Quassia
di Janet Mourfaaill

15/11/15, ore 12:05

Complimenti, hai uno stile molto scorrevole e ben curato.
La storia è interessante con i continui flasback di Draco e inseriti con quello che ora sta accadendo veramente al ragazzo.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la scena al Malfoy Mannor, soprattutto i personaggi che ruotano attorno a Draco in quel momento: Lucius e Narcissa su tutti. Draco è esausto non solo per le aspettative della famiglia. Sembra disgustato da loro, il mondo in cui Lucius lo incalza nel tentativo di ingraziarsi di nuovo il Signore Oscuro e riprendere dignità agli occhi degli altri Mangiamorte. Onore che in realtà non ha mai avuto. Si rassegna anche alla freddezza della madre, perché alla fine Draco non è cinico come l'oro, o malvagio.
E forse è proprio per questo che viene “colpito” dalla Granger. Lei è diversa dalle donne che lo hanno sempre circondato. Hermione non sarà Miss Mondo Magico, ma ha quel certo non so che... che ha fatto in qualche modo breccia nell'animo di Malfoy Junior. Un mix micidiale di intelligenza, coraggio, orgoglio e onore. Una dignità che lui non ha mai visto nei Purosangue, ma che ritrova in una sangue sporco. Questo lo attrae irrimediabilmente, ma lo ferisce anche. Tanto che il suo sguardo fiero e intenso gli procura solo dolore. Lui non è forte come lei. Forse è questo che scaturisce il suo odio nei confronti della ragazza. Odio e Amore. Nella mitologia queste due divinità andavano di pari passo.
Nell'ultima scena credevo anche io che la ragazza fosse Hermione. Invece si tratta di Mirtilla che cerca in qualche modo di aiutare quello sventurato ragazzo. Alla fine Draco riesce ad addormentarsi e ad avere un po' di pace. Spero sia così.
Ciao alla prossima.

27/01/11, ore 19:14

bella,un po incasinata

18/12/10, ore 08:37

Mi è piaciuta. Puntuale, soffocante, evocativa. Ha la forza delle parole dalla sua parte, pungente a tratti, quasi ti inietta sotto pelle le sensazioni che è costretto  a sentire Draco - o subire, che più o meno fa lo stesso. è anche graffiante la parte in cui si affrontano i due nella stanza delle necessità. Hai gestito i loro caratteri in tutta coscienza e ti sei destreggiata bene con queste menti complicate. Tra l'altro è molto toccante anche la scena con Mirtilla Malcontenta. Le ho sempre immaginate molto simili, per intensità dico. Secondo me è un lavoro uscito proprio bene, complimenti.
Alla prossima, Filomena.

17/12/10, ore 20:42

Scusa, credo di nn averla capita neanch'io

Il riferimento al titolo vuol dire che Draco assume droga o semplicemente che vive in uno stato "allucinato" e confonde vari piani di realtà? In effetti la storia nn è lineare e penso che la cosa sia voluta

Forse dovresti aggiungere qualche nota per "spiegare" la storia

17/12/10, ore 20:37

Gran bella storia, ben scritta, evocativa, intensa, malinconica...ammetto però in certi punti di non essere riuscita a coglierne a pieno il senso. Mi ha lasciato un certo senso di mistero e di intrigo addosso. Tanti complimenti.