Regole per un primo appuntamento perfetto
di Chamomile

11/02/11, ore 20:53

ciao. che dire? solo: wow.
questa fic è davvero fantastica.
mi ha fatto venire i brividini, sai?
hai descritto in modo ammirevole i caratteri sia di Ron che di Hermione, poi il finale mi ha fatto sospirare.
e gli interventi invadenti degli Weasley? divertentissimi, Percy in particolare.
^^ brava davvero!!

05/01/11, ore 23:57

Ohhh che doooolci!! *_* Li adora insieme, Ron è così puccioso!! Ahahah farla divertire... prendi tre palline e falle girare, magari si diverte ù.ù XD Ultimamente mi è venuta la curiosità di leggere anche le altre tue storie... non credevo ne avessi scritte così tante *_* be', meglio! =) (=più punti XD no, dai scherzoooo).
Mi piace come scrivi, è divertente leggere le tue storie =) E non sono neanche pesanti come alcune - bellissime lo stesso - che leggo di solito...
Cercherò di "spalmare" un po' le recensioni, altrimenti te le ritrovi tutte in un colpo e non vorrei mai che non avessi più tempo per scrivere!! =)
Alla prossima =)
Nymphy ^^

PS: per una storia comica... non ci ho mai pensato, di solito non mi vengono in mente cose decnti... preferisco fare predizioni sulle long degli altri... A dir la verità, certe genialate mi vengono solo con la tua!! XD Comunque, ci proverò ;)

24/12/10, ore 18:14

Molto, molto carina.
Ron è così imbranato, maldestro e IC che l'ho adorato, così come Hermione, per la prima volta nervosa perchè non sarà in grado di avere la situazione completamente sotto controllo, in un evento così 'imprevedibile' come un appuntamento.
In definitiva, complimenti davvero. :)
Questa storia mi è piaciuta un sacco.

22/12/10, ore 23:37

*________________________________________________________*
Spero abbia reso bene l'idea! Conosciamo tutti a menadito il mio odio per questa coppia ma com'é che riesci sempre afarmi amare i personaggi più improbabili?
E poi.. la tua comicità è sempre, come dire xD, azzeccata.
C'é una caratterizzazione ottima, sono proprio loro.. Ron e Hermione più canon che mai! Ed è fantastico!
MA QUEL PERCY?NE VOGLIAMO PARLARE?XD
Al solito ti meriti tutti i complimenti di questo mondo.. sei brava davvero se non eccezionale! E non provare a fare la modesta nella risposta alla recensione ù____ù tanto con me non attacca! :P
Mi piacerebbe riuscire a scrivere una storia così leggera, piacevole e spensierata! Comunque aspetto il tuo esordio con una storia struggente e drammatica ù___ù
è quasi mezzanotte.. direi che è l'ora di ritirarmi xD
Baci <3

p.s. “Guarda che te la prendo lo stesso la cena, non c’è bisogno di fare il ruffiano”
è GRANDIOSA!<3

22/12/10, ore 22:16

Inizio col dire che non so esattamente che cosa scrivere in questa benedetta recensione...
Non sono molto brava a dare opinioni senza ricadere nello stupido (tranne quando urlo contro mio fratello xD), ma ora cercherò di farlo. Seriamente.
Questa fict mi ha presa totalmente...tanto che alcune frasi le ho rilette più volte...
Mi sono anche un  po' ritrovata in Hermione, dato che ho vissuto la sua stessa situazione. So cosa vuol dire avere le farfalle nella pancia e arrivare poi lì e scoprire che le cose vengono da sole, senza problemi, naturali e spontanee.
Proprio come è successo a loro due.
Hai descritto alla perfezione queste emozioni, dato che, come ho detto, mi ci ritrovo perfettamente.
Ti devo fare anche i miei più sentiti complimenti per la trama, anche se su una coppia un po' abusata, l'hai saputa rendere davvero splendida e originale.
Mi è piaciuta sul serio.
Lo stile e il modo semplice e diretto dei dialoghi mi ha fatto sciogliere.
L'insicurezza di Ron e le sue trovate, mi hanno fatta ridere e sorridere per la sua tenerezza.
E' sempre il solito Ronald Weasley.
Hermione invece, era un po' diversa dal solito, ma almeno qui si capisce che è una ragazza normale anche lei. :P
E che per una volta non pensa solo a quel benedetto studio.
E la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto, è stata la parte finale.
Giuro.
Davvero i miei più cari e sentiti complimenti.
Spero di leggere ancora qualcosa di così carino e dolce, ma non da diabete.
Ecco, un'ultima cosa.
Anzi , no, due, a dir la verità.
Uno. Anche se Hermione non è la solita sapientona che conosciamo tutti, sei riuscita a renderla molto OC. Così come Ron, che è rimasto lo stesso inconfondibile pasticcione.
E due. E' una storia molto dolce, ma non talmente sdolcinata da far venire il diabete immediato.
E questa è una cosa che apprezzo molto, una dote che non tutti (io manco per niente -.-''') riescono ad avere e a scrivere.
Davvero, ancora complimenti vivissimi.
Adesso tolgo il disturbo, non ti preoccupare! (:
Un bacio! :*
Ice

21/12/10, ore 22:36

Oh, auguri di Buon Natale anche a te e complimenti per questa storia. E' davvero molto carina, leggera, simpatica e divertente. Quando Ron confessa a Hermione che niente gli sembrava abbastanza per lei è stato così dolce e romantico, e il bello è che non se ne rende nemmeno conto! Del resto come a volte offende la gente per la sua assoluta mancanza di tatto, così gli capita anche di dire cose carine senza accorgersene. E' proprio un mito. E anche Hermione così tesa e nervosa l'ho trovata adorabile. Brava ^.^

21/12/10, ore 19:36

Ciao Chamomile!
Oh, com'è carina questa storia (come tutte quelle che scrivi tu, d'altronde =D)
E' scorrevole e piacevole da leggere, romantica ma divertente.
Ron e Hermione sono perfettamente IC (Ron è adorabile!) ed è interessante che Hermione una volta tanto non sia super preparata su un argomento. Davanti a una situazione come un primo appuntamento anche la prima della classe è sconcertata...
Sono molto realistici e divertententi i commenti dei fratelli di Ron, primo fra tutti Percy =)
Poi Molly è strepitosa!!! Un po' sempre fra i piedi, ma strepitosa!
anche la madre di Hermione mi sta simpatica. quando lei e Hermione paragonano l'appuntamento a farsi estrarre un molare...bellissimo!
Bravissima come sempre,
un bacio
Ele

21/12/10, ore 19:05

Complimenti,molto carina!!! Mi è piaciuta tantissimo,infatti è finita dritta dritta nei preferiti,complimenti davvero,Ron è perfetto!!E' proprio lui!!Bravissima continua così

21/12/10, ore 16:01

Davvero carinissima! ^^
Più di una frase mi ha fatta sospirare come una stupida romanticona, ma non posso farci niente se Ron e Hermione mi fanno questo effetto! :D
Poi le intromissioni varie mi hanno strappato più di un sorriso, soprattutto quelle di George che è un mito come sempre! ^^
Complimenti e buon Natale anche a te! :D