Et moi dans mon coin.
di Jo_March_95

04/12/12, ore 18:36

Giuro che sto per piangere *A*
E'...... davvero bellissima, non ho parole per descriverla quindi boh- non ce la posso fare.
Diretta fra i preferiti.
-Ancora col cuore a pezzi-

18/12/10, ore 20:53

Premetto che non sono affatto brava a scrivere recensioni come si deve, purtroppo, ma è piuttosto raro per me trovare delle fanfiction che mi piacciano davvero, oltretutto FrUk, e quando mi si presenta davanti una meraviglia come questa mi sento praticamente in dovere di scrivere qualcosa :'3
Le emozioni di Francis, prima di tutto, sono state descritte perfettamente. Immedesimarsi nel personaggio è stato semplice, tanto che alla fine, lo ammetto, mi è venuto da piangere. ;_;  Amo Francia, e sono davvero felice di vedere che c'è qualcuno che riesce a interpretarlo come si deve, diversamente dal solito stereotipo del pansessuale maniaco. Quoto harinezumi dicendo che anche Arthur è IC nonostante non sia molto presente, che nonostante tutto, nonostante l'amore di Francis, non riesce a dimenticare Alfred - e diamine, nel dire una cosa simile mi sento esattamente come Francia. t_t'' *innamorata persa della FrUk*
Tra le altre cose, il testo della canzone si adatta davvero perfettamente alla situazione TvT
E insomma, mi dispiace di non riuscire ad esprimere meglio ciò che penso di questa fanfiction, perché mi è piaciuta davvero tantissimo çAç <3
Ovviamente la metto tra i preferiti :3

Chu~

18/12/10, ore 09:40

Arthur... Arthur... lo invocava in silenzio

E Giulia diventa Arthur e piange. Perché l'inglese stitico che è in me si sente mostruosamente in colpa .__. Sarà che l'ho riletta tre volte prima di cominciare a piangere e che ho ascoltato una serie di canzoni che è tutta un programma...(E non puoi neanche darmi dell'emo perché al momento sei immensamente peggio di me sotto questo punto di vista quindi shut up)
Only hope..."And I lift my hands and pray to be only yours, I pray to be only yours, I know now you're my only hope".
Cut. "I'm not a stranger, no, I am yours.."
Vogliamo parlare di Forgiven? "Couldn't save you from the start, love you so it hurts my soul. Can you forgive me for trying again? (...) Here I am, left in silence. You gave up the fight, you left me behind, all that's done's forgiven".
E poi oddio, proprio mentre leggevo la fine ascoltavo "I'm not a princess, this ain't a fairytale (...) Now it's too late for you and your white horse to come around".
Poi beh, Ne me quitte pas.
E a sto punto sfido chiunque a non piangere.
Non so veramente che dire, è meravigliosa. Mentre me la leggevi ad alta voce e io facevo l'idiota contorcendomi per terra e implorando pietà, beh ecco quello non è nulla. Io, io....AKLfklgdpfogsepdfhkldfgkadpèdfhjk. PIETA' Q_________Q MI PENTO DEI MIEI PECCATI LO GIURO ç_________ç (peccati che si ripeteranno *coff* 8D ma tanto si sa che alla fine non posso fare altro che scegliere Francis. Perché quei due si appartengono. Sono fidanzati nucleari, sono alleati e nemici, sono molecole d'acqua..sono..sono la Frangleterre. <3)
Francis, non soffrire ç___ç Fai soffrire anche me <\3 E anche Arthur, fidati, soffre. Se proprio devo dire qualcosa a sua discolpa. Non si dimentica il legame di una vita..No ok che cazzo faccio, difendo la UsUK? DDD: MAI! Ma questo significherebbe avere torto..ç_ç ma  ç_ç LO VEDI? MI HAI MANDATA IN CRISI D8<
Dicevo. Nulla, dicevo che tra le canzoni bastarde e l'immagine mentale di quella fanart che ho fissato in trance per mezz'ora ieri pomeriggio, quella di lui che piange e sembra una ragazza per quanto è bellissimo e dolce, io ho ancora le lacrime agli occhi .__.
ECCHETTEDEVODì. Magari non dovevo farti piacere lo yaoi. Magari non dovevo farti piacere Hetalia. Non avresti conosciuto né Francis né la FrUK, non saresti una delle migliori player in circolazione, non avresti le corna e non avresti scritto questo gioiellino.  E' stupenda, punto. E lo sai che sull'amore di Francis per Arthur la penso allo stesso identico modo...E' inutile che spreco altre parole perché sai già tutto, ne abbiamo parlato milioni di volte ;___; Ecco, volevo lasciare una recensione decente e dettagliata ma non ci sono riuscita. E adesso perdonami, vado a tagliarmi le vene.
E SAPPI CHE ARTHUR TI AMA ç________________ç Il mio, perlomeno.

