Ricongiungimento
di LonelyBoy

15/12/10, ore 15:56

Una storia incentrata sul rapporto di amicizia fra Blair e Dan m’incuriosisce molto, dato che li apprezzo parecchio nelle loro scene insieme, sono divertenti. In tal senso, ciò che mi è mancato in questi due capitoli sono proprio i commenti pungenti di Blair e le risposte ironiche di Dan. Certo, la storia è ambientata un anno nel futuro rispetto a dove li abbiamo lasciati, ed è perfettamente lecito che il loro modo di rapportarsi sia cambiato nel tempo che hanno trascorso insieme, ma, non so, secondo me Blair non avrebbe smesso del tutto di comportarsi un po’ “male” nei confronti di lui. In fondo, spesso è impertinente persino con Serena, e lei è la sua migliore amica. Per questi motivi, mi è piaciuta la critica che ha fatto sull’abbigliamento di Dan e che lui, nonostante ne sia un po’ offeso, alla fine rifletta sul suo consiglio (un po’ come è accaduto nella 4x11). Mi piacerebbe leggere più scene del genere, non perché Blair non sappia essere gentile con i suoi amici, ma perché certi atteggiamenti sono parte del suo complesso carattere. È la mia opinione personale e sei liberissimo di non essere d’accordo, tra l’altro, il comportamento di Blair potrebbe essere dettato dal fatto che sta iniziando a provare qualcosa per Dan, e dunque non riesce ad essere se stessa, come hai scritto tu. Comunque, la storia si prospetta interessante, diversa dalle altre, ed è scritta anche bene. Spero di leggere presto il seguito.

14/12/10, ore 22:24

Dan e Blair non mi piacciono insieme, non ci muoio, ma neanche salto dalla felicità xD... Sono Chair, perciò i Dair sono difficili da digerire.
Di questo secondo capitolo ho apprezzato il riferimento a Jenny e Nate, li shippo <3
Sul tuo modo di scrivere: devo dire che mi piace molto... ribadisco che l'argomento non è il mio preferito, penso che ti leggerò per "prepararmi" psicologicamente alla tragedia imminente. Quindi continuerò a seguirti: quando qualcosa è ben scritto, mi piace e mi appassiona a prescindere. Continua così!