Un giorno a terra e dieci anni per mare
di screaming_underneath

03/01/14, ore 17:41

Cavoli! Questa sì che è bella! Mi è piaciuta veramente tanto! E poi il finale! Non me lo aspettavo, o forse sì, ma è veramente bello!
in più è scritta moltp bene!!
complimenti!!!

19/11/11, ore 20:21

Emozionante fino all'idolo, l'ho già letta 5 volte troppo coinvolgente.
Ma non ho capito una cosa: se Elizabeth resta o se non resta per sempre con Will.
Perché se gli diceva ( come fa Devy Jones nel 2 ) di si, che temeva la morte lei rimaneva per sempre con lui.
Ma dato che gli ha detto di no, beh in teoria dovrebbe essere traghettata nel mondo dei morti.
firmato
Foxx

08/10/11, ore 14:08

Devo dire che mi sono sempre chiesta perchè Elizabeth non potesse andare con Will e la spiegazione " solchiamo mari che lei non può solcare" mi era sembrata banale e senza senso. Fossi stata in Elizabeth, l'avrei fatto anche io, ma molto tempo prima, forse già lo stesso giorno dell'ultima battaglia in cui Will diventa capitano. E' un vero peccato non aver visto la tua one-shot "al cinema" perchè sarebbe stato un finale molto più soddisfacente di quello reale. Condannati a vedersi una volta ogni dieci anni. Dieci anni sono lunghi, molto lunghi. E proprio loro che inizialmente non c'entravano niente con i pirati e tutto il resto ( anche se si sa, entrambi erano portati per atti pirateschi :P ) Ho sperato per un attimo in un bel quarto che infine si è rivelato molto deludente. Perciò ti faccio i complimenti per questa bella one-shot, piena di sentimento e di dolcezza per esprimere uno dei più bei amori di sempre.

P.S. Bell'idea chiamarlo Jack, in ricordo di Jack Sparrow che sicuramente avrebbe molto apprezzato! Ha anche lui un futuro piratesco immagino, anche se ha già una moglie ( mmm, Will quindi sarebbe anche nonno? D: ) Comunque, complimenti!
Luna

07/06/11, ore 18:39

Non hai idea di quante volte mi sia chiesta come sarebbero andati aventi, insomma, ad ogni incontro lei sarebbe invecchiata di dieci anni e lui sarebbe rimasto lo stesso.
La tua idea mi piace da matti. Io non ci sarei mai arrivata!
Complimenti davvero, mi piace un sacco. Perché FINALMENTE in questo modo 'sti due poveri cristi potranno stare insieme!!

mi piace mi piace mi piace tantissimo, davvero !!!!
:DDD

Marie.
(Recensione modificata il 07/06/2011 - 06:40 pm)

19/03/11, ore 14:44

Oddio... sto piangendo... è bellissima. Stupenda. Mi hai fatto commuovere. Neanche a me è mai piaciuta la fine del terzo film e ho sempre immaginato quanto sarebbe stato doloroso per entrambi vedersi solo una volta ogni dieci anni. Non mi stancherò mai di ripetertelo. è stupenda.

18/01/11, ore 17:59

ciao!!
wow, questa one-shot era veramente bella.
ben scritta, con un ritmo incalzante anche se ci sono pochi dialoghi...
la trama poi è credibile, andrebbe bene veramente come finale!
personalmente mi piacciono i finali tristi, (sì, sono bacata, ma nella vita mica va tutto sempre bene, perciò ogni tanto qualcosa di brutto deve pur succedere) e secondo me quello del film va bene, e poi è una scelta degli sceneggiatori...
in ogni caso, la tua storia è ottima, le emozioni di Elizabeth sono ben descritte e anche i tempi ben scanditi.
mi è piaciuto particolarmente il finale, forse perchè non me lo sarei mai aspettata... non ci avevo mai pensato, Elizabeth può semplicemente morire, e starà con il suo Will...
ottimo lavoro, ti aggiungo tra le storie da ricordare.

04/01/11, ore 03:00

O mio dio grazie...grazie grazie grazie.
Beh con un marinaio cosi chi temerebbe la morte..
Willl chiedilo a me please :Q___ complimentoni *-*

03/01/11, ore 15:18

Rimasi senza fiato, ancora stravolta e incredula che fosse lì, che fossi lì, avvinghiata a lui.

<< Ti amo, William Turner. Da morire.>>, sussurrai, la voce rotta dall'emozione. Il mio cuore batteva fortissimo, potevo sentirlo pulsare nelle mie orecchie.

Lui mi strinse più forte.

<< Anche io, Elizabeth Swann. Da morire. Vorrei farti sentire il battito del mio cuore, come io sento il tuo adesso, ma te l'ho donato anni fa', e non so dove tu l'abbia portato.>>, sussurrò, la voce rotta e bassa come la mia.

"
Aaaah, pelle d'oca! Sul serio!
Accidenti, scrivi benissimo!
Anche io ho sempre odiato il finale, è troppo crudele:(:(
E questa one shot è davvero bellisima!:)
Complimentoni!!:)

19/12/10, ore 16:20

Uhm...dunque io sono romanticamente convinta che la maledizione si spezzi già dopo i primi 10 anni grazie alla fedeltà di Elizabeth, altrimenti non saprei come spiegare la faccenda del lascito del cuore.
Comunque sia trovo che la tua idea è plausibile, la one shot è ben scritta, con alcuni passaggi veramente molto belli, pur non essendo tanto convinta della melodrammaticità della signora Turner che mi stona un pò in qualche punto.

19/12/10, ore 15:51

Bella, senza alcun dubbio ^.^
Mi è piaciuto tantissimo il finale (e ciò non perché Elizabeth non mi piace molto come personaggio): condivido l'idea che avrebbe preferito morire piuttosto che stare lontana dal suo William...d'altronde, la sua decisione non è egoistica: suo figlio è abbastanza grande per badare a sé stesso e alla sorellina, quindi...
Mi è piaciuta da morire soprattutto la citazione finale a Davy Jones, con la sua celeberrima frase "Temi tu la morte?". Assolutamente fantastica *.*
Bene, mi è piaciuta ^.^

19/12/10, ore 12:30

Tu. Sei. In. Assoluto. La. Tipa. Più. Grande. Del. Mondo.
Ma che bella! Oddio, rischivo di piangere, ieri mentre la leggevo!
Odio profondo per quei registi del ***** che hanno fatto finire così la storia: Will ed Elizabeth non possono stare lontani!
E tu li hai fatti ricongiungere nel modo più dolce e malinconico possibile: i miei più ENORMI complmenti per la bellissima storia, per lo stile perfetto e coinvolgente!
Cerco da sempre una bella storia che parli del loro piccolo (Jack! **), di quando si rincontreranno, della seconda figlia che nei miei sogni hanno e come (che dolce Isabel! :D)... In conlcusione, la tua shot rispecchia pienamente quela che volevo leggere, e mi hai deliziato con questo piccolo capolavoro. Un bel ritmo, scandito dalle parole di Eliza, il suo amore per Will (bono! :D): questo e molto altro rendono la tua shot troppo bella!
Rinnovo i complimenti e un Bacio!
;) ♥