Leggendo con il cuore, si fidò di Harry Potter
di Payton_

02/01/11, ore 06:33

In ritardo recensisco! :)
Beh, non è che ci sia molto da dire, il giudizio parla da sè: ho letteralmente adorato queste flash! Sono ua più bella dell'altra, anche se in definitiva credo di preferire la prima.
Lo stile, la grammatica, la caratterizzazione, l'introspezione... è tutto perfetto!
Non sai quanto sia felice che ti siano capitati quei personaggi, è stato un colpo di fortuna.
Complimenti infiniti e buon anno! Anche se in ritardo... Ti auguro un 2011 pieno di ispirazione!

27/12/10, ore 12:51

Assurdamente commovente.
Non so nemmeno spiegare il perché, credimi.
Quello che è successo, filtrato dagli occhi di Fiorenzo,assume una prospettiva del tutto diversa, una prospettiva forse migliore e più completa di quello che è stato durante la battaglia e di quello che accadrà.
Fiorenzo vede quello che ha fatto Harry, e forse con la saggezza e la lungimiranza dei centauri è in grado di comprenderlo assai meglio rispetto a quanto possano fare tutti gli altri.
E verso la fine, l'immagine di Cassandro che lo aiuta a rialzarsi mi ha decisamente fatto sorridere. E' un ramoscello d'ulivo, forse più della decisione dei centauri di prendere parte alla battaglia.
Insomma Pay, una raccolta assolutamente bellissima e particolare.
L'ho adorata, dall'inizio alla fine (non ti so nemmeno dire quale flash mi sia piaciuta di più, a questo punto xD).
I miei complimenti, insomma. E' davvero magica <3

27/12/10, ore 11:29

Un finale perfetto per questa fanfiction!
Mi è piaciuto molto il confronto finale tra Fiorenzo e Harry, le riflessioni del centauro sul ragazzo che ha salvato tutti loro, maghi e centauri, e non solo.
Hai usato i prompt in maniera splendida, e concordo con il giudizio di Len, questa storia è veramente eccezionale! Bellissima la riflessione finale sul futuro in cui Fiorenzo ripone tutte le sue speranze, ancora una volta.
Sei stata davvero bravissima! Non mi stupisce che la storia sia arrivata prima! Complimenti!!
Giulia

21/12/10, ore 21:42

Sempre bello anche questo nuovo capitolo! Nonostante sia diverso dal primo, sia per avvenimenti che per i pensieri di Fiorenzo, resta un forte filo conduttore, che lega il protagonista con Harry Potter, anche se appena accennato, questo legame è veramente forte ed importante!
L'atmosfera è sempre particolare e perfetta (ripeto, sempre secondo me) per questo personaggio!

21/12/10, ore 14:21

Io ho amato il fatto che i Centauri si siano uniti alla battaglia, alla fine. L'ho sempre trovato significativo, come una sorta di ramoscello d'ulivo (nel momento peggiore, peraltro xD).
quindi leggere delle sensazioni di Fiorenzo in questo frangente è... spettacolare.
Tra l'altro, come ti ho detto per l'altra flash, rendi a meraviglia il modo di pensare della sua razza, ne riproduci i ragionamenti affascinanti, contorti e assolutamente profondi.
Splendida, Pay <3

21/12/10, ore 13:43

Ho già detto tutto quello che dovevo dire, eppure non riesco a trattenermi dall'esprimerti una volta ancora la mia meraviglia di fronte a questa raccolta. E' davvero incredibile. Tutti i complimenti del mondo non basterebbero ad onorarla come si deve.
Fiorenzo è semplicemente perfetto
E questa frase "Lui voleva che il cielo e le stelle restassero del loro colore, e se fosse stata la terra a macchiarsi del rosso della sua morte, l’avrebbe accettato pur di difendere il messaggio degli astri." mi affascina da morire *_____________*
Standing ovation per Pay/nonna!

21/12/10, ore 12:28

Ma quanto sono stupida! Pensavo che fosse solo una drabble, e invece c'è anche il seguito! -.-"
Questa mi è piaciuta ancora di più! Ricordo che ho esultato quando i centauri hanno scelto di intervenire nella battaglia, ma ora ho provato davvero come potrebbe essersi sentito Fiorenzo, cosa che nel libro non mi era successa.
Sei stata bravissima! La descrizione della battaglia è perfetta, con quel cielo che è dello stesso colore rosso della terra. E Cassandro che salva Fiorenzo è una conclusione ancora più perfetta, se possibile! *-*
Brava Payton!

