A little gift from a bored prince
di Egle

02/04/15, ore 14:03

Ma é meravigliosaaa!! *W* ti adoro tantissimo e adoro tanto le tue storie meravigliose!! Questa storia é carinissima e dolcissima *^* adoro Artú e Merlino e li amo insieme! <3

08/10/11, ore 21:58

Awwww! Questa storia l'adoro!!! ahahahah Arthur che vaga su e giù per la stanza come un animale in cattività, che s'annoia e non sa cosa fare mi ricorda una persona di mia conoscenza (beh, in realtà sarei io! Mi comporto esattamente come lui quando mi annoio! Compreso il tormentare gli altri!XD(
Povero Merlin! Lo paragona pure ad una zecca! Bello il discorso che fa sul suo compleanno che viene dopo il giorno del solstizio d-inverno, lungo. La situazione deve migliorare. Avere Arthur cos= vicino a lui, dev- essere stato bellissimo!
I vari regali che gli propone sono grandiosi! Fissato con il pugnale, il mantello e poi...Merlin gli chiede un bacio! ahahahah
Oddio, vorrei vedere la faccia di Arthur dopo una richiesta del genere!
“Il bacio, Merlin! Mi hai chiesto di baciarti!” sbottò Arthur, le sue guance erano di un rosso preoccupante.
“No, tecnicamente io non ho det-…” disse prima che le sue parole fossero soffocate dalla bocca di Arthur premuta sulla sua.
Qui mi sono sciolta!!!!
E quando gli dice che non essendo oggi il suo compleanno, il regalo non vale! ahahahah
Bellissimo, complimenti!

15/09/11, ore 16:42

Ciao^^
E’ da un secolo che non ci si incrocia, e non so neppure se leggerai questo commento, ma ci spero, come spero tu stia bene.
Nel mare di fic arretrate che dovevo leggere, c’era anche questa e me ne dispiaccio, perché è davvero carina e rimpiango di non averla letta prima.

Adoro la tua ironia, così sottile e arguta, la fic scorre via che è un piacere, mi mancava il tuo stile, curato e mai pesante, la caratterizzazione così IC di entrambi, le descrizioni dei piccoli gesti e degli ambienti che rendono tutto così visivo e reale.

Ti riporto alcuni pezzi che ho gradito particolarmente:

“L’ho già fatto questa mattina”

“Giusto” sospirò Merlin rassegnato.

Arthur aveva spazzolato il suo cavallo, sussurrandogli parole a dir poco svenevoli, mentre lui era impegnato nella ben più nobile attività di spalare il letame.

Ahahaha! Non avevo mai considerato un amore clandestino diverso dal merthur, ma che merlin fosse geloso del cavallo del principe è una cosa possibilissima XD

"Dei vestiti nuovi” azzardò, venendo subito premiato da una sonora risata da parte di Arthur. Perché rideva? Erano ben tre serie che indossava sempre i soliti stracci! Per l’amor di Dio, che cosa c’era di tanto divertente se desiderava rinnovare un po’ il suo patetico guardaroba?

”Cosa sei? Una ragazza?”
Disse quello che si cambiava una volta al giorno.

Ma LOL XD
ben tre serie!
In realtà esiste una minuscola variante nei vestiti e nei fazzoletti, ma è trascurabile! XD
e poi parla il vanesio del duo! Ho adorato questo pezzo, mi ha fatta ridere mezz'ora!

“Dei nuovi ferri per il tuo cavallo?”

”Dovrebbe essere un regalo per me, non per il mio cavallo” gli fece presente.

Beh, merlin ha ragione! Mi sembra di rivedere la mia compagnia: quando uno va a vivere da solo e compie gli anni, gli regalano cose per la casa anche se è un maschio XD

Ohhh... *__*
direi che il suo non-regalo è molto meglio dei ferri di cavallo! XD
ma che carini, tutti vergognosi e imbarazzati!

Beh, che dire: penso che si sia capito che la fic mi è piaciuta un sacco. Perciò ti faccio i miei complimenti e spero sempre che, prima o poi, tu possa tornare nel fandom. *_*
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 04:48 pm)

07/09/11, ore 16:22

guuuuuuuuuuuh che carina!
"Erano ben tre serie che indossava sempre i soliti stracci!"
ahahah davvero! ma non li lava neanche?!

