Non mi può mancare qualcosa che non ho mai conosciuto.
di Alessia Killyourself

16/03/11, ore 22:27

Wow. E' fantastica...mi sembra una questione talmente delicata che ho paura persino a recensire. Però voglio dirti che mi ha toccato nel profondo e nonostate sia consapevole che esternare i proprio sentimenti sia sempre la cosa più giusta e più matura che si possa fare, io non ne sarei capace. Tu invece hai avuto questo coraggio, se dico che ti ammiro non sto scherzando :)
Mi dispiace dire che io non posso capire ciò che provi, non ci riesco.

"Non si può sentire la mancanza di qualcuno che non hai realmente conosciuto"
Forse è così...o forse no? Perchè comunque l'assenza di qualcosa, la si sente, o perlomeno credo che si dovrebbe sentire, in ogni caso. Se mancasse un'altra presenza nella mia vita, ma una presenza importante come potrebbe essere un padre, io mi sentirei sola. Dannatamente sola. Credo.
Effettivamente però non riesco neppure a mettermi nei tuoi panni...quindi al 99,9 % le cose che sto dicendo sono pure cretinate xD

Comunque ti volevo fare i complimenti, perchè con poche righe hai fatto scattare in me qualcosa che mi ha innanzitutto toccato davvero molto, ma poi mi ha spinto a riflettere, cosa che fa bene direi :)

Lelle_

02/03/11, ore 21:19

è verò non può mancare qualcosa che non hai mai conosciuto, è logico. Però può mancare la figura che si vede negli altri.
non so se hai visto il telefilm su rai 1 'fuori classe', in una puntata una ragazza sulla sedia a rotelle per far tranquillizzare i suoi genitori ha detto che lei non sente la mancanza di poter camminare perchè non lo ha mai fatto, paragonando la camminata al volare. noi sentiamo la mancanza di volare? no, però per lei non era così, ha poi confidato ad un amica, perchè vedeva tutti i giorni la differenza.
So che è un esempio diverso ma la 'logica' è la stessa.

Sono abituata a recensire tutte le storie che leggo, e questa è difficile ma volevo farti sapere che l'ho letta e che tocca nel profondo. davvoro, sarò insensibile, ma mi hai fatto capire quanto è importante, con poche parole, la figura di mio padre. grazie
ciao!

15/02/11, ore 11:25

Ancor prima di avert letto la nota che hai lasciato in fondo alla storia ho capito che a parlare non era un io lirico, ma il tuo vero io.
Forse perché le tue parole suonano estremamente sincere ed autentiche.
Forse perché quando sentiamo davvero un sentimento i nostri pensieri si costruscono in maniera differente.
Non saperei.

13/02/11, ore 12:04

Meravigliosa. Semplicemente stupenda per il fatto che ogni parola è vera e sentita e quindi ogni singola lettera è un'emozione. Complimenti e beh è normale che ci pensi ma l'ultima frase di questo testo ti aiuta a capire seriamente che non vale la pena soffrire.
Ciauu passa da me se ti va ; )

30/01/11, ore 15:39

Estremamente toccante. Esprime una malinconia in qualche modo rassegnata, più che dolore ciò che raffiora è il risentimento verso un padre, come dici tu, mai conosciuto. Non riuscirei mai ad immaginare una vita senza mio padre, forse l'ho sempre dato per scontato, per cui non posso capire cosa significhi e non ci provo nemmeno: fallirei. Complimenti a tua madre, non è facile tirare su una figlia da sola. Mia madre credo che non ci riuscirebbe. Senza mio padre io sarei persa, non avrei alcun tipo di privilegio. Esternare i propri sentimenti fa bene, comunque, io spesso lo faccio - non troppo esplicitamente, uso sempre dei mezzi indiretti - e poi mi sento leggermente meglio. Di conseguenza, stimo coloro che lo fanno esplicitamente. Complimenti anche a te, dunque (:
Mi è piaciuto molto il linguaggio: semplice ma assolutamente efficace ed eloquente.
Alla prossima (:
lori.

12/01/11, ore 23:55

Ciao Killyourself. Ho sempre una nota di rispetto per gli autori che decidono di scrivere su argomenti personali. E' un coraggio che a me manca, insomma, sono più un tipo da affidare una parte di me a un personaggio inventato ed esprimerla così, restando anonima. Ma non parliamo di me e parliamo di te e di questa personale visione di qualcosa che concettualmente esiste ma in concreto no. Non avendo fatto riferimenti a ricordi reali, deduco che lui se ne sia andato senza lasciarti nemmeno un ricordo. Se ti dicessi che ti capisco, mentirei, perché secondo me, questo genere di cose si afferrano in fondo, solo vivendole. Posso dirti però che sono rimasta toccata e che condivido il tuo pensiero "non può mancarti qualcosa che non hai mai conosciuto" ma ... indubbiamente, quando ti farai una famiglia e vedrai tuo marito con tuo figlio, sarai doppiamente felice per quel bambino e lo splendido legame che si creerà nella tua nuova famiglia. Forse questa recensione è un po' fuori luogo ma ... Tu hai messo una parte di te sul web e io non posso far altro che parlarti, come parlerei ad un'amica che si sta confidando. Cmq, se mi chiedi "dove sono arrivate le tue parole" io ti rispondo "esattamente dove tu volevi". baci DeathKid

27/12/10, ore 16:31

Tesoroooo! Mi dispiace molto per questi pensieri che ti passano per la testa... :(
Sai, anch'io non ho più il papà..
E' andato in Paradiso pochi anni fa, ma lo porto sempre nel cuore!
Il tuo invece, mi sembra che se ne sia andato per un motivo diverso.. Mi spiace che ti ha lasciato sola con tua mamma..
E immagino che anche se non ti manca ne soffri molto.. anche il solo fatto di vedere le tue amiche con i loro papà ti fanno nascere un vuoto nello stomaco, vero?!
Ok, forse sto esagerando!
Non ti conosco poi così bene, non so cosa provi, però a me fa un pò questo effetto...
Spero per te, che invece passi una vita serena, anche se, a volte, ci saranno degli attimi in cui ti chiuderai in te stessa e penserai al perchè il tuo papà ha fatto quello che ha fatto tanti anni fa... :(
Io ti auguro tutto il bene del mondo e ti dico -Pensa alle persone che ti vogliono bene e che ti stanno attorno!!! Vivi per loro!! ^^
Un bacione cara, ti voglio bene (anche se ti conosco da poco!)

P.S. Stupenda questa riflessione che hai scrittooo! ^^

15/12/10, ore 15:02

oddio che storia toccante!ale è tristissima ma bellissima allo stesso tempo, con le tue parole mi hai toccato l'animo e mi hai fatto provare una leggera malinconia..non so cosa dirti per questa situazione ti posso solamente fare i miei miseri complimenti per affrontare questa brutta situazione a testa alta..
un bacione
giulia