Window in the skies
di Clahp

30/12/10, ore 21:26

Prima di tutto, scusa il ritardo! Sono stata via e non avevo nè un pc nè tantomeno internet. ç_ç
Coooomunque. Anche questo capitolo è veramente bellissimo. *.*
Sì, Shikamaru è stato un idiota, ma era un ragazzino ed è verosimilissimo il suo comportamento. L'importante è che poi abbia capito l'errore e si sia dato da fare per sistemare le cose. *.*  Oh, mi sono commossa nella parte in cui hai citato Asuma. ç__ç
Temari è sempre una grande, c'è poco da fare. Prima lo ignora completamente e gli fa prendere l'influenza (ma diciamolo, se lo meritava per come si è comportato in passato xD ) e poi mette su tutta quella recita dell'ascensore. *.* E lui la sgama subito, tra l'altro. xD  Ma almeno non ha sprecato l'occasione che lei gli ha dato. Ma poi, la cosa del fiore?  Bravo il nostro Shika! ♥

Aprendo la parentesi "The stranger": sì, l'ho amata subito! ♥_♥  L'ho letta - la prima volta xD - un annetto fa, ma ogni tanto rivado a dare una sbirciata. Oh, mi è piaciuta troppo! *.*  Tra l'altro ci ho messo un po' a capire che l'avevi scritta tu. xD Quando sono entrata nel forum, il tuo nome mi suonava familiare, in effetti... E dopo un  po' di sono resa conto del perchè. xD  W il mio spirito di osservazione - e la mia fantastica memoria da elefante, soprattutto. xD
Ancora complimenti per la storia! *.*
Ora vado a sbirciare quella di Natale. =D
Un bacio!

28/12/10, ore 22:43

Complimenti davvero, ff fantastica, Black Fly for ever ^^
Comunque, Temari è stata davvero un genio, l'ascensore . . .
Clahp come ti è venuto in mente sei una grandee =)alla poxxima!

24/12/10, ore 17:28

capitano o mio capitano!
prima di commenatre tuta la fic (e specialmodo questo capitolo) vorrei fare un'osservazione sull'ultima parte:"Ma lei non volle sentire altro: si buttò (letteralmente, si buttò) sopra di lui e lo baciò in piena bocca" e "tant’è che la sollevò da terra" XD forse hai già capito che cosa voglio dire vero:)? beh non so te, ma la trovo una scena famigliare, estremamente famigliare: capitolo la battaglia di hogwarts (penso di essere certa del capitolo) di harry potter 7 prima che il famoso trio entri nella stanza delle necessità. al posto di shika e tem c'erano, che so? ron e hermione?
le mie sono solo supposizioni, sospetti infondati, ma ti prego di confermarli. XD
per quanto riguarda la fic, l'ho trovata perfetta dal punto di vista della costruzione della frasi, hai un modo di scrivere davvero bellissimo! soprattutto l'uso degli aggettivi è davvero mirabile (usiamo termini antiquati per non ripetersi).
il mi shika poi doveva ricevere una bella "riga di pache" diciamo noi qui tipo "una sequela di botte". se lo meritava, già. ma si meritava anche il perdono dalla sua Temari che ha fatto anche tutta quella stupida messinscena. stupida si perchè TU hai tenuto lo suspence troppo a lungo e avevo paura di non arrivare al dunque (mi sono ritagliata una pausa in mezzo agli ordini tirannici di mia madre)...il signore che ha aperto le porte è stato immediatamente ucciso da me.
ora vado in caso mi verranno altre cose in mente e te le dirò su msn.
buon natale!

24/12/10, ore 12:44

Guarda, davvero. Ci accontentiamo. X°D
Ma che bello.*_____*
Com'è che posso dirlo? Questa è una ShikaTema. Una di quelle importanti. *__*
Che bellini che sono. *O* Che subdola e sadica che è lei. XD
In pratica ha tenuto bloccato l'ascensore per tutta la notte perchè lo sapeva, che fuori da là non sarebbero riusciti a risolvere nulla. In pratica gli ha dato una possibilità nonostante tutto quello che aveva fatto lui, è una cosa tenerissima. *_* E non è che ci pensi subito, io l'ho realizzato solo quando ho iniziato a scrivere questa recensione. *__*
Insomma, Shikamaru, io continuo a dirlo, è ic. Insomma, è lui! E' ovvio che si scoccia dopo un po' a sostenere una situazione tanto complicata, e a quell'età poi... Hai fatto benissimo ad umanizzarlo, trattandosi di un'AU era decisamente necessario. v.v
Però povero XD Tra tutte le ShikaTema che ho letto fino ad adesso -e sono tante, devo proprio dirlo- ho notato una certa tendenza a fare del male fisico a Nara XDDD Sarà che le autrici sono tutte donne e lui è il prototipo del ragazzo che ci fa disperare? XD Sarà solidarietà femminile. u.u
Sta di fatto che il nostro Nara si è preso la punizione che meritava, na? Poreto però. XD Insomma, alla fin fine è cresciuto, ha messo la testa a posto -Asuma. ç__ç- e possiamo anche fidarci.
Oh, il finale lo adoro, Clà. *____*
Cioè, è proprio fantastico. *____* E' una scena di bacio bellissimamente nera, davvero. <3
Mi è piaciuta un sacco questa storia, ma davvero. *O* Che brava che sei. ç__ç
E la prossima iniziativa si avvicina, tahah 8D

