Alchimie di Hogwarts
di Rivaleth

11/03/18, ore 22:51

È sicuramente tra le mie preferite questa storia. Non hai distrutto Ron ed Harry, cosa che avviene nel 90% delle dramioni, non hai distrutto neanche il rapporto che hanno con Hermione e non hai idealizzato troppo Draco. Oserei dire che è una storia perfetta.

10/01/16, ore 01:22

Wow ho letto tutta la ff! In un giorno! É scritta veramente bene! Sei bravissima! Per non parlare della storia! Travolgente e per nulla scontata ! Zio lestrange non me lo aspettavo per niente!
Ammetto di essere una grande fan di dramione, ma adesso anche Ron e pansy hanno vinto un pezzettino del mio cuore 💖. Bravissima e ancora complimenti!

25/09/15, ore 11:40

Ciao :) scrivi davvero molto bene.. la parte della disperazione di Draco mi ha costretta a lasciar scappare due lacrime (non so ancora se ringraziarti o doiarti per questo :) ) la storia mi piace molto.. è come un bel libro: vuoi sapere come finirà ma non vuoi che finisca.. baci
MatLabGirl

03/08/13, ore 14:18

Questa storia mi ha colpito molto: a volte le dramione, hanno sempre la stessa trama trita e ritrita ma questa, é stata una piacevolissima sorpresa. Scritta in modo corretto e scorrevole, mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo capitolo, anch'esso ben diverso dai soliti epiloghi.
É stato un finale alternativo, che rispecchia benissimo come sia il resto del racconto.
Tutta la storia é un continuo di sorprese e avvenimenti intriganti, a cui viene spontaneo cercare di venirne a capo senza peraltro riuscirci ( almeno nel mio caso). L' autrice é stata bravissima nel far incastrare personaggi e situazioni da cui trapelavano sempre nuovi indizi, non sempre evidenti, da aggiungere al puzzle, alla fine risultato tutt'altro che deludente, che tenevano costante l' attenzione e il coinvolgimento con la storia.

07/08/11, ore 15:07

Veramente meravigliosa questa storia, ho sentito ogni parola che hai scritto , così bene che vedevo le scene intorno a me !!!! :-) be', complimenti !!! Un bacio !!!

29/03/11, ore 21:06

Piton è di parte e gongola insieme a Draco che con il fatto che è un serpeverde riesce ad evitare una punizione pesante, peccato solo che non riesca ad evitare la colossale figuraccia facendo sapere a tutti che lui sa molte cose sul mondo babbano, molte di più di quanto voglia far intendere.
Molto romantico lo spezzone del ricordo. La Rowling ha sbagliato a non farli mettere insieme!
Troppo atipico il fatto che Harry voglia applaudire Tiger ahahah.
E qui ti volevo! Sei stata bravissima e mi hai colto di Sorpresa. E bravi Ron e Pansy.
Un ultima cosa prima di andare, se Pansy non ama più Draco perche in una frase lo definisce suo?
Ok, per sta sera mi fermo. Mi dispiace di non avere commentato tutta la storia ma purtroppo sono impegnata, ma pian piano riuscirò a lasciarti la recensioni a tutti i capitoli.
Per quanto riguarda l’html, ho trovato una sezione sul sito dove ci sono le istruzioni:clicca su FAQ sulla barra degli strumenti(quella dove c’è scritto Home page e il login), nel primo elenco in blu troverai Domande sulle storie, clicca lì. Troverai un piccolo elenco tecnico,  clicca la terza voce e troverai tutte le indicazioni. Se dovessi trovare difficoltà mandami un messaggio personale.
A prestissimo….

29/03/11, ore 21:05

Ciao cara, sono sempre io. Inizio dicendoti che ormai Cormac Mclaggen è nella lista dei sospettati in quanto:Il Cormac che ha chiesto ad Hermione di uscire  non era l’originale oppure quello che Malfoy ed Hermione hanno appena catturato è solo il cattivo con una posizione Polisucco.
(Piccola parentesi io adesso ho letto tutta la storia però su un quadernetto avevo scritto tutte le recensioni precedenti e quelle che ancora devo lasciarti, quindi preferisco lasciarti recensioni che si attengono al capitolo senza collegarmi con i capitoli successivi ).
Mi dispiace che Hermione trattenga Draco, mi sarebbe piaciuto vedere la sua indole spietata da torturatore, anche perché dopo quello che Cormac ha detto degli incontri di H&D io una maledizione cruciatus gliela avrei lanciata volentieri.
Vorrei ringraziare la signora grassa per aver fatto notare a Draco L’occasione persa per baciare Hermione. Per quanto riguarda Ginny, sono pienamente d’accordo. È strano che Ron e Harry non si chiamino per dolci nomignoli,
Ok, passo al settimo…

28/03/11, ore 05:01

super mega meravigliosa non ho il vocabolario a poertata di mano per aggiungere altri sinnonimi anche se li meriti tutti ciao

