Are you in?
di Eclair

24/03/11, ore 20:35

Ciao Ire (io mi prendo 'ste confidenze ma neanche so se ti ricordi chi sono xD!), mi sto spulciando un po' il tuo account qui su EFP e questa storia  proprio mi è piaciuta...
Finora avevo letto davvero poco di tuo, ma dalle prime pubblicazioni, secondo come le ricordo, hai davvero migliorato il tuo stile. Mi piace l'andamento musicale del testo, mi piace come usi gli aggettivi (vale anche per le altre storie!), mi piace il tuo tono perché forse mi ci riconosco un po'.
Questa storia poi è particolare perché introspettiva, ma mi pare che tu abbia fatto davvero una bella descrizione delle situazioni senza esagerare con gli exempla ma non per questo facendo perdere colore al tutto.
"Ognuno di loro rimane nella mia mente per tutto il giorno prima di essere consumato di ogni stralcio di anima"
Fantastica **
Un abbraccio!

J.

24/12/10, ore 11:32

Molto bella e intrigante. Il finale è favoloso. Chimatela irene come me. Cioè, chiamatela pace, irene in greco vuol dire pace.
Davvero intenso il significato, quella che la protagonista considera sua perversione personale è anche la sua pace.
Complimenti per lo stile, per l'originalità, per tutto.. e il finale è davvero bello, il nome irene ci sta alla perfezione!!! Bravissima.

17/12/10, ore 21:56

Wow, un testo introspettivo è un bel modo di presentarsi, e devo dire che hai pure un bellissimo nome quanto il tuo passatempo particolre.
E' affascinante questa unione tra osservazione esaminatrice e coinvolgimento interiore fugace, a me capita un pò lo stesso, solo che io poi ci parlo.
Ho brevi dialoghi con scononsciuti che hanno più di ciò che vediamo, poi non li vedo più, ma mi ricordo di loro.
Credo che entrambe inconsciamente amiamo trovare coloro che nella massa in realtà non ne fanno parte come noi, è un metodo ottimo per abbandonare l'indifferenza e non cedere al conformismo, e in qualche modo ci arricchisce dentro.
Deduco che un osservazione simile è ammirevole per la tua età, avevo capito subito che eri intelligente e profonda, man mano che cresi di sicuro diventerai una persona ancora più in gamba di quella che sei ora, e avrai molto da insegnare a chi ti circonda. Tifo sempre per te Ari, tua D.

17/12/10, ore 19:00

Semplicemente ... meravigliosa.
Che forza, non avevo mai letto una ficcy del genere!! Davvero interessante e intrigante!!
Sarebbe bello avere un seguito =). Ovviamente non lo avrà, però mi piacerebbe leggere più ff di questo tipo!!
Sei molto brava devo dire:
- grammatica: corretta, non hai fatto errori ... o almeno non mi pare di averli visti ... =)
- lessico: semplice e scorrevole;
- struttura della storia: davvero forte!! Mi è piaciuta la frase finale, molto d'effetto. Chiamatela Irene, come me ... bello bello bello!!! (perdonami, sono ancora sconvolta dalla lettura della tua ficcy =D)
- stile: mi piace, devo dire che hai usato frasi brevi, concise, misteriose che hanno conferito davvero un ottimo aspetto alla storia.
- personaggi: la protagonista mi è piaciuta fin dall'inizio!! =)
Infine volevo chiederti una cosa: sei tu Irene? E fai davvero questo gioco?
Alla prossima, ciao

Arwins ;)