18/12/10, ore 00:22

ok, so che forse non ci crederai, ma io ti GIURO che sono in lacrime.
sto piangendo. il punto è che la tua fanfic mi ha veramente sbattuto in faccia una cosa che continuo spudoratamente a negare, cioè che Francis vive un amore sofferto.
sofferto perchè, anche se non ci fosse un Alfred di mezzo, lui è un romantico e si è innamorato della persona più sbagliata al mondo.
io amo Arthur con tutta me stessa, lo interpreto pure, ma sono consapevole che è uno stronzo, specialmente con Francis.

credo che la scelta di impostare così la tua fic sia ottima, e le parole della canzone stanno veramente bene con il testo che narra la storia.
mi è venuto un tuffo al cuore nel leggere le parti salienti, quella in cui Francis vede insieme Alfred e Arthur e specialmente quella in cui si ricorda delle parole che gli ha rivolto l'inglese quando gli ha chiesto se sarebbe tornato dall'americano. la descrizione dell'occhiata che Arthur lancia a Francis alla festa è decisamente spettacolare; la sensazione che ha trasmesso è davvero crudele, mi è piaciuta molto (sì, amo deprimermi).
una cosa, ho anche trovato Arthur veramente IC, per quel poco che è apparso.
fino all'ultimo, ho sperato che la decisione di Francis fosse quella di riprendersi Arthur, ma il lettore s'immedesima talmente tanto nel personaggio da come ne hai descritto i pensieri che alla fine mi sono arresa a mia volta.. in effetti, tutto ciò che può fare è sorridere e fare finta di nulla, anche per tutelare sè stesso.
quello che hai raccontato poi non vale unicamente per la sua storia d'amore, ma è la sensazione ben descritta di solitudine e della presunta felicità altrui quando si viene lasciati.

posso dirti infine che apprezzo l'originalità della storia: non molto spesso i fanwriter sono disposti a far rompere una coppia in modo così tragico (perchè di solito le coppie di cui scrivono solo quelle che amano! sarebbe da masochisti altrimenti..).
non ricordo di aver mai letto una fic del genere.
l'ultimo appunto che ti faccio non è dato da una critica, ma semplicemente dalla mia personale inclinazione a far finire tutto a rose e fiori.. comunque, la sensazione che mi ha trasmesso la storia (a parte dolore infinito per cui non dormirò) è che manchi un finale. ma, come ho detto, potrebbe essere perchè volevo che Arthur tornasse (anzi, è SICURO); comunque, dato che è un flusso di pensieri molto lungo, forse alla fine andava inserito un breve dialogo di conclusione.

però adoro le sensazioni che hai creato. e anche se orribilmente tristi, spero scriverai altre fanfic ^^ complimenti, davvero. *singhiozza via*

17/12/10, ore 23:15

Sei riuscita a commuovermi, non è cosa da poco. Credo che sia una delle cose più belle che abbia mai letto. Sono una fortissima sostenitrice della FrUk e MAI avevo letto una fanfiction con tale carica emotiva. Mi sentivo Francis, mi sentivo morire. E...ok no, non ho altre parole per descrivere, perdonami. Potrò sembrarti ripetitiva ma, è davvero belissima, la metto subito tra le "ricordate".
Au revoir

17/12/10, ore 22:44

Che amarezza =^= ! renditi conto che io odio a morte Alfred per questo ! la mia amatissima Fruk va a farsi fottere per colpa di un ciccione americano , tutto ciò è tristissimo ! ho fatto fatica a leggerla questa fikky perche per poco non sono scoppiata a piangere ! molto bella perchè ci hai messo sentimento e io aprezzo ,.....ora tocca a quel cretino di Arthur !Anche se devo dire una cosa ...questa mi sembra più una usuk che una fruk ...francis soffre troppo !