25/03/11, ore 15:30

Ciao, scusa il ritardo ma sono stata un po' impegnta e non ho avuto tempo per scriverti le altre rece.
Per quanto riguarda l'html se riesco entro oggi ti manderò le istruzioni e se vorrari potrai anche modificare gli altri cap già pubblicati.
Parlando del capitolo in sè sono contenta che il grifoncino stia meglio, peccato solo che svegli quasi tutto il dormitorio, tranne Ron che a detta di Harry non si sveglierebbe nemmeno se Piton entrasse nel suo letto per fargli le coccole.
Pansy in questo capitolo è un po' asfissiante, anche se Draco era sdraiato su Hermione non sono di certo fatti suoi, quindi Draco ha fatto bene a dirgli tutte quelle cose brutte.
Condivido i dubbi di Zabini, anche per me c'è in giro un Mangiamorte che usa il mantello dell'invisibilità e la pozione Polisucco.
E qui i nodi vengono al pettine xD Draco sa che Harry ha detto ad Hermione ti amo. Si preannuncia qualcosa di distruttivo ahahah.
Molto commovente la scena di Pansy e troppo bello l'incontro tra lei e Ron, che a sua volta si ritrova ad assistere una scena alquanto imbarazzante tra Harry e Ginny. Che Ron in quel momento non avesse solo i capelli rossi, è poco ma sicuro.
Comunque, il rapporto tra Pansy e Ron si approfondisce ed è questo l'importante.
Che Draco sia geloso di Hermione è palese ma credere che lei stia con Harry è assurdo!.
Anche se ha ragione che Cormac si comporti in maniera strana.
Bè ora vado, che devo fare i compiti, spero di riuscire per questa sera a lasciarti qualche altra recensione e a mandarti le istruzioni html. Baci

24/03/11, ore 13:52

Bello. Bello. Bello.
Capitolo geniale. Davvero una bella idea far incontrare Hermione e sua figlia. una conclsione degna dell'inizio. Direi che adesso inizierò a leggere l'altra ff che hai scritto :)

22/03/11, ore 22:48

Davvero bella questa storia e sicuramente quest'ultimo capitolo è stato quello che ho preferito di più. La voce di Draco che la guida, l'incontro con la figlia...davvero molto interessante e sicuramente più che apprezzabile! E soprattutto lo hai scritto molto bene!
Ciao! :)

21/03/11, ore 15:30

Ciao Cara :)
Allora, innanzitutto la mia parte prefreita di questo capitolo è la fine, tutto il ragionamento che fa Draco sul fatto che vincere o no a Quiddutch non gli cambierebbe la vita perchè comunque è già Hermione il grosso cambiamento nella sua vita, che aggiungere? Non saprei, sono sicura che mi mancherà questa FF, complimenti :D♥

21/03/11, ore 15:28

Il mistero di Lisa si fa sempre più fitto e sia lei che Penelope light mi insospettiscono un po’.
Concordo pienamente con Harry dicendo che Draco mangi con gli occhi Hermione,anzi la guarda fino a consumarla, soprattutto quando la guarda storto perche Ron è nei paraggi a farle delle carezza.
Per quanto mi riguarda Andrej non è cosi terribile, Pansy esagera, è un po’ duro e Freddo ma niente di più.
Approvo la scelta della stanza della Luna Nuova e non la penso come Malfoy che dice andrebbe bene anche l’ufficio di Piton. Anche se recupera punti imponendo ad Hermione di far coppia con lui durante la ronda.
 Anche se ho letto il seguito già qui avevo un sorriso gongolante e il RonXPansy mi piace molto come pairing anche perché si lanciano spesso battute pungenti come “Weasley ti si è ghiacciata la lingua?” “No” “Peccato.”
Comunque è chiaro che quel qualcuno che Pansy ha visto è la stessa persona che ha rubato il mantello ad Harry e ha lo stesso volto che ha visto Draco riflesso nel bicchiere.
Da premio Oscar la scena in cui Pansy chiede se ha interrotto qualcosa e Hermione e Draco rispondono con affermazioni dissonanti mentre Ron fa una gran battuta ironica.
Per adesso mi fermo qui, spero di riuscire a lasciarti qualche altra recensione entro domani. Penso che commenterò un capitolo al giorno.