31/12/10, ore 14:50

Finalmente riesco a leggere anche questa tua storia! Ho avuto un po’ di casini ultimamente e sono sparita! Per fortuna mia sorella ogni tanto usa il mio account e mi ha tenuta aggiornata sulle ultime storie! (non che si sogni di commentare! Se usa il mio account per lasciare commenti sa che poi la uccido!)
Bellissima! Bellissimaaaa!
Anche a me piacerebbe ricevere un bacio da parte di Arthur/Bradley per il mio compleanno!
Certo che Arthur è veramente una lagna quando si annoia! Io gli avrei tirato un calcio negli stinchi!
Per fortuna Merlin è buono e paziente!
E anche i regali! Mi sono messa a ridere quando Arthur gli ha detto che i vestiti sono una roba da donne!
Bravissima!
Kiss kiss e buon anno!

29/12/10, ore 19:21

Ciao, eccomi, finalmente sono arrivata anche alla tua fic. Ci ho messo un bel po’ ma ora sono qui per leggere e commentare.
Dire che è stupenda non credo sia abbastanza. E’ molto di più!
Secondo me hai uno stile impeccabile e qualunque cosa decidi di scrivere ti viene sempre troppo bene.
Questa storia, ad esempio, è semplicemente deliziosa e comica al punto giusto.
Alcune frasi mi hanno fatto spuntare un sorriso da vera ebete:

Partiamo da quella in cui Arthur dimostra, ancora una volta, di essere un emerito somaro:
< "Non ho voglia di leggere uno stupido libro”
Sì, l’aveva intuito. Niente libro. I libri erano banditi. Sciò sciò libri cattivi. >
(... sciò sciò libri cattivi! Semplicemente fantastica questa battuta!)
Riesco ad immaginare la faccia schifata del principino quando quel povero cristo di Merlin gli propone la lettura di un libro. Non sia mai che un'attività simile possa interessare a quella testa di legno! Potrebbe sconvolgere quei poveri neuroni che si agitano in quella bella testolina bionda.

Tutte le successive proposte di Merlin, per levarsi di torno l'ingombrante presenza del biondino, erano molto sensate ed opportune (tranne quella di spedirlo nelle grinfie di Gwen... e che è? Puro masochismo? Dritto tra le braccia di Gwen? Ma gli è dato di volta il cervello?... quello tonto è Arthur, mica lui!), comunque povero Merlin, che pazienza infinita dimostra di possedere.
Altroché mago... direi che Merlin è un santo, al suo posto chiunque avrebbe preso lo stivale che stava pulendo e lo avrebbe tirato sulla testaccia del principino annoiato. Chissà, magari una situazione simile gli avrebbe fatto passare la noia poiché sarebbe stato impegnato a cercare di uccidere il malcapitato assalitore. (certo che il principino annoiato è veramente fastidioso, insopportabile ed irritante. Una piattola attaccata ai maroni sarebbe più facile da sopportare)

Passiamo al momento della scelta del regalo.
Altra situazione in cui Arthur dimostra tutta la sua limitata capacità intellettiva, caro il nostro bel somarello.
Solo lui può proporre ferri per il cavallo o una nuova ramazza... molto meglio la richiesta di Merlin. Un bacio dal principe è decisamente un regalo allettante.
Arthur che dapprima balbetta ma poi coglie al volo l'attimo è totalmente IC.
E bravo Merlin, che dopo essersi preso il suo regalo in anticipo, se ne esce con la deliziosa scusa che porta male e vuole che il regalo gli venga dato solo il giorno del suo compleanno.
E così si è procurato un nuovo bacio... o forse qualcosa di meglio!
Tutto sommato il maghetto ha saputo sfruttare al meglio la situazione a suo favore.
Bellissima la tua storia. Mi è piaciuta molto.
E' scritta bene, ovviamente.
E' divertente in molte sue parti. Le battute dei protagonisti sono squisitamente IC. Completamente in linea col carattere dei due.
E' anche dolce. Quei due insieme sono troppo teneri ed il bacio, come regalo di compleanno, è quanto di più romantico Merlin potesse volere ed Arthur volesse concedere. Insomma, gran bella storia, con un misto di sentimenti che ti incollano al monitor finchè non la si è letta tutta.
Complimenti come sempre. Le tue storie non mancano mai di suscitare curiosità nel lettore.
Hanno sempre quel qualcosa in più che le rende piacevoli ed interessanti.
Bravissima, non mi stancherei mai di leggere tue nuove fic. Alla prossima dunque (in attesa di aggiornamenti su quelle che sono tuttora in corso).
Ciao a presto.

