La luce della Luna
di Circe

01/11/17, ore 21:57

Mi annoiavo e allora ho deciso di leggere un piccolo brano scritto da te, su Bella e Cissy :) Che dire... leggere questo, proprio nel momento in cui sto leggendo ciò che accadde sedici anni dopo (con la storia di Sgath che significa oscurità) lo ammetto, mi ha fatto un certo effetto. Anche qui, come già fai notare molto bene in quella storia accenni al rapporto particolare che già allora è evidente tra Bella e Voldemort. E' già allora, credo Narcissa, nutra dei sospetti.
E' una storia tenebrosa, piena di tensione e anche un po' paurosa a dire il vero. Anch'io ho avuto un momento in cui pensavo che Bella, prendendo Draco in braccio, gli facesse qualcosa per punire Lucius e la sorella per la loro infedeltà a Tom.
Per fortuna, poi non è successo nulla. Spettacolare anche la parte della spiegazione della scelta del nome Draco Malfoy. Lì Bella per un attimo ha rivisto sua sorella, pur arrabbiata com'era per la perdita del suo padrone.
Quella parte è stata commovente, almeno a me ha fatto quell'effetto.
Come sai anch'io ho descritto la parte avvenuta in quei giorni lì (l'hai anche recensita). Direi che questa però è una cosa a cui non avevo pensato nel momento in cui ho scritto la storia. Brava tu a ricordarmela :) Anzi, direi che è descritta davvero molto bene, così bene che vorrei tanto chiedertela in prestito ahah :) Scherzo ovviamente. Però brava, davvero. Non sono affatto pentito per averla letta. Hai spiegato perfettamente una scena che in realtà non avevo mai immaginato. Anche le ultime frasi, fanno venire i brividi :) Tra l'altro ieri sera, mentre giravo per andare in un bar a vedermi la partita della juve, mi appare davanti Bella. Immagina quale onore nel trovarmela davanti: la strega più potente :)
Bravissima!!
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 10:47 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 10:57 pm)

21/09/11, ore 15:47

Sarà che non mi stanco mai di leggere del rapporto tra queste due sorelle, ma trovo che questa ff non ha nulla da invidiare alle altre. Forse la definisci atipica perché è narrata dal punto di vista di Narcissa, ma riesci a immedesimarti molto bene anche in lei, pure se non è la tua preferita. In un'unica notte, hai racchiuso l'intera storia che finirà (purtroppo) col dividerle per sempre. E' qui che inizia tutto, in effetti... La decisione di Bella che l'allontanerà dal mondo per tantissimi anni, e quella di Cissy che lei non riuscirà mai a comprendere. Ha ragione Narcissa a temere sua sorella, perché nello stato di disperazione in cui era avrebbe potuto fare di tutto (anche se mai, ne sono sicura, far del male a lei o a suo figlio). L'oscurità che entra nella sua casa e quell'abbraccio di Draco così suggestivo sono un vero preambolo a tutto ciò che succederà in seguito, e inizio a pensare che Cissy abbia delle doti di veggente con tutte queste premonizioni :)
La parte che più mi ha colpito è stata quella descrizione: Col carattere egoista, volitivo e istintivo di una bambina, con la passione, il fuoco e la cocciutaggine di un’adolescente, con la sensualità, il mistero e la malizia di una vera donna, Bella si può descrivere solo con l’appellativo di “strega“  perché descrive effettivamente quello che lei è, non potevi trovare parole migliori. Credo che Narcissa un po' la tema e un po' la ammiri, per tutta quella tenacia e quel fascino da strega nera. Sono comunque legate da un vero affetto e lo resteranno sempre, nonostante le profonde differenze.
Ok, ora che ho detto la mia anche qui, posso tornare a studiare! Baci,
Orny

21/09/11, ore 15:47

Ancora una  volta ripeto che hai fatto bene ad aprire il gruppo dedicato alle tue storie, perchè in questo modo le sto scoprendo tutte quante!
Mi è piaciuto questo racconto visto con gli occhi di Narcissa.
Lei non mi sta simpatica, preferisco di gran lunga Bellatrix, pazza ma almeno coerente nella sua lucida follia, mentre Narcissa l'ho sempre vista come un Lucius al femminile.
Però so di non essere obbiettiva... quindi forse non dovrei nemmeno parlare! ;-)
Leggendo questa storia però ho trovato un punto in comune con lei, ovvero il suo proteggere Draco ad ogni costo.
Certo, io forse userei mezzi diversi, lo avrei indirizzato verso una strada diversa... ma questa è un'altra storia e poi, come ho detto prima, non sono obbiettiva per niente, quindi meglio tacere prima di dire sciocchezze! ;-)
Resta il fatto che questo racconto mi è piaciuto molto, come tutti i tuoi racconti perchè, in poche parole, riesci a farmi "entrare" nei tuoi personaggi, riesci a farmeli comprendere e riesci a mostrarmi lati del loro carattere che finora forse non avevo mai voluto considerare!
Alla prossima storia... ciao!
Giulia.

