Recensioni per
Maybe this Christmas...
di divinakanza

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/01/11, ore 15:27

Allora, premesso che non ho mai letto (quindi neanche recensito) una fanfiction su Slam Dunk e premesso che sono uno schifo a lasciare recensioni, non so cosa uscirà da questo mio commento.
Bhe, spero niente di illeggibile... la fanfiction in sé è bellissima, perfetta! Senza errori grammaticali e sintattici, con una trama stupenda e un finale da favola!*__* Lovvo Kaede! Ti lascio i miei complimenti e vado a vedere cos’altro hai scritto. Ciao, da Roe. Ah e complimenti davvero mi sono emozionata nel leggere :)

Recensore Junior
04/01/11, ore 22:51

In linea di massima la tua fanfiction non mi è dispiaciuta. Mi è piaciuta molto la storia di Kaede e di sua nonna e come l'hai sviluppata, per quanto possa essere brutta la malattia sei riuscita a non rendere il tono troppo pesante ma a smorzarlo leggermente. Notevole anche il fatto di aver lasciato annebbiato il rapporto tra Kaede e i genitori, però avrei leggermente particolareggiato di più quello con la nonna. Essendo una fanfiction introspettiva avrei descritto di più le emozioni di Kaede e tralasciato altre cose, come ad esempio le descrizioni dei regali ricevuti o delle feste. Anche quando perde sua nonna avrei dato più spazio a Kaede e al suo sentire; stessa cosa avrei fatto durante la scena tra i due ragazzi. Avrei diminuito le frasi "stereotipate" come "non posso fare a meno di pensare che in qualche modo noi due siamo legati dal fato" oppure " e mi fai battere il cuore così forte, che a volte ho paura che mi fugga dal petto" per descrivere i sentimenti di Kaede in modo più spicciolo e renderlo IC.
Lo stile dalle frasi brevi in un contesto come questo lo avrei evitato perchè rallenta ancora di più il ritmo della storia rendendola poco scorrevole, forse ti converrebbe rileggerla e magari accorpare più periodi aiutandoti con l'uso dell'interpunzione.
Alla prossima!
free

Recensore Veterano
22/12/10, ore 00:52

Semplicemente meravigliosa ti faccio i miei complimenti sia per lo stile di scrittura che per come hai espresso i sentimenti, trovo i personaggi Ic mi è piaciuta molto in particolare la parte della dichiarazione di Kaede, la reazione di Hana secondo me è proprio Ic me lo immagino tutto imbarazzato mentre Kaede si dichiara.Complimenti spero di leggere altro di tuo su questo fandom

Recensore Junior
16/12/10, ore 11:54

stupenda nella sua semplicità, bellissimi i pensieri della volpetta;-)))

Recensore Veterano
15/12/10, ore 01:45

Sniff... sniff sniff...
Patata, ma è bellissima!
Mamma mia sono emozionatissima, proprio non mi aspettavo un gesto così carino e affettuoso da parte tua, tu che ti mostri così duretta agli occhi del mondo... GRAZIE!
Non sai quanto significhi per me!

A parte che mi hai fatto ridere un sacco!
La nonna svalvolata è stupenda... si so che l'alzheimer è una malattia seria, ma sai, anche la mia nonnina ce l'aveva, e mi fa sorridere molto il ricordo di lei che mi chiamava Maria, convinta che fossi la sua sorellina piccola e non la nipote, seconda figlia del settimo figlio!

«Kaede, ora stai per diventare una signorina: dovremo comprarti della biancheria appropriata. Solo che il tuo seno è così piccolo…»

Povero Ru!
Però vedi cosa si fa per amore dei nonni!?!
Dolcezza lui, che dalla morte della nonna ha riversato tutto se stesso nel basket... fino, ovviamente, all'arrivo di Hana!
Che belle parole gli hai fatto dire... o forse dovrei dire pensare?!
Visto il caratterino riservato e taciturno del moretto, non credo che sarebbe capace di dire queste cosette nemmeno al suo do'aho!
Si certo, in queste righe Hana dorme, ma trovo difficile che al suo risveglio, la piccola kitsune si fionderebbe a sviscerare i suoi pensieri!
Ma è meglio così... dopotutto, l'amore celato, è sempre più bello di quello sbandierato... no?

Grazie davvero tanto piccola Kanza patatosa...
Grazie per questa piccola slash, ma sopratutto grazie di aver capito come sono, di avermi apprezzata e di avermi saputo dimostrare tutto questo, con la cosa più bella e importante del mondo... le tue parole!

Bacio cucciolo... ti adoro!

^^

Nuovo recensore
15/12/10, ore 01:10

Dio, è dolcissima...mi ha fatto quasi piangere *-* 
Questo è un Rukawa che non ti aspetti. Grazie per averci regalato questo nuovo volto dell'algida kitsune.
Buon Natale :D