25/12/10, ore 23:19

che bella questa fiction! apprezzo sempre il tuo modo di scrivere, sei bravissima!! ;)

24/12/10, ore 23:17

Ciao! Scuuusami per l'enorme ritardo nel recensire questa storia! In questi giorni sono stata così impegnata da non capirci più un tubo su nulla >___< Ma adesso che sono iniziate le vacanze ho tanto tempo libro.
Be', che dire... GENIALE. Originale, divertente, imprevedibile... non molte storie godono di questi aggettivi, complimenti! ** Arthur che si annoia e tortura Merlin è davvero tenero, tutta la serie di possibili regali di compleanno possibili ed immaginabili e poi, be', il bacio ** micidiale!
Questa frase in particolare mi ha fatto stramazzare per terra dalle risate "Dio, usava meglio la lingua di quanto usasse la spada." credo proprio che sposerò un cavaliere quando sarò vecchia! x°D
Adesso ti saluto e ti lascio un bacio grande grande, buona vigilia e buon Natale ^___^ kiss

20/12/10, ore 17:51

ankio voglio quel regalo! *-* xò x natale XD XD
artùùùùù io ti aspetto *3*
ke teneri *-* teneriteneriteneriteneri! >/////<

18/12/10, ore 16:38

Squeee *-*
Davvero carina e Arthur che cerca di riciclare il pugnale come regalo da fare è stato divertente xD
Per come la pensa lui, lui è il Principe, non ha tempo da perdere per scegliere un regalo per Merlin, ma il nostro giovane mago ha fatto una scelta molto intelligente *-*
E il finale! awww
(anche se spero che per il compleanno non si fermino solo al bacio >__> *cough cough*)

18/12/10, ore 13:19

Prima di tutto grazie per la dedica. Due frasi e tanto amore.
La mia beta che mi scrive una storia tuuuuuuuuuuuuuutta per me. E sono tremendamente egoista quando si tratta di cose tipo questa.
Partiamo con il dire che l’ho semplicemente adorata. Ma che, giunta alla fine, mi son chiesta: dove è il seguito? E siccome sono un essere petulante – perché è nella mia natura esserlo – e visto che domandare è lecito, io ti dico di farci un pensierino. *Blink* Adesso sei libera di uccidermi.
Sono dannatamente IC. Sono splendidi.
Arthur è una seria rottura di palle quando è annoiato.
*Ci sono punti in cui mi sono messa a ridere come una cretina sul treno e la gente mi guardava malissimo* Un Arthur annoiato era molto peggio di un Arthur triste, furioso o in pericolo. Un Arthur annoiato era una bestiaccia molesta, che seguitava a lamentarsi, mettendo su il broncio, e che rifiutava sistematicamente qualsiasi tipo di passatempo che Merlin riusciva a pensare.
Lamento. Passatempo. Rifiuto. Lamento. Passatempo. Rifiuto.. e così via.
E non solo si lamentava, ma le rimostranze e le rispostacce aumentavano proporzionalmente alla noia di Arthur. Più il tempo passava, più lui si annoiava. Più lui si annoiava e più gli rendeva la vita impossibile.

