Una lettera
di Kastel

18/11/13, ore 23:24

Io non so che dire..

mmh.. cosa potrei dire per offendere pesantemente Luke? Anche se mi sforzassi non ci riuscirei, maledizione.
Ho amato tutti nella serie, e si, anche Clive, l'ho trovato sempre molto interessante a affasvinante anche se per certi versi è abbastanza pazzo xD
Ecco. Ora però parliamo della fic.
cioè. PARLIAMONE. Questa è la prima ff sul prof Layton che leggo pperché in realtà non sapevo che ci fosse anche una sezione dedicata ai videogiochi, e soprattutto a quelli del ds ahahaha
Per mia s/fortuna sono andata a cercare storie tra Luke e Layton, pairing che amo. Perché trovo che Luke sia molto attratto da Layton, e no. Non solo come apprendista/maestro. È la parte yaoista del mio cuore che parla (?)
Sarà l'orario, ma fatto sta che questa recensione non ha senso e penso continuerà a non averne.
Comunque.
Ho iniziato la storia partendo con un ++++ (?) sapendo già che mi sarebbe piaciuta.
e come al solito i miei presentimenti sono giusti. (Sarà perché leggo solo ff che mi incuriosiscono? XD)
Trovo che qui la stronzaggine di Luke raggiunga livelli inimmaginabili. Insomma.. Clive povero.. amava Layton e ha avuto ben 10 anni per espiare le proprie colpe.. e ha preso pure l'impegno di scrivergli quando Luke praticamente distruggeva ogni sua lettera.. deve essere stato bruttissimo per Clive non ricevere nemmeno una risposta in tutto quel tempo... come soffro T.T
Ok concludo che sto crollando.. nonostante sia molto piccola, racchiude molte cose.. tant'è che ho fatto una recensione abbastanza lunga, quando per one shot molto lunghe, ci metto pochi righi.
Le parole che usi sono molto belle, non complicate, ma belle. È piacevole anche leggere le frasi ç_ç (mi commuovo sempre quando le cose sono troppo belle)
Sebbene trovo il comportamento di Luke molto scorretto, che porta persino al suicidio di Clive (giuro, mi ha fatto del male </////3), penso che in qualche modo sia giustificato dall'amore che prova per Layton.
Quindi per rendermi più piacevole il ricordo della fic.. farò finta che Clive non si suicidi oppure soffro, gli angst mi fanno soffrire T.T
Ora ti saluto, spero di leggere qualche altro tuo lavoro, perché questo mi è piaciuto davvero tantissimo, sono partita con ++++ e ho finito con troppi + da mettere in una recensione..
Adoro il tuo modo di scrivere, la storia e tutto il resto (?)
Alla prossima, si spera :)

21/06/12, ore 01:16

Wow, certo che Luke è proprio stronzo.
Ok, questo è in assoluto il modo migliore per cominciare una recensione: ua parolaccia!
Ma quale idiliaco linguaggio fuoriesce dalla mia bocca di dodicenne!
Ok, siamo seri.
TI dico subito che questa fic mi ha fatto scendere una lacrimuccia.
Insomma, Luke, non puoi essere così cattivo!
Povero Clive!
*Prende un porro e lo lancia contro Luke. Poi coccola Clive. Cioè, il cadavere ormai senza vita di Clive.*
Layton: e io che faccio?
Ma hai pure il coraggio di chiederlo?! Non ti dispiace neanche un po' per Clive? Dio, ho perso la mia stima per te.
Coooomunque, siamo seri.
Layton: veramente sei tu quella che sta divagando.
*Spintona via il professore*
Hai scritto una storia bellissima, cara! O caro?
*Controlla*
Cara, credo.
Dunque, dunque, dunque...
Non ho nient'altro da dire.
La tua storia è bellissima, scritta in un modo magnifico e commovente.
E basta.
TI saluto, non voglio farti perdere altro tempo.
DImitri mi aspetta.
*Entra nella macchina del tempo. La macchina funziona, lei si ritrova nell'appartamento del professore, che - completamente nudo - fa le cosacce con Luke. Ci passa sopra, apre la finistra, e afferra Clive che stava precipitando.*
Layton: sapevo di aver sentito un'urlo!
Luke: me che c-
Me: mori Luke! *Insegue Luke - che si, è nudo -.*
Clive: la amo professore!
Layton: beh, tenendo conto che sei la copia sputata di Luke...
Fine

P.S: scusa, ma dovevo scrivere qualcosa. Lo so, non sono normale.
Ma a quest'ora mi escono cose così.
Che più che vere recenzioni, sono una sclero.
Ok, ancora complimenti.
Ora vado. Notte - che poi starai già dormendo -.

31/07/11, ore 19:16

Luke °_° Francamente lo trovo OOC, anche se nel gioco è solo un bambino non lo vedo affatto ad arrivare a questi livelli. D'altronde, la gelosia fa fare brutte cose.

«Solo il fuoco conosce l' ultima parte, anche se immagina cosa ci sia scritto.
Ed è per questo che ha bruciato quella lettera, l' ultima di un' infinita serie.
Non può permettere a nessuno di dire quelle cose al suo amato professore.
Solo a lui è concesso.»

Questa è senz'altro la parte più bella. Rispecchia tutta la storia, tutta la gelosia di Luke. E Clive... Sempre convinto che il professore saprà tutto. Argh.

Tami.

08/01/11, ore 02:14

Come promesso, eccomi a commentare (in un momento di moribondaggio febbrile XD)
Gelosia, gelosia ehh, brutta cosa soprattutto per uno come Luke ù-ù
Però cavolo, davvero infame bruciare tutte le lettere o.o però è normale, è troppo attaccato al suo professore e credo che non lo dividerebbe neanche per due semplici parole X3
Tristezza per Clive acciderbolina, e il pensiero finale di Luke è davvero infame sulla notizia del giornale. Anche se te li avevo già fatti, di nuovo complimenti tata ù-ù

31/12/10, ore 20:13

Ma povero Clive!! *coccola*
Che bastardo!! >.< *picchia* Luke, così non diventerai MAI un gentiluomo che si rispetti come il Professore u.u
La lettera è bellissima..che peccato che venga bruciata ç_ç
Layton sei grande!!
Baciotti <3

27/12/10, ore 12:38

Hai capito il piccolo Luke!
Bravo, bruciare la lettera per tenere lontano il suo amato professore da Clive ^___^  Beh, alla fin fine non gli si può dare torto, la gelosia fa fare brutte cose, però dato che sapeva che cosa volesse fare Clive veramente, poteva dire qualcosina a Layton... Secondo me lui sarebbe stato il solo a poterlo fermare... Bella la scena finale, molto molto dolce *___*
Anche se sono entrata da poco nel mondo del Professor Layton, amo tantissimo la coppia Layton/Luke e quindi spero di poter leggere tantissime altre fic su di loro - diciamo due o tremila?

22/12/10, ore 23:08

Mammamia che Bastardo,Luke D:
Che cattiveria xD comunque bella,complimenti. Corta,ma arriva al punto!