Letters from Forks
di Jane The Angel

05/05/13, ore 19:44

Tesoro ho trovato ora questa tua OS, oddio sei stata grande!
Mi è piaciuta molto questa tua difesa di Eddino ù.ù ok smetto di torturarlo con i nomignoli alla Emmett ... ma davvero brava!
Sono d'accordo su tutto! :*

23/03/13, ore 13:35

Adoro questa parte: "Poi, non dimentichiamoci di Bella, che proprio bella non mi pare."
Sono d'accordissimo con te, e poi Kristen.. scegliere Kristen! bah..per fortuna è finita.
Non sono contro di lei e non dico che sia brutta,anzi,ma non sembra adatta a questo personaggio,o meglio, sembrava.
Detto questo,mi dileguo e ti faccio ancora i complimenti, è spassosissima.
Alla prossima.
Maddyxx

24/07/11, ore 01:49

Ma te l'ho già detto che ti adoro??? *___*
Sono d'accordissimo, in tutto e per tutto, con il nostro Edward.
Nella sua lettera alla scrittrice, non c'è un punto - e dico uno - in cui non la pensi come lui (specie quando parla di Bella che poi tanto bella non è!).
Io... lo ammetto (-.-"): all'inizio mi piaceva questa saga... ma poi il mio entusiasmo è scemato perché più andavo avanti e più mi sorgevano le stesse identiche domande che sono sorte al nostro vampiro. Ma quando mai si è visto un vampiro senza canini appuntiti? E ci credo che Dracula non perde occasione per prenderlo in giro xD
Poi, ha ragione - povero Edward! - quello peloso dovrebbe essere Jacob, non lui... e così discorrendo tutti i punti che ha citato!
Ha fatto bene a chiarire tutte queste cose, sopporta sopporta... fino ad un certo punto!
E bravo ad Edward...
(implicitamente, i complimenti sono tutti per te! La tua fantasia è fantastica e strabiliante e non basterebbero miliardi di complimenti per farti capire quanto tu sia stata maledettamente ingegnosa e brava! ;) Ti adorooo, ma questo già lo sai!)
Baci, baci...
Ambra_mito

Ps. Dritta nelle preferite!
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 01:51 am)

07/03/11, ore 22:01

Oh bene,cercavo giusto qualcosa che prendesse in giro questa saga che proprio non sopporto, e condivido appieno quello che hai scritto,certo, a mio parere potevi essere ancora più pungente, io avrei senz'altro gradito se può interessare.
Ad ogni modo non è niente male, credo che tu abbia trascritto i pensieri che vagano nelle menti di chiunque non apprezzi particolarmente, o addirittira per niente, questo best seller di saga.
Hai tutto il mio apprezzamento anche solo per il contenuto.

19/12/10, ore 23:06

Carissima Jane...
TI STIMO CON TUTTA ME STESSA!!!
Non hai idea di quanto ho riso leggendo la tua lettera!!!
Concordo pienamente con te su TUTTO! Magari Edward avesse avuto così tanta spina dorsale da ribellarsi alla descrizione della Meyer! All'inizio, quando ancora ero un'adolescente innamorata del principe azzurro, lo trovavo fantastico... ma poi ho realizzato, proprio come te qui, che l'autrice non gli ha inserito un minimo di spina dorsale! Quanto ridere, ma quanto!!! E la scelta di Robert Pattinson? Io non lo volevo... io avrei voluto Gaspard Ulliel in versione capello rosso, ma mi hanno messo Pattinson. A dirti la verità mi ci sono abituata e ora come ora ce lo vedo anche bene... però insomma il petto villoso no!!!!!!!!
E che dire di Kristen Stewart? Neanch'io l'ho approvata... proprio non riesco a farmela piacere, quindi concordo con quello che hai detto!
E che ridere la riunione dei succhiasangue con Dracula che lo prende in giro!
Sei un genio, dico davvero!!!!!!!!
Un bacione, alla prossima! ^^