24/12/10, ore 03:51

Dai ke e bellissima sta storia, sei stata davvero brava a raccontarla. E poi ke meno male ke ai risparmiato a shika un ambulanza, poverino infondo lo capisco il raffreddore con lafebbre e ecc. sn davvero fastidiose e poi e un miracolo ke nn o avuto ancora niente d tutto ciò, e queste saranno d sicuro le ultime parole famose, ma nn importa.
Cmq bellissima storia e spero proprio ke ne scriverai ancora altre, davvero sei molto portata. Ankora bravissima e sopratutto W SHIKATEMA!!!^__^ alla prossima avventura ok ci sentiamo

21/12/10, ore 23:53

Ma è meravigliosa! *.* Davvero, l'ho semplicemente adorata. Concordo con te nel dire che Shika è uno che mette da parte la sua proverbiale pigrizia quando si tratta di qualcuno di importante. Basti vedere come ha vendicato egregiamente Asuma. u_u
In ogni caso, questa cosa di Shikamaru camuffato mi ricorda un'altra tua storia (che AMO alla follia! *.*), "The stranger", e devo dire che mi piace un sacco. É una cosa che magari da lui non ci si aspetta, visto che trova seccante qualunque cosa, ma, come ho già detto, Shika è uno che si fa in quattro per le persone a cui tiene. In questo caso si tratta di Temari, appunto. ♥
Passando alle questioni tecniche, trovo che tu scriva divinamente. La storia è molto scorrevole, la si legge tutta d'un fiato, e le frasi lunghe sono perfette per la narrazione. Io non faccio certo parte dell'Accademia della Crusca né sono tantomeno una critica letteraria, ma ritengo che le frasi corte siano più adatte per una narrazione in prima persona perché rendono meglio quello che frulla nella testa del personaggio. In questo caso le frasi lunghe sono azzeccatissime, visto che la narrazione è in terza persona. E poi come si fa a descrivere bene una situazione o un luogo con frasi spezzettate? Inoltre non trovo che il tuo sia uno stile aulico, semplicemente dimostri di conoscere bene la tua lingua e non vedo come questo possa essere considerato un elemento negativo. '.'
Ad ogni modo ribadisco che questa storia è stupenda e non vedo l'ora di leggere il seguito. *.*
Un bacio! =D

21/12/10, ore 17:44

ahhhh ma c'è un seguito! stavo per inveire come una belva, tutte le premesse perfette e poi...ti sei salvato, capitano della black parade!
Scusa il mio ritardo abnorme, ma mi potrai capire anche tu, con tutte queste fic è difficile stare al passo con le recensioni...(me ne sono trovata ben 8 sul groppone)
ma veniamo a noi...
beh avrai capito dalla mia precedente intenzione di scatenare l'inferno che mi è piaciuta molto e mi ha anche molto catturata. la curiosità di vedere cosa farà shika per riconquistare la nostra cara bionda e soprattutto la curiosità di scoprire che cavolo ha fatto per meritarsi tutto questo è assolutamente mordente e possente.
mi è piaciuta molto la descrizione del tempo e del freddo che ritorna a tormentare il povero ragazzo continuamente come se lui ne potesse qualcosa. Poi vorrei dire anche un'altra cosa "visto ho ragione io a non voler salire negli ascensori!", e adesso anche Tem è rimasta fregata ahah
Non spingerò oltre fin quando non avrò anche la seconda parte...*non ho mezze misure, ogni metodo va bene per ottenere ciò che voglio*

