stirring of the wind;
di Nyam

21/10/11, ore 19:37

ho deciso di leggere la tua fan fiction, e devo dire che scrivi proprio bene, non fermarti, aspetto che tu continui, (Quanto mi piace Ser.Gil...Rory!!!!!!!!!^-^)

07/01/11, ore 10:43

Eccomi qua! Finalmente ho trovato il tempo per recensire! ^^
Allora, prima di tutto, amo Nathaniel, quindi ho molto apprezzato che comparisse, seppur brevemente, in questo capitolo.
Lo trovo un personaggio affascinante, e penso che sia stata una buona mossa citare che andrà nelle Free Marches (di cui anch'io non ho mai trovato la traduzione in italiano O.o), così si collega agli eventi di Awakening e Dragon Age 2.
Poi adoro il rapporto che c'è fra Elissa e Ser Gilmore! *__*  sei stata brava, lui è perfettamente IC (in character) e lei non è diventata la solita eroina senza difetti (aka Mary Sue). Mi piace come, anche col passare degli anni, Elissa mantiene sempre la sua testardaggine, che ne fa un personaggio vero e autentico.
Riguardo allo stile, lo trovo molto migliorato rispetto al primo capitolo!
Spero davvero che continuerai a scrivere =)

19/12/10, ore 12:44

Brava, mi è piaciuta questa fanfiction! ^^ certo, alcune cose magari dovresti rivederle: ad esempio,  sarebbe meglio non mettere alcune frasi fra parentesi, cosa che nessun scrittore professionista fa mai o quasi. esempio: (ad Highever le sole persone a svolgere il servaggio sono gli elfi, ma Elissa Cousland non faceva tali distinzioni razziste: per lei il castello, e Ferelden in generale, si divideva nelle persone che erano nobili e persone che non lo erano) o  (ovviamente l'averle fatto notare che si sbagliava era stata una grande offesa), sono a posto anche senza parentesi.
Ma a parte questo questa fanfiction è davvero bella! Sei stata capace di rendere la storia interessante, costruendo personaggi veri e ben caratterizzati, sopratutto la tua Elissa: è orgogliosa, testarda e decisa, ma allo stesso tempo timida. NON è una di quelle protagoniste sempre perfette, che vanno d'accordo con tutti e non hanno difetti, ma è ben identificata nella sua condizione di nobile, che l'ha resa altezzosa e che la fa sentire sola...non so se mi sono spiegata bene, ma trovo che sia adorabile, difetti compresi! =)
Quando parla a Rory (lo chiamo anch'io così xD) di matrimonio mi ha fatto ridere, ma la mia parte preferita è l'ultima frase:
"Nan, nel suo piccolo, ringrazia il cielo di essere stata l'unica a notare la cotta che il ragazzino aveva preso invece per una delle frequenti ospiti dl castello, Delilah Howe."
è una frase semplice ma molto efficacie: ci sono rimasta male per Elissa quando l'ho letta, e questo dimostra quanto sia azzeccata.
Spero che pubblicherai presto gli altri episodi! =)

16/12/10, ore 13:53

Devo dire che il fatto che hai tradotto dalla versione inglese è ammirevole e dico anche che non mi sembra che hai così disperatamente bisogno di un beta,inoltre la storia mi piace,chi si sarebbe mai soffermato sui nostri eroi da piccoli?*immagina Zevran col pannolino*
Poi c'è anche il cambiamento di chi passa da un età infantile all'adolescenza(che tutti additano come una malattia!)in cui lei guarda lui e non più solo gli allenamenti,ma devo dire che la spada con le loro iniziali è stato un gesto veramente audace da parte della bamb...ehm,ehm,ragazza,io non avrei mai potuto fare una cosa simile,sarei morta di vergogna!