21/03/11, ore 15:28

Eccoci al terzo capitolo! Inizio dicendoti che adoro le battute di Draco e dei Serpeverde  lanciano ai Gryffondor che mi piegare a metà per le risate. E ti faccio notare che questo aspetto manca completamente nella versione originale, quindi se dovessi scegliere tra la variante classica e il tuo adattamento dei personaggi, ti dico chiaro e tondo che preferisco di gran lunga il tuo. Qui vengono detti doppi sensi e battute divertenti miste ad un punta di invidia con una tale spensieratezza che è impossibile non amare ancora di più i personaggi. Mi è comparso un sorriso da ebete  quando mentre Ron bacia sulla guancia Herm, Pansy nel guardare Malfoy lanciare uno sguardo omicida al rosso sta per sputare il rum.
Poi, se siamo in vena di confessioni, volevo dirti che Penelope Light mi insospettisce un po’; magari sono solo paranoica ma volevo dirtelo.
Carinissima l’idea della Stanza della Luna Nuova e troppo spassoso vedere i piccoli bisticci tra Ron, Pansy, Draco e Hermione: “Granger, ti diverti a contare le farfalle?” “Parkinson, se tu leggessi di più sapresti che non si contano la farfalle ma le pecore”.   Immaginarsi Ron che balla la conga poi..
Senza prezzo è stato immaginarmi la faccia di Malfoy dopo che Weasley gli ha detto: Fortunato in gioco, sfortunato in amore o quando Hermione dice a Draco che deve dirgli qualcosa di spiacevole e lui come un fesso gli chiede se si è innamorata di Potter. Come sempre, mi dispiace del piccolo litigio che ne segue ma quando ho letto che Hermione si è trovata spalle al muro con Malfoy appiccicato sul davanti, volevo farti diventare santa.
Dolcissima la frase di Malfoy: “Mi sei mancata Mezzosangue.”
Anche se un po’ demente mi è piaciuta anche il piccolo scenario tra Blaise - Daphne – Draco sulla questione di chi fosse il più bello del reame.
Una scena molto sentimentale quasi strappa lacrime è stata quella tra Harry e Ginny in sala comune soprattutto quando The King grugnisce la sua approvazione.
Sulla lezione di Cura delle Creature Magiche mi piace la perfidia con cui Draco dice a Zabini “Beata ignoranza” e quando avvicinandosi ad Hermione parla con quel suo tono autoritario comunicandole che faranno coppia insieme mentre la Greengrass e Zabini danno una spettacolo esilarante.
Eccoci alla fine…cavolo, mi sto proprio stancando

21/03/11, ore 15:27

Carino questo inizio che parla di una bellissima coppia ( secondo me non bella quanto Draco e Hermione però) tutta Gryffondor perché è divertente vedere Potter geloso di Ginny che le fa un interrogatorio di terzo grado come se fosse suo padre.
Sono stata felice quando hai fatto capire che Draco controlla in maniera ossessiva Hermione mentre la riccia è in Sala Grande, fa notare quanto ci tenga. Impagabile e strabella la scena con Cormac dove Hermione si accorge che Malfoy sta usando la legilimanzia e come se non bastasse arriva dietro l’ignaro ragazzo e con voce gelida e agghiacciante comunica che la Gryffondor deve uscire con lui.
Troppo divertente invece è stata la scena seguente dove Hermione e Draco bisticciano come cane e gatto e la Mezzosangue lancia parecchie frecciatine come “Vedo che le buone maniere ti sono rimaste” o sul fatto che faccia notare al Biondo Slytherin che ha appena fatto una scenata di gelosia.
Mi sono messa a ridere quando Ron maledice mentalmente i Tiri Vispi Weasley, e ho capito che  è proprio per questo che mi piace la tua storia, è molto semplice e leggera e fai ragionare i personaggi come adolescenti  veri e propri non come  adolescenti nei panni di adulti estremamente seri, come fanno altri autori. Poi volevo dirti che il personaggio di Andrej mi incuriosisce molto e che sono rimasta sorpresa nel vedere che Draco è stato veramente innamorato di Pansy Parkinson. Ho sghignazzato come le pazze per la scena tra Blaise e Daphne in sala comune e adoro Zabini per essere rimasto affianco a Draco durante un periodo nero e che si preoccupi tanto per la sua incolumità. Una cosa un pochino  difficile da credere è che Lucius Malfoy faccia i nomi dei Mangiamorte, fissato com’è sulla purezza dei Purosangue non credo che tradirebbe i suoi amici che condividono il suo stesso pensiero. Interessante l’elenco delle catastrofi annuali verificate da quando Harry si trova nella scuola di Magia, si collega molto con la versione originale.
Molto raccapricciante il volto che Draco vede riflesso soprattutto perché so che è il cattivo e non voglio che faccia male al mio biondo platinato preferito.
Per quanto riguarda la faccenda del libro ignifero so per certo che non è stato Draco, non è così abominevole o stupido. Cosa che invece è Ron, non brilla certo di intelligenza dicendo frasi come “E per questo che ti proteggiamo, così se ci cruciano, tu ci puoi salvare” anche se quando l’ho letta mi si è stampato sul viso un sorriso molto ampio. Sa di pura perfidia la frase di Piton quando fa notare che in mezzo a disastri o situazioni poco chiare ci siano sempre i soliti tre studenti.
E’ molto romantico che tu abbia fatto approfondire il rapporto Tra Hermione e Draco in biblioteca, il posto preferito della ragazza. Ho molto apprezzato l’inserimento del libro Dottor Jekyll e M. Hyde  perché ricorda la natura babbana di Hermione. Mi ha molto soddisfatto la riflessione sul comportamento dei Serpeverde da parte della Gryffondor, perché la rende ancor di più intellettuale.
Perfetta la scena del loro primo bacio alle 2 di notte in biblioteca.
Ok, qui ho finito…vai all’altro per favore