20/12/10, ore 16:37

Mi vergogno. ç__ç
Ho partecipato allo stesso contest, con una schifezza, e sono arrivata seconda o terza,
invece questo capolavoro nero... ç__ç
Vabbè.
Allora, Shikamaru è IC. E' proprio perfetto, nel suo attaccamento alle persone, nei suoi ragionamenti
logici quanto emotivi.
Temari, anche. Il cambio di stile mi scombussola un poco, lo ammetto, ma è sempre lei. *-*
Il tuo stile è meraviglioso.
Descrivi tutto perfettamente, il tuo stile non è scarno ma nemmeno pesante- e si sente benissimo freddo.
La canzone all'inizio, poi, è bellissima.
E' bellissimo Shika che rincorre Temari, gocciolante e infreddolito.
E amo l'ascensore. òwò Dopo il cespuglio, l'ascensore. XD

20/12/10, ore 16:30

Mi piace veramente molto il tuo stile. Lo trovo interessante ( e perfetto per un tipo come Shikamaru, anche se può sembrare strano da dire xD ) E' uno stile per scrivere di una sigaretta, di una storia metropolitana, di una città, ma anche di antichità ed eleganza. In generale, è fantastico, mi è davvero congeniale. Anch'io non apprezzo per niente le frasi corte e spezzate: potrà essere stupido, ma mi fanno mancare il respiro xD Quindi le tue, lunghe e articolate sono esattissime ù.ù
Passando alla trama, anche se è semplice chi se ne importa. Non bisogna mica scrivere sempre qualcosa di complicato o fare le cose in grande xD Questa storia mi sembra molto carina e fluida, quindi mi piace ù.ù
Sia Shikamaru che Temari sono perfettamente IC, secondo me, sembrano decisamente loro.
Credo di aver finito per ora. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

20/12/10, ore 14:40

*_________*
Madò, oggettivamente... Quant'era che non leggevo qualcosa di tuo? *______*
Io adoro, adoro come scrivi.
E ho moltissimi dubbi su quel giudizio, detto proprio francamente, maggior parte dei quali me li terrò per me.
Solo, credo che non sia corretto ritenere questo stile inadatto ad una storia simile. Anzi, il linguaggio "aulico" e le frasi lunge ed articolate aiutano enormemente ad aumentare il valore di una storia. Insomma, con una trama in qualche modo definibile semplice come questa -e semplice comunque non è, intendiamoci XD- credo che un lessico di simile livello sia ciò che distacca la tua storia dal fluff.
Quindi, in conclusione io ho davvero apprezzato tutto nel tuo stile *___* E te l'avrei detto anche se non avessi letto quel giudizio, eh. XD
Quindi... Che dire. Ah, già. Shikamaru è IC. Shikamaru quando tiene a qualcosa dà tutto per ottenerla: se si tratta degli altri non si fa problemi a mostrarsi attivo, e di questo abbiamo già avuto grandi esempi nel manga, basti pensare alla vendetta per Asuma.
Ora, io non so che sia successo nella storia, e ti giuro, starò male fisicamente finchè non pubblicherai la seconda parte X°D Ma credo che sia azzeccatissimo, lui come lei. *_* Insomma, ognuno ha un modo diverso di rappresentare la ShikaTema, è ovvio... Ma insomma, i tuoi mosconi neri sono una meraviglia eh. *_____* E francamente, non credo che non capire la ShikaTema sia da usare come scusa per penalizzare una storia, ma vabbè.
Oh, mi incuriosisce un sacco Clà. *_* Cioè, la adoro, per adesso, perchè amo alla follia la crudeltà di Temari e la resistenza e la perseveranza di Nara, e vohlio, devo sapere che ha combinato XDDD
Oh, che devo dire... Io li adoro. *___* E adoro questa storia, perchè hai un modo di narrare proprio diretto, che assorbe totalmente, ed è una delle cose che sono più apprezzabili in una storia. *__*
Socia, non vedo l'ora che pubblichi la seconda parte! Ti convincerò a passarmela in anteprima, in qualche modo, muahah. *____*

20/12/10, ore 03:40

E davvero una storia ke fa ridere, sembra quasi quel film d Jim Carrey quello della serie di sfortunati eventi, c sta proprio bn. Poi dato ke e la mia coppia preferita ne da ancora + importanza. Cmq aspetto con ansissima ke tu dia un fantastico seguito a questa divertentissima e freddissima avventura e miraccomando nn perdere il filo della storia e x favore continua con capitoli lunghi e ben estesi t prego!!!^^
alla prossima ok, nn sto + nella pelle ormai, me la sto x fare sotto sul serio... ciaooooooo