Libri antiqui
di after rain

19/06/11, ore 14:07

Veramente d'effetto.
Purtroppo é vero, ora non si usa più svogliare un bel libro, é più comodo navigare sul web, a detta di molti.
Senza contare il fatto che ora in molti 'romanzi' gli autori hanno avuto la brillante idea di mettere a disposizione dei lettori un capitolo segreto da andare a leggere in Internet...ma a che scopo? Qual é l'utilità di ciò?
Ammiro le tue riflessioni, e le condivido a pieno.
Unica, minuscola, pecca: ti consiglio di cambiare il Layout, perché affatica un po' la vista.

Ypnos

23/02/11, ore 22:45

Ha un senso splendido, sotto, coi giusti doppi sensi e...
davvero, non l'avevo proprio capito che fossero dei libri a parlare, prima che dicesse uno dei due "ci rimpiazzeranno".
Splendidà nella sua brevità.
Complimenti ancora da Taminia.^^

18/12/10, ore 17:34

Meravigliosa..
E' molto breve e immediata, ma mette il magone.
Non è tanto la forma che lodo, anche perchè in poche righe non c'è certo spazio per sfoggiare particolari trovate formali et similia, ma il tema.
E' sempre bello vedere che qualcuno si interessa così da vicino al destino dei nostri amati libri e  la tua shot mi ha messo il magone.
Un saluto.
Alessia

15/12/10, ore 00:30

Davvero complimenti. Io.. sob sob.. vorrei che i libri restassero sempre libri, con la tecnologia mi faccio solo il sangue amaro, quando sfoglio un libro invece
è tutt'altra cosa, c'è benessere, c'è pace.. che tristezza se penso che ci sta soffocando il progresso. Bè, è comodo, ma i libri secondo me non si devono toccare, devono
continuare a spadroneggiare!
Comunque, sei stata bravissima, mi è piaciuta tanto la tua ff. Anche per come hai impostato i dialoghi, e il titolo è perfetto!

15/12/10, ore 00:04

Mi piace, e anche tanto.
Sarà perché mi ritrovo nel contenuto: per quanto mi riguarda la tecnologia è una specie di sconosciuta, ho un pessimo rapporto con lei, pc a parte, ma perché c'è lo studio dietro, LOL.
E poi i libri, sempre nel cuore, al di sopra di tecnologia e co.
Brava, hai centrato un bell'argomento e hai saputo giocare con la personificazione (altra cosa che adoro nella scrittura!).

Un bacio.
E.