Leaving Home
di whateverhappened

19/12/10, ore 16:08

Oddio è veramente bellissima!
Non avevo mai letto una one-shot su questi due personaggi.. E' veramente originale intanto mostra l'addio di Andromeda (che non avevo mai letto xD) e poi c'è anche la madre, io me la immaginavo più o meno come la madre di Sirius invece è ben diversa..
Andromeda come Sirius è diversa dalla famiglia Black e alla fine segue il suo cuore..
Complimenti! ^-^

17/12/10, ore 18:38

E' una delle più belle shot che abbia mai letto.
Tutta kla storia è meravigliosa e permeata dall'essenza Black che amo incondizionatamente!
Il Premio Caratterizzazione è pienamente meritato: Andromeda mi è piaciuta tantissimo! E' forte, determinata e decisa come una vera Black... e anche Druella è straordinariamente IC, o lo sarebbe se la Rowling avesse sprecato qualche parola per lei.
Le emozioni della protagonista sono molto vivide: non mi è stato affatto difficile immedesimarmi in Andromeda! Ed è stato facile anche visulaizzare la scena nella mia mente.
Grandioso lavoro!

16/12/10, ore 19:20

*_Mary va sulla pagina di FB della sistah per scrivere una cavolata* *nota il suo stato* *impiega qualche secondo a capire che Druella è quella Druella e che la sister ha pubblicato la sua storia* *si scapicolla su EFP*
Cioè.
...
E' una storia bellissima *__________* Ma stavolta non aweggerò, oh no, mi limiterò a gongolare per aver trovato una storia su Andromeda e Druella - non ho mai trovato fanfiction su Druella, ora che ci penso.
Una storia su quel momento, per di più *-* Io adoro, adoro, adoro la tua Andromeda, ed adoro, adoro, adoro la tua Druella! Perché l'hai resa una madre davvero realistica, e se provi a contraddirmi ti Crucio e non ci saranno Protego che reggano u.u
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera che hai saputo creare all'inizio: tutto quel silenzio, il russare di Cygnus... era proprio notte! E lo scalino, ovviamente, che manda a monte un piano che Andromeda studiava da mesi. Del resto, il suo era appunto un piano: se avesse funzionato, che piano sarebbe stato?
Mi è piaciuto anche il rapporto - appena accennato - di Andromeda con le sue sorelle: metti sempre così tante cose nelle tue storie! *-*
Druella meriterebbe un discorso lungo tre pagine, ma cercherò di contenermi: ero molto curiosa di vedere come l'avresti affrontata, perché di lei non si sa niente di niente. Possiamo immaginare che abbia disconosciuto Andromeda non appena è scappata di casa, che non si sia più ripresa per lo shock, che abbia continuato a volerle bene pur non dicendolo a nessuno... Quindi ero curiosa *-* E secondo me, come ti ho già scritto, l'hai resa al meglio: è la giusta via di mezzo tra la strega Purosangue che si può immaginare ed una madre 'normale' che si sente dire delle cose... beh, molto forti, da una figlia che se ne sta andando di casa per non essere costretta a continuare a vivere nell'ambiente che anche lei - intendo, la madre .__. - stessa ha creato. Ho trovato quasi commovente il fatto che si sia messa a piangere alla fine ç-ç Mi piace credere che si sia resa conto del suo fallimento, in quel momento, e che non si sia limitata a piangere per la vergogna che si sarebbe abbattuta sulla sua famiglia.
Avrei un sacco di altre cose da scrivere, e lo farei se fossi a mente lucida. Solo che non lo sono, e per ora l'unica cosa che mi viene da aggiungere è: *_________*
Bravissima, sistah *__*

16/12/10, ore 15:04

"Quello che non sapeva era che Druella l'aveva osservata mentre se ne andava, tamponandosi gli occhi con un fazzoletto."
Mi sono commossa! ç_ç
Hai dato umanità a Durella... Durella Black!
Non l'avevo nemmeno mai considerata!
Forse la tua Durella è un po' troppo dolce, ma la preferisco così.
E' davvero toccante questa storia, malinconica, ma anche dolce per quel finale amaro che sa d'amore materno.
Bravissima sorella cara!
Pay

16/12/10, ore 14:49

Splendida questa ricostruzione dell'ultimo dialogo tra Andromeda e sua madre. Hai reso perettamente i caratteri di entrambe le protagoniste. Diciamo che ad Andromeda è andata bene che non si fosse alzata sua sorella Bellatrix. Lei non si sarebbe limitata a dirle di non far più parte della famiglia, l'avrebbe minacciata delle peggio cose e poi probabilmente sarebbe passata ai fatti... Diciamo che così facendo Druella non fa pentire molto la figlia per la propria decisione di fuggire, anche perchè lei poi non vede la madre piangere per la propria partenza. Brava^^