18/12/10, ore 01:00

Quoto tutto ciò che hai scritto, ogni singola parola: il vampiro è una creatura della notte, un essere tenebroso, e la Meyer ha spogliato questa figura di tutti gli elementi che lo ritenevano tale...l'unica cosa con cui non concordo è l'accanimento contro Bella ( sinceramente non ho capito se è trattato in termini simpatici o se tu davvero non la sopporti come personaggio), dato che senza di lei Twlight non esisterebbe proprio...fra l'altro protagonista migliore non la poteva trovare: per una volta qualcuno che descrive una ragazza normale, e non una super cheerleader bionda ossigenata dalla bellezza abbagliante che va in giro con tacchi alti e minigonne, e nessuno la sopporta?? -___-''

ma questi sono dettagli!Brava, la ff mi è piaciuta molto! ;)

17/12/10, ore 11:43

Siccome, come tua Beta, l'ho letta in anteprima mondiale devo recensire v.v ti ho già detto che è stupenda, ti ho già detto di scriverne altre, ti ho già detto che la sezione di Twilight aveva bisogno anche di un po' di sarcasmo fatto bene. Tra "Letters from Forks" e la famosa "The perfect girl" non so quale sia meglio! Hahahahahaha mi sono fatta un sacco di risate con entrambe (quando hai accennato ai peli di Edward rispetto a Jacob, sono rotolata per terra dal ridere!!), quindi non posso dirti altro se non "voglio la lettera di Bella immediatamente"! Perchè, conoscendoti, sarà stupenda anche quella!
B <3

17/12/10, ore 00:08

AHAHAHAHAHAHAHAHAH!! Oddioooooooooooooo sto morendo dalle risate (e ciò è male perché starei anche studiando nel frattempo, e non posso studiare quello che devo studiare ridendo come una scema)xD ma POVERO Edward, oggetto di fantasia sessuale da parte delle fan ossessive, costretto a sopportare di conoscere OGNI pensiero delle piccole pervertite... e la Meyer nemmeno gli concede un paio di bei canini (come ogni vampiro che si rispetti), espondendolo così alla pubblica umiliazione davanti a tutto il mondo vampiresco e alle crudeli prese in giro di Dracula (Gary Oldman in Dracula :Q__)...insomma, povero caro, mi fa un po' pena... xD Brava autrice!! Se ti gira di scrivere un'altra ficcy del genere in qualunque fandom avvertimi mi raccomando!! <3

16/12/10, ore 23:11

Oh, mio dio!!!!!
Questa fanfiction è fantastica!!!!
Ironica, sarcastica e pungente al punto giusto. Ed esilarante. E... sono certa che Edward Cullen un po' le pensa davvero queste cose, quindi hai fatto benissimo a dar voce alle sue proteste :)
E complimenti ^^ Davvero :)

16/12/10, ore 18:44

Omiodiooooooooo tu sei un genio indiscutibilmente!!! Ahahaha mi hai fatto morire dico sul serio ho riso dall'inizio alla fine!!! è stato fantastico!!!! ahahahaa ti prego fanne delle altre! Scrivi strordinariamente!

