Tanto quanto Sirius.
di daphne_91

23/12/10, ore 15:31

E' una ff davvero... matura. Anche dentro di me si è diffuso un calore familiare; è così bello vedere Harry che ritrova qualcosa di Sirius in sè... chissà quanto vede di se stesso da piccolo in Teddy! Il paragone tra i due padrini è efficace, anche perchè noi non sappiamo quanto 'pazzoide' possa essere Harry come padrino, anhce se sicuramente, avendo dei figli anche lui, sarà più responsabile :)
Brava brava e ancora brava :)
Lyla.

20/12/10, ore 20:34

E' davvero bella, fantastica, toccante.. Harry che rivive un deja-vu, stavolta rivestendo lui stesso
i panni del padrino irresponsabile.. a me è piaciuta tanto, bravissima.

18/12/10, ore 19:09

Sai che ultimamente sto amando Sirius...e qui, vederlo accostato al suo figlioccio - lui è poco più di un'ombra, eppure così tangibile nell'aria. Così presente - è assolutamente perfetto.
Credo che Harry, involontariamente - e nonostante abbiano passato così poco tempo insieme - abbia preso molto da Sirus. E qui emerge proprio quella somiglianza, forse un pò nascosta, appena accennata, ma che li rende incredibilmente simili.
Bellissima la scena con Andromeda!
Un bacio
Morgana

18/12/10, ore 15:23

L'idea non è affatto male, ma quando Remus ha chiesto ad Harry di essere il padrino di Teddy, sapeva di offrirlo a una persona responsabile. Harry non avrebbe mai fatto nulla per mettere in pericolo Teddy, è sempre stato più maturo della sua età (al contrario di Sirius). E' vero che anche Harry agisce spesso senza prima accendere il cervello, ma in situazioni di pericolo... perché mettere in ansia la povera Andromeda (a cui hanno ammazzato la figlia e il marito, Teddy è tutto quello che le rimane!) facendo una cosa che io non trovo pericolosa, ma lui sì, visto che si paragona a Sirius? Solo per sentirsi uguale al padrino?
Leggendo mi è venuta un ansia per la povera Andromeda che non ti dico :-(
Poi mi dirai: beh, ma Teddy non può crescere sotto una campana di vetro, e hai ragione, ma il modo in cui Harry liquida quella donna a cui hanno tolto tutto, non è proprio da lui. Forse avresti dovuto approfondire un po' , perché sono sicura che quello che io ho capito non è quello che intendevi trasmettere tu (e qui è anche colpa mia che sono stordita XD!)
scusa per la recensione sconclusionata :-P
ciao
Fri

(Recensione modificata il 18/12/2010 - 03:39 pm)

16/12/10, ore 23:18

Ooooh che carina questa fiction *.*
Premettiamo il fatto che io adoro Sirius, e pure Harry u.u
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto questo piccolo dettaglio che ancora, dopo tanti anni, li unisce.
E' vero, come hai detto tu, era un contesto diverso, ma è comunque bello pensare che qualcosa di Sirius ci sia sempre in Harry :)
Davvero molto carina, brava! :)

16/12/10, ore 18:50

Ciao! è davvero bellissima! (me commossa!).
hai reso benissimo il rapporo tra Harry e Sirius e anche l'attaccamento che il nostro eroe prova nei confronti di Teddy: non vuole lasciarlo solo evuole essere per lui sia un padre che unpadrino... insomma vuole seguire l'esempio che Sirius gli ha lasciato! davvero una bellissima one-shot, complimenti! ^-^

16/12/10, ore 17:58

Molto semplice ma carina questa shot. Mi è piaciuta l'idea che Harry sia comunque felice e contento che qualcosa di sè il suo amato padrino Sirius gli abbia trasmesso. In fondo lui non vuole assolutamente nuocere a Teddy, come Sirius non voleva nuocere a lui. E poi Teddy è figlio dell'altro Malandrino, Remus, e della cugina di Sirius, Dora; come si può non cercare di farlo felice senza metterlo in pericolo? Complimenti ^.^

16/12/10, ore 17:12

Credo che le circostanze in cui Harry possa rendersi conto di "essere irresponsabile come Sirius" siano le più disparate, e tutte molto convincenti. Ovviamente il clima è notevolmente mutato intorno a loro dopo la fine della guerra, ma è comunque realistica :)

16/12/10, ore 16:56

ciao!
Allora é questa la fan fiction che volevi farmi leggere!
Scusami se non ti ho segnalato subito il problema... So di averti delusa... Solo che a me non é arrivato proprio nulla!
Comunque é bellissima!
*prende un fazzoletto e si soffia il naso*
Mi é scesa una lacrima mentre leggevo... Ok più di una lacrima ma é che é troppo tenera questa storia!
Mentre leggevo ripensavo a come deve essere stato difficile per Harry... E poi sono felice che gli sia rimasto qualcosa di Sirius, nonostante sia riuscito ad essere il suo padrino per poco tempo...
Ce lo vedo proprio Harry sulla moto... Anche se non fa l'effetto del primo proprietario ù.ù! E poi era ora che uscisse la sua vena malandrina! Con un padre e un padrino del genere mi domando come mai non sia uscita prima...
Comunque bravissima!
Baci