the last enemy that shall be defeated is death
di Alexiel Mihawk

16/04/11, ore 12:49

Consiglio questa raccolta per aggiungerla tra le scelte poiché affronta un tema complesso come la morte dai punti di vista dei personaggi da noi amati e odiati.
Vale davvero la pena di inserire questa tra le scelte poiché è scritta correttamente e si legge scorrevolmente,ed inoltre dà molto da riflettere.
Spero che premierete come merita questa straordinaria raccolta.
Ary

16/04/11, ore 00:47

Accoppiata suggestiva: Daphne e la morte.
Mi sono sempre chiesta quale fosse stata la reazione di Daphne davanti al matrimonio di Draco e sorella. Felicità? Fierezza? Delusione? Invidia? Come te ho pensato che tra lei e Malfoy ci fosse stato un trascorso amoroso, quindi la caratterizzazione che le hai dato l'ho sentita vicina. È sconfitta e rassegnata, vivere le sembra insignificante; però ripercorrendo con la mente i ricordi dell'amore finito, il suo corpo è pungolato. Sì, questo dolore è l'unica cosa che sembra sbatterle in faccia il fatto che non sia ancora morta. Ma nella sua memoria, Draco non è che una fugace immagine che col tempo si affievolisce sempre più.
Ho trovato questo racconto molto toccante, sicuramente anche per via dei periodi lunghi che hanno conferito tensione e complessità.

28/12/10, ore 18:27

Stimo tanto chi, riguardo il fandom di HP, scrive di personaggi praticamente sconosciuto: primo, perché ne escono ritratti dalle mille sfaccettature; secondo, perché è molto più difficile rispetto ai personaggi base o a quelli ben conosciuti.
Daphne è una di quelli che hanno vissuto all'ombra di Potter & Co., un po' per necessità di trama un po' perché alla Row girava così (come le è girato di fare tante cose un po' sgradite: vedi alcuni morti!)

Comunque, tutto questo è per farti davvero i miei complimenti, perché dalla tua storia emerge la figura di una donna che rimpiange il suo essere ragazza, quando ancora poteva godere della presenza del suo uomo. E anche se questo, ora, sta per sposare la sorella, lei non le porta rancore, anzi...
E' davvero una Daphne molto umana, ben caratterizzata, al di là dei soliti stereotipi che la incoronano Regina Suprema Eccellentissima delle Serpi (ma scherziamo?!).

Bene, continua così perchè, tra le altre cose, hai anche uno stile molto accattivante!!
Manuel.

27/12/10, ore 11:18

Si, lo so, le ho lette al contrario. xD
Be' fin'ora quella che più mi è piaciuta è stata quella su Teddy!
Devo dire, che è la prima volta che leggo i pensieri di Daphne su questo matrimonio! Non mi sono mai fatta un'idea precisa e personale su questo personaggio, però trovo plausibile quello che hai scritto.
E anche molto triste l'idea che lei non riesca a rifarsi una vita! ^^

19/12/10, ore 00:26

Per quanto della cara Daphne non si sappia niente - eccezion fatta per quelle scemenze che scrivono di lei in questo sito, descrivendola come la bellissima algidissima purissima bianchissima Regina (??) delle Serpi - mi è davvero piaciuta molto questa storia. Eros è indissolubilmente legato a Thanatos da secoli e secoli di tradizione letteraria, e questa fan fiction rende giustizia al loro strettissimo rapporto: mi è piaciuta perché parla di una ragazza fragile, innamorata senza speranze e minata dentro da questo suo sentimento, perché sa già che per lei non ci sarà l'happily ever after.
Complimenti vivissimi per questo piccolo capolavoro, in particolare per lo stile molto fluido che si adatta perfettamente alla storia ^^"
Penso che terrò d'occhio la tua raccolta, e che loderò una volta di più la cara vogue per averci dato l'occasione per scrivere perle come questa :)
Buonanotte ^^"
Rò.

18/12/10, ore 00:09

Mmm, mi è piaciuta! *_* Insomma, è stato molto interessante questo brevissimo POV di Astoria Greengrass, che riflette sulla sua passata relazione con Draco Malfoy.
Insomma, hai deciso di iniziare proprio con lei? Un personaggio sconosciuto? Be', adoro questi personaggi di cui sappiamo praticamente pochissimo. Anzi, forse proprio poco e niente.
Ti faccio i miei complimenti, perché hai saputo comunque sfornare un buon lavoro.

GOOD JOB! ^^