16/12/10, ore 15:58

Oddio che ridere!
Di critiche a Twilight ne ho sentite parecchie, ma addirittura Edward che scrive una lettera alla Meyer! xD
Idea carinissima e poi hai proprio ragione su (quasi) tutto... Dalla non-così-virile pelle glitter del vampirucolo (che all'occasione diventa armatura sfavillante xD) allo strato di cerone più spesso della crosta terrestre che hanno messo in faccia al povero Robert Pattinson (non so se hai notato, ma ha anche qualcosa di molto simile al rossetto... perdiana!)...
Passando anche per il fatto che non vengono mai nominati i canini del clan vampiresco (ma sai che non ci avevo fatto caso? *me stordita*) e per l'assenza di un letto al posto della tradizionale bara... però sai, credo che davvero Edward nella saga non abbia mai... giaciuto (termine arcaico tanto per stare in tema di letti) con alcuna fanciulla! Ever! E sceglie quel pesce lesso (e puzzolente) di ImBella per giacere la prima volta! o.O
Lei che, come scrivi tu (scusa... Come scrive Edward xD), non è bella, non è intelligente e... "sulla simpatia lasciamo perdere"! xD
Se hai notato all'inizio ho detto "quasi" tutto... Perchè a me Robert Pattinson piace! Sì, forse per la parte di Edward avrei pensato a qualcuno di più "tradizionalmente" bello... però a me va benissimo così! Anche se in effetti così truccato perde molto! Vabbè, non vorrei fare la figura della fan sfegatata: secondo me è affascinante, punto. :P
In ogni caso penso che l'odio che Edward prova verso l'attore che lo interpreta sia abbastanza reciproco: non so perchè, Robert mi dà l'impressione di pensare anche lui che Edward sia un po' ingessato...
Complimenti! A presto!
P.S. Se conti gli "xD" che ho messo in questa recensione avrai la misura di quanto mi abbia divertito questa tua storia! Ma ci saranno anche gli altri personaggi?

16/12/10, ore 15:45

E' divertentissima questa lettera! Sei riuscita a "illuminare" molti punti che sicuramente "stonano" con l'idea di vampiro che da sempre esiste nell'immaginario.
E lo hai fatto fare al protagonista con un'ironia davvero azzeccatissima!
Il riferimento allo sfottò di Dracula sulla mancata dentatura da vampiro mi ha fatto morire!
A presto.
BlackSea

16/12/10, ore 15:25

Tu, cara autrice, hai tutta la mia stima.
Non sono una fan di Twilight, non mi piace per niente, e per questa ragione trovo che la lettera di Edward sia un'autentica genialata!
Oltre a trattarsi di una fanfic ben più che comica (esilerante direi!), hai colto l'ironia dei fatti e dei personaggi in Twilight in maniera molto acuta!
Mi ha fatto morire dalle risate il pezzo in cui Edward afferma di essere poco virile a causa del suo 'sbrilluccichio' e anche quello in cui parla della sua presunta impotenza (insomma, poverino!)
"Poi, non dimentichiamoci di Bella, che proprio bella non mi pare." ahahahaha quant'è vero! Concordo assolutamente con te!
"visto che non è bella, non è manco tanto intelligente, sulla simpatia lasciamo perdere" ti ammiro ancora di più. LOL! Sono d'acordo sia sulla simpatia che per l'intelligenza!
"Come il mio petto vergognosamente peloso mentre Jacob è lì, bello lucido, perfettamente rasato: ora, essendo lui un lupo mannaro, la cosa mi sembra preoccupante." Ahahaha oddio, ho le lacrime agli occhi!
Complimenti inifniti!

16/12/10, ore 15:20

In alcune cose ti quoto, in altre no, ma una cosa è certa, la saga di Twilight poteva essere scritta moooolto meglio e il personaggio di Edward essere mooooolto più tenebroso, perchè di vampiri belli e che sbrilluccicano alla luce del sole  neanche i cani ci credono. Molto d'effetto la frase su bella, che bella non è, visto che condividiamo il medesimo pensiero e ora che ci penso è vero: Jake è un licantropo e non ha un pelo, Edward invece ha una foresta magica fra i peli delle ascelle, mi sembra alquanto ingiusto sisi.
Va bhe, complimenti,a quanto pare i miracoli esistono, anche tu sai essere simpatica! <3
Baci, ti lovvo, a tra poco su msn Amica!
Saluti!

Princess Judith

16/12/10, ore 15:13

No okay, non posso non lasciare almeno due righe per complimentarmi con te! xD Nonostante io apprezzi la saga e tutto, direi che questa flash(?) a dir poco ironica, mi ha divertita un sacco! Soprattutto quella frase "Che poi tanto bella non è" lol *muore* Detto questo *coccola il BF* (mi dispiace ma devo u_u) complimenti, gradita ed apprezzata! xD