17/12/10, ore 19:35

Non è la prima volta che leggo una tua storia... e ho sempre adorato il tuo stile.
Però adesso devo commentare per forza. Fiorenzo mi ha sempre affascinata... non so perché, mi ha sempre suggerito l'idea di chi sa lottare per ciò in cui crede, anche se va contro il 'branco'. Un anticonformista, no?
Questa è una storia fantastica. Leggere le stelle col cuore è qualcosa di profondo ed è un concetto che mi ha colpita molto.
Tanti complimenti *___*
Sei proprio bravissimissima!!
Claire

17/12/10, ore 16:15

Non posso che accodarmi ai complimenti degli altri.
Fiorenzo è un personaggio che adoro, uno dei migliori, nonostante un po' marginale.
Di certo non è umano, di certo la sua personalità non è completamente definita, eppure tu sei riuscita a renderlo lui.
Questo è Fiorenzo.
Quello della tua storia è Fiorenzo.

"Fiorenzo non era il più saggio dei centauri, era solo l’unico che aveva letto le stelle usando il cuore".
Bellissima, non ho parole **
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto!
Hola! :)

16/12/10, ore 22:24

Wow!! *-*
Sono sconvolta da quel che hai saputo scrivere su Fiorenzo! L'hai trasformato in un martire della verità e della giustizia, che si sacrifica per una buona causa... non dico per il Bene Superiore perché pare brutto, ma è così... gli hai dato una missione superiore da svolgere, quella di un eroe che all'inizio è l'unico a capire cosa bisogna fare e decide di farlo, andando contro tutti i propri simili e correndo tutti i rischi che ne conseguono!
Niente da dire, hai scritto una storia meravigliosa!
Complimenti! *__*

16/12/10, ore 20:14

Farò la brava e non dirò la mia solita frase che ti propino nella raccolta per la challenge. Anche se a ben vedere questa storia potrebbe benissimo rientrare nella challenge, quindi potrei essere autorizzata u.u
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il titolo semplicemente meraviglioso. I tuoi titoli sono sempre stupendi, ma questo è veramente bellissimo *_*
Fiorenzo, beh, Fiorenzo è un gran centauro. Lo vedo un po' come Sirius e Andromeda, che si ribella a quella che in un certo senso è la sua famiglia in nome di qualcosa di più grande. Vergogna del branco come loro sono la vergogna dei Black, eppure tutte le sue azioni sono giuste e inevitabili. Era il suo destino, davvero scritto nelle stelle.
Scusa per la recensione abbastanza idiota, ma ho il cervello spento al momento. Volevo recensirti subito perché, conoscendomi, altrimenti avrei rimandato all'infinito XD
Ultima cosa: quanti prompt hai usato? XD
Complimenti ancora, primo posto meritatisssssimo!

16/12/10, ore 19:03

Attendo gli altri capitoli per dare una recensione totale della storia, ma devo dire che come inizio mi piace.
Tra l'altro adoro il grassetto di alcune parole, graficamente è stupendo.
Brava ^^

16/12/10, ore 17:34

bella, aggiorna ♥
Ok, la recensione bimbominkiosa per dirti che sai già come la penso: ho letteralmente adorato questa stupendevole ff!
Poterla valutare è stato un vero onore, e non solo perchè sei la mia Somma antenata, ma anche perchè scrivi favolosamente.
Fiorenzo mi è proprio parso perfetto. In questa prima flash, che quasi definirei la mia preferita, emana un'aurea assolutamente agica e mistica: affascina da morire! Inoltre, questo suo senso di consocenza e il suo affidarsi alle stelle lo rendono assolutamente IC.
"Fiorenzo non era il più saggio dei centauri, era solo l’unico che aveva letto le stelle usando il cuore." questa frase mi ha colpita dalla prima volta che l'ho letta, è davvero incantevole!
Non aggiungo altro perchè rischierei di ripetermi xD
♥♥

16/12/10, ore 16:34

L'atmosfera che hai descritto, a mio parere, richiama perfettamente quella evocata da una creatura come Fiorenzo! Le stelle qui citate poi, evidenziano ancora di più la sua magia, come lui possa leggere i messaggi degli astri e, grazie al suo animo nobile, interpretarli.
Anche come hai delineato la sua psicologia, anche se brevemente, mi ha colpito: in poche frasi, hai fatto intendere perfettamente quello che avevo colto dai libri, facendolo in maniera davvero incisiva!
bello come inizio!!

16/12/10, ore 16:05

Fiorenzo *-*
Lo amo.
Così come amo questa flash.
Rendere bene l'introspezione di un centauro non è mai semplice, la loro mentalità è un po' contorta, al di fuori dell'umana comprensione. Eppure tu (ovviamente) sei riuscita perfettamente a calarti nel personaggio, nella sua consapevolezza che il sapere in qualche modo lo salverà, che il suo momento non è arrivato, non ancora.
Questa frase, è semplicemente meravigliosa, oltre che (a parer mio) assolutamente vera.
I miei complimenti Pad <3