16/06/11, ore 18:00

Madò che ansia quando Bella ha preso in braccio Draco! ._.
Ciao!! Sono venuta a fare un giro da queste parti, visto che praticamente non ho letto quasi niente di tuo!
Ti dico, fosse stata ambientata di giorno, avrebbe fatto molto meno effetto, stasera a guardare fuori avrò paura di trovarmi davanti Bellatrix!
Narcissa è... credo mi piaccia come personaggio, anche se non leggo tanto di lei... Insomma, per quanto ama la sua famiglia, è al pari di molte altre mamme "potteriane", anche se le sue idee restano quelle che sono... Però il fatto che abbia preferito allontanarsi da Bellatrix (giustamente, insomma, non è normale una così, meglio starci alla larga ù.ù) per amore di Draco, be', me la fa apprezzare almeno un po'...
Passo a leggere qualcos'altro! (di solito a questo punto aggiungo "di più allegro", ma se resto da queste parti dubito che lo troverò XD)
Comunque, la storia è bella! =)
Giorgia ^^

19/12/10, ore 15:05

Bellissima....e triste...stupenda....e commuovente..malinconica...e piena di presagi(ci credo: noi conosciamo già la storia e l'epilogo!! aha....) Qualcosa quella notte è entrato in casa mia assieme alla luce della luna per non andarsene mai più....
E' la frase che m è piaciuta di più....Narcissa t viene sempre bene, come in Sgath..per mettere in evidenza le differenze tra le due sorelle bisogna solo centrare il differente moto della loro vita, il sole attorno a cui girano le loro esistenze, e qnd la differente prospettiva che hanno...per Narcissa Draco è tutto, per Bella lo è tu-sai-chi...ma leggendo qst cap come si può incolpare Cissy di qll che ha ftt? credo che ogni donna agirebbe come ha agito lei, semmai è Bella più una sorta di eccezione....
dimenticavo di dirti che la descrizione di bella qnd entra nella sala è bellissima, mi ha ftt venire un freddo, però (oddio, anche la neve aiuta..)...c'ho visto una Helena Carter più giovane,,,, anche se so che te la immagini diversa io ormai per i personaggi di Hp vedo gli attori (tranne narcissa..)...cmq bellissima la storia e complimenti per il premio, meritatissimo!!!
scusa per le sciocchezze sparate ma credo mi si sia congelato anche il cervello........
ahhahaha

17/12/10, ore 22:51

ti giuro...m sn commossa..k one-shot triste..cioè è bella ma davvero tristisima...mette un senso di famiglia però...complimentissimi davvero....usi parole stupende!

17/12/10, ore 16:45

"Non rivedrò mai più mia sorella. È morta con lui, morta per lui.
Mi manca, le ho sempre voluto bene, ma Draco è mio figlio, l’unico importante. E vale ogni tradimento.
Aveva proprio ragione Bella: lei era l’unica, la sola davvero fedele."
In queste quattro righe finali, hai descritto due delle cose che più amo nella saga: l'amore di Bella per Voldie e l'amore di Nacissa per Draco.
Che le sorelle Black amino incondizionatamente, tutte e tre, è risaputo, ma tu l'hai reso benissimo nella tua shot.
Bella, la più fedele proprio perché 'schiava' di quel sentimento che il suo Signore ha sempre disprezzato, e Narcissa, una vera mamma, nel profondo.
Tra le storie da ricordare e stampare, la adoro!**

17/12/10, ore 13:07

Come é ben delineato il rapporto tra Bella e Narcissa!Bella che arriva di notte sempre misteriosa e strega!Con le caratteristiche di bambina,adolescente e donna!Bellissimo! Cissy che chiama la sorella e poi si pente della scelta per paura che possa far del male a Dracuccio!Bella con il nipote in braccio!É tutto cosí bello! Si vede che Bellatrix tiene alla sorellina ma detesta Lucius..Mi é piaciuto molto il riferimento ai nomi legati alle costellazioni!L'invidia celata di Cissy..Personalmente adoro il nome Narcissa piú di quello delle sorelle! Bella ff!Bravissima come sempre!! Alla prossima!Aspetto aggiornamenti! Ciao ciao Bea

