Ed adesso dove andremo
di Macross

24/10/15, ore 08:58

Davvero notevole, ho apprezzato tantissimo la tua storia! Effettivamente è un punto morto che non si spiega come spesso accade nelle serie TV e tu hai saputo darne un valido finale. Complimenti!

20/03/12, ore 18:48

Bella l'idea di "suturare" le due serie rispondendo al tempo stesso all'interrogativo lasciato dal finale di Battlestar, ovvero il destino dei centurioni che hanno aiutato gli umani a raggiungere la loro "terra promessa". Espandendola potrebbe diventare anche un romanzo, sarebbe sicuramente particolare.

20/07/11, ore 16:00

Ciao...scusa se nn leggo le tue meraviglie ( come questa) da un po ma avevo il pc in assistenza

13/04/11, ore 15:06

molto carina anche se personalmente non credo che i Cyloni avrebbero optato per un regime dittatoriale dal momento che sono stati comandati a bacchetta praticamente dalla loro realizzazione. sono creature dell'uomo, mostri se vogliamo, e con questa parola intendo la meraviglia che mostrano questi robot con pensieri umani e "completi" che sviluppano senza bisogno di input e senza la necessità di regole ferree... ed ecco il punto, loro hanno bisogno di regole, forse è per questo che hanno scelto un leader per comandarli tutti, ma, domandina: a Primus chi gliele da le regole? se le fa' da solo, dunque... e così ognuno di loro è in grado di vivere seconda la propria ragione...
in un certo senso è una libertà effimera, dalla padella alla brace: prima governati dai loro creatori (ciò per cui erano stati creati) e poi comandati da uno di loro. se sono davvero così tanto umani hanno creato un'altra sorta di battaglia politica eccetera eccetera. è una reazione a catena. loro sono macchine ma in realtà ragionano esattamente come gli uomini, i loro creatori. un'altra Umanità.
molto bella questa storia, può seriamente divenire spunto di numerose riflessioni. complimenti.

07/04/11, ore 16:35

Che bella! Credo che ci siamo chiesti tutti dove fossero finiti i centurioni (a meno che Ronald Moore & c. non li tenga in serbo per qualche sequel...) e per come l'hai impostata, questa storia potrebbe essere un ottimo finale della serie! Mi è piaciuto molto il tono pacato e  un po' distaccato che hai mantenuto nella narrazione e nei dialoghi tra i centurioni, che si stanno avvicinando agli umani a piccoli passi. Non ho ben capito perchè l'hai messa nella sezione crossover (forse riguarda altre serie di fantascienza? Purtroppo è un genere in cui bazzico poco), ma il discorso sulla libertà mi ha fatto venire in mente una canzone di Gaber :-) beh, comunque scrivi molto bene, complimenti!

04/04/11, ore 23:42

Ma è bellissima! *__*
Amo BSB, ma riconosco questa sua pecca: il mistero sulla destino dei Centurioni. Che oltreututto mi sono sempre stati simpatici! :P
L'idea che hai avuto è semplicemente geniale, nonché perfetta e coerente con entrambi i fandom. Come mai non hai pubblicati la fanfic nella sezione Crossover? Te lo consiglio vivamente: avrei un sacco di fan.
Adesso vado a fare diffusione virale della tua opera! :D
Ancora complimenti!

Doralice

24/12/10, ore 13:41

Splendida! Una risoluzione perfetta del "dove" sono finiti i Centurioni lasciati liberi di andarsene, e un inizio altrettanto ideale di un'altra storia, quella dei Transformers. Veramente un'ottima idea, ben scritta, interessante nello svolgimento, con quel lento -ma inesorabile- emergere di coscienze individuali nei Centurioni.
Io che ho cordialmente odiato l'ultima puntata di Battlestar Galactica, saluto questa fanfiction come il suo naturale, e molto più interessante, finale :)
Tra i preferiti!