Ahahahahah ecco.
Cioè, è fantastico! E povero Merlin che deve stare a sentire tutte le sue lamentele…
E poi quando gli dice che è il suo compleanno (mi sto seriamente affezionando al Solstizio d’inverno) Arthur arriva al pugnale. Diamine, adoro come può essere ‘tonto’. E’ come se fosse un bambinone.
Ma poi Merlin la sa lunga *mica scemo lui* e gli chiede un bacio.
Non era ben sicuro di quando avesse smesso di respirare.
“D-da me?” balbettò il principe con un tono di voce sospettosamente strano.
“Da te cosa?” ribattè Merlin, sperando che Nimueh facesse irruzione nella stanza e lo polverizzasse. Non sarebbe stata una cosa insolita, giusto? Era plausibile che la strega tornasse nel mondo dei morti per vendicarsi di lui.
“Quello che hai detto prima”

E questo è Merlin.
Sono così loro che *____* ero tutta un sorrisino scemo mentre leggevo.
E alla fine quel bacio *awh* cioèèèèèèèèè *_________*
“Arthur” lo richiamò, quando ormai aveva già la mano posata sulla maniglia. “Il mio compleanno è domani. Questo non… è valido come regalo. Non si danno i regali in anticipo, è auspicio di cattiva sorte”
Merlin è intelligente.
Merlin è furbo.
Merlin ha capito tutto dalla vita.
E come dargli torto?
Non sarà p0rn, ma è estremamente meravigliosa. Loro sono loro e si vede che l’hai scritta tu *-*
Ed è per me! E’ per me!! *saltella*
Grazie, grazie, grazie. Non so come fare a ringraziarti a sufficienza.
*___________________________* Grazie <3

17/12/10, ore 23:23

Era sicuro che il cavallo avesse più pazienza di lui nel sopportarlo. Senza contare che Arthur era sempre amorevole e gentile con il suo stallone da guerra. Stava lì ore e ore a spupazzarlo. [...] Arthur aveva spazzolato il suo cavallo, sussurrandogli parole a dir poco svenevoli [...]
Il cavallo di Arthur!! Meraviglioso <3 Finalmente il suo equide ha un po' di spessore nei racconti!
Oltretutto sono dell'idea che sia sempre cosa buona e giusta spupazzarsi l'equino e sussurrargli parole a dir poco stucchevoli (tra l'altro più che meritate?! XD)
Ok, dopo questo excursus da equestrian, ti faccio i complimenti per la storia perché è davvero carina, bella, divertente e di una tenerezza a dir poco squisita! Merlin è puccissimo, Arthur è tonto ma amabile... insomma, i tuoi Arthur e Merlin sono sempre fantastici. E poi in fondo è sempr eun po' colpa tua il fatto che mi sia così tanto affezionata a questi due XD
Complimenti davvero, gran bella storia =)

17/12/10, ore 18:44

Merlin doveva essere veramente disperato.
Così disperato da pescare negli angoli più intimi di sé, se gli è venuta una sparata così grande. Voglio dire, tentare persino di mandarlo da Gwen!
Comunque Arthur è un balordo. Secondo me è sulla buona via per gettarsi nell'alcool e nel cibo.
Si spera solo che Merlin lo distragga e gli faccia fare, uhm, del moto <3
L'ho trovata deliziosa, semplice ed evocativa. Un attimo nel castello di Camelot, ingresso ed uscita, uno zoom momentaneo: tenerissimo.
Complimenti ;D
Ross

17/12/10, ore 15:41

Che dolce =) Mi piace molto questa storia: molto molto bella. Beh... alla fine Merlin ha avuto quello che voleva, no? Un bacio e VIA! Arthur fuori di torno! Ok, scherzi a parte, è divertente. Soprattutto quella dei libri cattivi XD Ad Arthur è stato istintivo baciare Merlin, eh? *occhiolino ad Arthur**Arthur sbuffa* Comunque io il bagno caldo l'avrei accettato: ha appena smesso di nevicare qua e sto tremando come una foglia =)
Kiss

17/12/10, ore 15:07

*W*W*W*W*W*W*

Adoro queste cosine ;_; Le adoro, fine ;_;

(I bagni caldi gli piacevano. Stava ore lì a mollo, pretendendo che lui continuasse ad aggiungere acqua bollente, che gli strofinasse la schiena, gli lavasse i capelli come la più amorevole e devota delle balie.

Lla cosa più tremenda è che ce lo vedo BENISSIMO.)

E' l'amroe, e Arthur annoiato fuck yeah. Ecco. *saltella*