L'Accademia Pokemon di Hogwarts
di johnlockhell

23/07/18, ore 16:04

Ciao.
Avevo salvato questa storia qualche giorno fa, ripromettendomi di leggerla appena ne avessi avuto l'occasione.
Ebbene, l'occasione è arrivata e con essa una piacevole soddisfazione.
La trama mi è piaciuta molto, mi aveva incuriosito anche il titolo quando l'avevo letto tra i tanti. Ho trovato l'idea di unire così Pokemon e Harry Potter molto carina e divertente, originale sicuramente.
Per togliere subito il dente e il dolore, faccio subito una precisazione e una "critica" sull'ortografia. Ho incontrato durante la lettura alcune piccole imprecisioni e alcuni errori che mi sento in dovere di segnalare. In particolare ne ricordo due che consiglio di correggere:
1) "lo zio di Harry Potter, da qui questo era stato adottato": non è "qui", ma "cui";
2) "aveva sempre vaneggiato sull‘sogno irrealizzabile": è "sul sogno" e non "sull'sogno".
Il secondo potrebbe essere tranquillamente un errore di battitura, ma comunque va corretto per una lettura più scorrevole.
Grammatica a parte, il testo è stato sviluppato molto bene, cominciando dall'introduzione dell'accademia Pokemon di Hogwarts (che mi è piaciuta molto) e passando allo sviluppo sintetico dei primi capitoli che vediamo in Harry Potter.
Tutto il racconto è stato piacevole e per un fan di entrambi i fandom credo che sia una delle letture più divertenti e belle che si possono trovare online.
Detto questo, faccio i miei più sinceri complimenti per la storia.
Se dovessi dare un voto da 1 a 10, darei un 8.

08/01/13, ore 18:25

Questa storia è assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A !  A volte ho pensato anche io a un crossover in cui ci sono  pokèmon e Harry Potter anche se io avrei assegnato a tassorossso i Pokèmon tipo roccia,anche se questi sono solo gusti.Ancora complimenti per la storia
Skylar
P.s. anche io come te preferisco i giochi,io ho iniziato con la quarta generazione(sono del2000) ma mi sarebbe piaciuto giocare con la prima :D

23/09/12, ore 20:21

Bella come idea ma una cosa da ribattere .... SI SCRIVE Pokémon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq carina!
Lo so posso sembrare una malata mentare ma un po (taaaaaaaanto) lo sono.
Baci
Eli

26/08/12, ore 19:33

ahahahahah ok, è bellissima e sto morendo dal ridere perché non ho mai immaginato Harry Potter con i pockemon mi piace :D farai un seguito?

07/10/11, ore 21:18

sei un fottutissimo genio x°° non ci avevo mai pensato!
è qualcosa di assurdamente fantastico!
ti faccio le mie più vive congratulazioni ^^
questa fic va direttamente nelle preferite e__e
non vedo l'opra del prossimo capitolo ♥
saluti,
MakaChan :3 ♥

09/04/11, ore 21:43

Ma che genialata è?
l'adoro! peccato che non l'hai più continuata..

25/03/11, ore 14:54

ahahah sei un genio x°°D io non ci avrei mai pensato! ^__^ figherrimo! poi è davvero scritto bene, complimenti! :3

01/02/11, ore 23:52

Che peccato che sia già finita ç_ç
O non lo è? Anyway, è davvero carina l'idea! Anche io la notte mi faccio flash assurdi sui pokemon e sul fatto che potrebbe esistere una scuola etc. etc. xD
A molti le crossover non piacciono perchè sono 'irreali', ma andiamo! Parlo da fan di Harry Potter ed anche dei Pokemon... Sono reali secondo loro? XD Ecco, per quanto aspetti - invano dato che ho superato l'età - la mia lettera per Hogwarts, direi che non hanno poi nulla di così reale ç_ç
In conclusione, è davvero carina. Unica pecca, secondo me, riguarda lo stile... Un po' a lista di eventi che per riassumere andrebbero bene, ma per narrare no, secondo me. Poi sono gusti, ovviamente :)
Spero la continuerai perchè sono curiosa, davvero, di leggere le vicende di Harry all'accademia dei pokemon :)
xoxo, S.

19/01/11, ore 17:46

Bellissima e l'idea è assolutamente geniale!
Ho riso veramente troppo ogni particolare si incastra a pennello! Continua sei grande ;D

04/01/11, ore 12:22

Geniale! Era tanto tempo che non entravo su Efp e per caso mi sono imbattuta nella tu FanFiction..mi raccomando continua perche' e' veramente fanatastica!