lo sai questo?
E poi, TU che scrivi su James e Sirius...è un sogno, assolutamente!
Parolando della drabble, l'ho trovata davvero bellissima.
La frase finale è davvero sconvolgente, ma è perfetta.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto, alla prossima!
Marzia

13/12/10, ore 22:35

Carissima *-* eccomi qui, purtroppo non sono la prima a recensire. Le tue storie vanno a ruba! *O*
Questa è corta corta corta, ma è davvero carina *ç* io immagino la scena, quel capellone di Sirius che aspetta speranzoso il verdetto del Cappello Parlante.
Tipo quando negli show proclamano il vincitore, la suspance... xD no, sto impazzendo. Perdonate.
Lo stile di scrittura è bello come sempre, ma tu partecipi solo ai contest? XD Ben ben, è un buon modo per farti conoscere, e avere un giudizio su quello che scrivi *annuisce convinta*
Bene, cara, io ora vado, non ho più niente da dire se non:
S T U P E N D A <3
A presto! :D

13/12/10, ore 22:27

Sei disgustosamente brava a scrivere drabble, non la smetterò mai di dirlo!
Non negherò che, nonostante siano due fieri Grifondoro, di adorare Sirius e James *-* Trovo la loro amicizia splendida!
Mi è piaciuta molto l'immagine che hai dato allo Smistamento: appare assolutamente cruciale! Di fatti, è da quello Smistamento che dipenderà il futuro di Paddy (in primis, citerei il suo rapporto con il fratello e la famiglia)
"il sorriso che mi rivolse quando si sedette al mio fianco sarebbe stato il primo di una lunga serie," amo questa frase *-* Il legame che unisce questi due è davvero indissolubile e questa cosa del sorriso l'ha sottolineato.
Bravissima come sempre Pay!
P.S. recensione breve e cagosa ma devo riuscire a staccarmi da questo benedetto pc!

13/12/10, ore 22:14

Ok, l'ultima frase mi ha dato i brividi.
La drabble, di per sé, mi ha fatto sorridere, l'immagine che richiama è... beh, abbastanza dolce (considerando gli standard di Sirius xD), me lo immagino a undici anni, che aspetta di sapere se il suo destino sarà quello a cui lo porta il suo cognome o quello che è veramente.
E' l'idea che sia solo un ricordo, che fa peraltro fatica a conservare, che intristisce, e parecchio.
E' una bellissima drabble, dà davvero una splendida immagine di Sirius, di quello che è stato e di quel poco che gli rimane.
Insomma... bravissima, ma questo lo sapevo già ;)