16/12/10, ore 22:40

Circe, che bello, non vedevo l'ora di leggere la tua storia!
Ti ho già detto tante volte che adoro il modo in cui descrivi Narcissa. Nei tuoi scritti riesce sempre a colpirmi tantissimo, e anche qui ho avuto la stessa sensazione di quando ho letto i capitoli di Sgàth a lei dedicati!
Potrei quasi definirla come LA madre per antonomasia, disposta a tutto pur di salvare il proprio figlio, di dargli tutto quello di cui ha bisogno: una famiglia, l'affetto, il nome che a lei è mancato, oltre che tutto il superfluo per cui è cresciuto particolarmente viziato.
Quanto a Bellatrix, ormai è fisiologico: ogni volta che la descrivi mi sembra di leggere un capolavoro. La sua entrata nel maniero dei Malfoy mi ha messo i brividi, gli stessi brividi che Narcissa ha provato quando Bellatrix ha preso in braccio Draco.
Bellissimo il confronto tra le due sorelle: hanno valori diversi, convinzioni diverse e obiettivi diversissimi. Non mi stupisco se Bellatrix non è riuscita a capire le motivazioni di Narcissa, anche se quest'ultima alla fine si è rivelata più saggia e intuitiva, perché si è resa conto di ciò che lega Bella a Voldemort.
Davvero bellissima! *-*

16/12/10, ore 21:14

Che bella questa one-shot! Mi è piaciuta moltissimo! *-*
Narcissa mi ha suscitato tanta tenerezza, Bellatrix è sempre Bellatrix: meravigliosa. (Attraverso la tua scrittura, anche di più).
Hai descritto benissimo i sentimenti di Cissy verso la sorella e, in special modo, nei confronti del pargolo appena nato, si riconosce l'apprensione di una neo-mamma.
Quando dici che Bella ha intenzione di voler agire la notte seguente, ti riferisci alla tortura dei Paciock?
Comunque, complimenti acora!!!

after rain.

16/12/10, ore 18:11

Credo di averti già espresso abbastanza la mia meraviglia!
Poter leggere per prima e valutare questa one shot è stato un onore: e perchè è veramente eccezionale e perchè sono euforica che tu abbia potuto avere anche Bellatrix (un bel colpo di fortuna, è senz'altro merito di Voldie!)
Ho sempre pensato che tu renda il personaggio di Narcissa particolarmente bene e, ancora una volta, hai dato prova della tua abilità nell'analizzare le sorelle Black: Cissy è davvero perfetta!
Sono convintissima della mia scelta di assegnarti il premio Ambientazione, non potrebbe essere più adatto a te! Nelle tue storie c'è sempre questa atmosfera cupa, oscura e mistica che adoro e a cui credo di dovere l'ispirazione per il contest.
Ho già detto tutto quello che dovevo dire nel giudizio, rischierei di ripetermi se ti dicessi ancora una volta che hai scritto una meraviglia.
Questa è di sicuro tra le storie che ho preferito!

16/12/10, ore 17:50

Bellissima, come tutte le altre tue storie.

Narcissa è caratterizzata benissimo: quel particolare dei nomi è proprio la ciliegina sulla torta, rende tutto più reale. E poi Bella è meravigliosa, come sempre.

Sono estremamente sintetica, ma la perfezione non può essere descritta se non come perfetta :) complimenti e grazie per avercela fatta leggere :)

16/12/10, ore 17:33

Awww, Cissy è assolutamente spettacolare, qui *_* Brava davvero! :)

16/12/10, ore 17:01

E' una storia semplicemente fantastica, coinvolgente, impregnata di paura, timori, voglia di amare e di proteggere..
Il rapporto tra le sorelle inevitabilmente deteriorato, il carattere e le ideologie di Bellatrix che prevaricano anche nel momento di maggior
difficoltà per i seguaci di Voldemort.. sei stata bravissima, secondo me, il tuo testo riporta tanto, sebbene il tema di fondo sia quello dell'ultimo incontro
 tra le due sorelle prima dell'arresto di Bellatrix, ci ho letto dentro una miriade di altri elementi, ben sintetizzati, ben definiti..
Narcissa che ama sua sorella ma che deve proteggere istintivamente suo figlio da lei, poi la discussione sui nomi delle costellazioni.. a me è piaciuto
tutto, complimentoni!

16/12/10, ore 16:40

Questa storia mi ha colpita.
Innanzitutto perché non avevo mai letto nulla che parlasse di Narcissa in questo determinato periodo, poco prima della cattura della sorella.
E poi perché, adorando entrambe, non ho potuto fare a meno di amare questa storia.
I pensieri di Narcissa sono intensi, profondi, e ciò che prova nei confronti della sorella è quasi paradossale. La sua paura, poiché sa che per lei sono tutti traditori, la semplicità con cui le spiega che lei e Lucius adesso vivono in funzione di Draco, che è lui la cosa più importante... insomma, giustificano le scelte che hanno compiuto, e giustificano anche il timore di Cissy nei confronti della sorella, del fatto che possa far del male a Draco, perché senza Voldemort non è più in sé, non ha più controllo.
Proprio per questo mi ha colpita particolarmente la frase "volevo provare a salvarla da se stessa", che secondo me identifica alla perfezione Narcissa, e quello che sente per Bella.
Una storia stupenda insomma, piacevolissima da leggere e che analizza svariati punti su cui, lo ribadisco, non avevo mai letto prima.
I miei complimenti, bravissima!