Onde
di BrokenApeiron

26/12/10, ore 00:10

Ammetto che non mi dispiacciono affatto le AU, e questa è davvero particolare come location. Vedere i personaggi di Naruto in un luogo così diverso dal loro ambiente peculiare mi è parsa una buona idea, ed inoltre la scelta dell’Australia mi sembra sia stata alquanto felice. Quanto alla storia, pare che il cambiamento di luogo non abbia portato modifiche comportamentali, e chi è abituato a beccarsi nel loro mondo lo fa anche qua, non usando tecniche particolari ma sfidandosi in altri ambiti, inoltre ho trovato divertenti i dialoghi, improntati ad un’ostilità che tutto sommato mi sembra non sfoci nel vero e proprio astio, insomma, mi sembra di capire che i due si detestano, ma si rispettano, ciò però non vuol dire che non si arrivi a contatti piuttosto bruschi, per usare un eufemismo, credo che al colpito non stiano particolarmente a cuore le ubbie dell’altro.
Per farla breve: il mio giudizio (per quel che può valere) sulla storia è positivo.
PS: e comunque secondo me il piazzamento non è la discriminante principale in una storia per un contest, in fondo anche là dovrebbe valere la morale decubertiana.

19/12/10, ore 12:35

é molto molto caina... mi piace un sacco l' idea delle onde come amiche, e l' idea della bolla x kakashi... sarà xk lui è il mio pg preferito in assoluto! comunque è una storia leggera, ma non superficiale. ed una cosa molto difficile da fare... le mie sono storie di uan pesantezza immonda, ad esempio XD
Mi è piaciuto molto il rapporto che hai creato tr i due... anke se nn posso fare a meno di concordare con la giudicessa x l' Ic di kakashi: mmi piace moltissimo come l' hai reso, ma non sempre era molto in linea con il pg. d' altra parte c'èda dire che lui è un personaggio complicato, pieno di mille sfaccettature diverse, e c'è anche da dire che secondo me la personalità dello scrittore si riflette anche in come muove i suoi personaggi, quindi nessun pg che si utilizzi ha davvero il carattere che avrebbe se usato da Kishimoto... ( e qui la Miri non riesce a spiegarsi bene XD) ed è un bene, sennò saremmo tt uguali =P
comunque...ho apprezszato la scelta del mare perchè uno§: io adoro notare e perchè ci stava di braus con la situazione !