16/12/10, ore 13:22

Bellissima, bellissima storia.
Non ho mai letto di un momento del genere e ho adorato ogni singolo istante di questo incontro madre - figlia.
E' un momento difficile tanto per Andromeda quanto per sua madre, e trovo che ogni singola parola pronunciata dalle due donne sia perfetta e perfettamente plausibile: non dev'essere stato a cuor leggero che Andromeda è fuggita dalla casa di famiglia. Per quanto possa amare Ted (sì, sto ancora pensando alla tua bellissima Fairy Tale <3), per quanto sappia nel profondo del suo cuore che è la cosa giusta da fare, perché va incontro ad una vita in cui sarà libera di scegliere ciò che lei stessa ritiene meglio, è ovvio che ci sia anche del dolore nella sua scelta e nella sua fuga. Perché avrebbe voluto che le cose andassero in un altro modo, che la sua famiglia accettasse Ted e lo accogliesse senza stare a pensare a null'altro che alla felicità di Andromeda.
E invece non è così che va, ma lasciare la propria casa, la propria famiglia, la propria madre, non è qualcosa di semplice. Non è qualcosa che si fa senza soffrire, e questa sofferenza traspare chiaramente in questa storia: Andromeda sta male, ma anche Druella. E il fatto che cerchi di nascondere tutto questo con la freddezza e l'indifferenza mi sembra qualcosa di tipicamente Black. Direi che essere madre e essere una Black non è facile, e infatti mi pare come di vedere prima la Druella - Black e poi la Druella - mamma. Il momento dello schiaffo è come il punto di unione di due realtà che difficilmente sono conciliabili: Druella perde il controllo, come una madre farebbe a vedere la propria figlia che scappa di casa, ma invece che tentare di parlarle, di spiegarle, di accalorarsi, come farebbe Molly Weasley (un esempio a caso XD), la schiaffeggia, perché disprezza la sua scelta, non la comprende. Perché è una Black, e come ho letto in una storia tempo fa "I Black non hanno bisogno d'amore". Una cosa molto triste.
Insomma, mi è piaciuta tantissimo questa storia, soprattutto l'ultima frase è bellissima, riassume tutto alla perfezione! Complimenti vivissimi ^^"
Rò.

16/12/10, ore 12:50

oddio...ma è semplicemente splendida! Andromeda e Druella perfette, assolutamente impeccabili, e chiari e vividi sono non solo i sentimenti ma anche i suoni! Il russare, l'asse che scricchiola, il rumore delle pantofole... è tutto così chiaro che le immagini si compongono da sole davanti agli occhi, magnifiche! Un lavoro davvero encomiabile, cara...bravissima!

16/12/10, ore 12:37

Grammatica: 9.35/10
Stile e lessico: 9/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 18/20
Giudizio personale: 5/5
Per un totale di 71.35/75 punti.

Innanzitutto voglio farti i complimenti per come hai caratterizzato il personaggio di Druella Black: è dura, fredda. E’ una donna che incute timore e mi piace il modo in cui si oppone a lei sua figlia.
Entrambe sono perfette, a parer mio e questo ti ha permesso il punteggio massimo nella caratterizzazione!
La pecca di questa tua shot sta nella grammatica e nell’originalità: non ci sono errori gravissimi come ad esempio verbi o frasi contorte, semplicemente la mancanza di maiuscole dopo i punti fermi nei dialoghi. Ero indecisa se l’errore stava nell’aver inserito il punto o proprio nella mancanza di maiuscole dopo. Ho optato per il punto, ma tanto il valore da sottrarre al punteggio era lo stesso, quindi nessun problema!
Per quanto riguarda l’originalità, invece, ho dovuto a malincuore sottrarti due punti perché hai semplicemente riportato una cosa successa nella famiglia Black e interpretata a tuo piacimento: ti faccio i complimenti per l’interpretazione comunque, perché hai creato un’atmosfera di tensione lì, in quella scala, che ho apprezzato davvero molto *-*
Inutile dire che i prompt sono stati inseriti con successo!
Bravissima!

EDIT: l'hai postata finalmente *-*
Innanzitutto ti ringrazio per avermi ringraziata (Dio, che frase contorta xD) dei banner! Mi diverto un sacco a farli e alcuni mi riescono piuttosto bene: i tuoi rientrano tra i miei preferiti tra quelli che ho fatto finora u_u
Poi, questa tua storia a me è piaciuta molto: ho amato tutto, dalla determinazione di Andromeda alla cattiveria di Druella e il modo in cui le hai caratterizzate è stato eccezionale. Non per niente hai vinto il premio Caratterizzazione!
Sono contenta di averla letta e sono ancora convinta che ti saresti meritata una posizione più alta ç_ç vabbè, rimane comunque una storia bellissima e consiglio vivamente la lettura a tutti! *obbligo!*
Baci :3