Vieni con me
di Skadi

25/06/11, ore 23:35

Eccomi qui a commentarti ^^
Amche se dici di non averla betata è molto bella davvero *O*

Questa frase qui:
" Perché loro conoscono il potere superiore a tutti: l'amore." è davvero splendida! E anche tutto quello che hai scritto sull'amore è meraviglioso perchè loro due stanno troppo bene insieme! Sono l'uno la compensazione dell'altro! *___*

04/02/11, ore 23:33

Avevo già commentato prima questa storia, ma sento il bisogno di modificare la mia recensione e non ridurla ad un semplice "ben fatto". Ho letto di recente moltissime Destiel e la tua mi stupisce sempre, perchè è scritta con uno stile limpido e semplice, ma capace di trasmettere moltissime emozioni. Adoro il legame che c'è tra Dean e Cas, un legame profondissimo che li lega nell'animo e li vincola l'uno all'altro e tu l'hai espresso benissimo. Cas ha davvero imparato molte cose grazie a Dean e tra queste c'è la vita e l'amore, come hai scritto tu!

"E quando due anime, due angeli, si uniscono dichiarandosi amore eterno una stella nell'universo nasce in un bagliore intenso, così puro che l'oscurità sconfinata dello spazio viene avvolta teneramente tra le ali dei due angeli."

E' tutto pura poesia, parlare di stelle, di angeli, di Paradiso, d'amore in un modo davvero sublime.
"Vieni con me".
Sei stata capace di creare questa meraviglia partendo da una semplice frase "Let's go" detta in una puntata che adoro!
Che altro dirti?
Scusa per la recensione chilometrica ed ancora complimenti!

20/12/10, ore 15:13

Ciao Skadi, non so se ti ricordi di me, ma io ricordo con piacere la tua fic di Vampire Knight "Dhampirs" e sono ancor più felice di poterti ricommentare in questa sezione^^
Allora da dove iniziare...Beh io direi dalla coppia xD Molto amata dalla sottoscritta..Peccato che non si trovi molto in giro (anzi se tu hai fonti di storie incentrate su di loro ti sarei grata se me le segnalassi^^Ok non facciamo pubblicità xD)
Dicevo...Io Adoro Dean e Castiel e mi è piaciuto molto come hai descritto il loro legame, era così puramente romantico da togliere qualsiasi difesa^^
Ecco sì, romantico è proprio la parola giusta...Ci sono state delle frasi in particolare che mi hanno fatto sorridere per la loro dolcezza e tenerezza..Tra l'altro anche molto poetiche quindi molto brava!!
L'unico appunto che voglio farti, e ti chiedo di scusarmi se ti sembrerò noiosa, è circa i tempi verbali ed il cambio di soggetto.
Ripeto che mi è piaciuta la storia e proprio per questo ti riporto quali sono le mie impressioni anche da un punto di vista grammaticale (sai che mi piace il tuo stile perciò le mie annotazioni non voglio che tu le prenda come critiche u.u)
Allora ci sono differenti e rapidi cambi temporali, passi dal presente al passato remoto al trapassato prossimo nel giro di una riga e nel leggere la fic a voce alta (ho fatto anche questo xD) stonava un po'. Per esempio nelle frasi iniziali (riporto fedelmente):"Da quando la sua mano l'aveva trascinato fuori dall'inferno, da quando per lui, solo per quell'unica anima umana, aveva deciso di combattere contro i suoi stessi fratelli. Da quando si erano resi conto che il vuoto dentro di loro era scomparso grazie all'altro.
Tutto è cambiato.
Un esplosione lontana anni luce dalla terra illumina il sistema solare oscurando il sole.
"
Qui sebbene l'idea si sia capita perfettamente secondo me ci sarebbe stata meglio una diversa corrispondenza temporale.
Per quanto riguarda il cambio di soggetto, secondo me sei passata dal punto di vista di Castiel a quello di Dean con troppa rapidità, tanto che solo leggendo la frase fino alla fine capivo chi dei due stesse parlando. In questa frase ad esempio:"Una carezza gentile, un tocco lieve sulla guancia. Gli prendi la mano e la baci, semplicemente e teneramente. Un gesto antico, pieno d'amore." si ipotizza che a fare il gesto sia Castiel, ma poi una riga dopo il soggetto dice di osservare i "suoi occhi così celesti che sono invidiati persino dai Cieli" e quindi si potrebbe pensare che invece il soggetto sia Dean, visto che gli occhi azzurri appartengono a Castiel.
Ripeto che non voglio assolutamente fare nulla di lacerante, sai quanto mi piaccia il tuo stile, l'ho detto e ripetuto in Dhampirs quindi puoi stare tranquilla^^Fammi sapere nel caso ci fosse qualcosa di specifico che vuoi chiedermi, sarò ben lieta di chiacchierarexD
Or dunque cara, ora che ho visto che condividiamo anche questa splendida coppia (mi sto rivedendo la quarta serie...Ogni volta che incrociano gli sguardi parto con i trip mentali^^) mi aspetto di poter leggere presto qualche nuova storia^^...Ah e ovviamente Dhampirs u.u
Per qualsiasi cosa chiedi pure xD
A presto, baciuzzi Avly

19/12/10, ore 19:57