Scende giù la neve
di LyndaWeasley

08/01/22, ore 11:48

Questa storia è dolcissima e commovente çç, cercavo proprio qualcosa che fosse a tema Weasley e natalizio, e sono felice di aver trovato questa. Mi piace da morire immaginare tutta la famiglia + Harry riunita, senza più la minaccia di Voldemort a incombere. Un natale che dovrebbe essere più sereno, ma che in realtà per loro e per chissà quante altre famiglie, è più malinconico. Da quando Ron ha messo la pulce nell'orecchio a Harry riguardo ai maglioni, ero sicura che Molly ne avrebbe tirato fuori uno anche per Fred, ma non lo ha fatto per forza dell'abitudine, e questa è la cosa più bella. Lo ha fatto per commemorarlo, per onorare la sua memoria, e per ricordare a sé stessa e a tutti che lei di figli ne avrà per sempre sette. Trovo sia stato un modo per bellissimo per ricordare Fred e per festeggiare questo primo Natale senza di lui.
Ti faccio i miei complimenti, davvero :)

Grazie di cuore per questa bellissima lettura un po' agrodolce

un saluto,

Leila

22/06/13, ore 19:17

Amo il personaggio di Fred e questa è stata una storia davvero straziante e molto commovente.
Complimenti!

30/03/13, ore 21:35

Ok la ff e' meravigliosa e sn felicissima di averla letta.... alla fine mi ha fatto spuntare una piccola goccia dall' occhio.... io sn csi' mi commuovo sempre....=)=)=)
Perdona una piccola domanda il maglione di ron era arancione e marrone cm al solito o questa volta la signora weasley ha fatto un piccolo favore a suo figlio cambiando i colori????? scusa forse lo hai scritto ma io nn lo ho letto..... la prima parte e' stata quella che mi e' piaciuta di piu' soprattutto le battute tra ginny e molly.....
grazie x la bella storia....
NiniBella

11/08/11, ore 21:36

13/05/11, ore 17:37

E io piango! Fred, il mio Fred e il Natale alla Tana, non potevo non commuovermi. Anche perché la scena di Molly mi ha trasformato in una fontana vivente. Ottima la descrizione della Tana e del Natale alla "Weasley"...tu e Fred volate subito tra le mie preferite ;)

28/04/11, ore 01:23

Allora, vorrei iniziare dicendo che io adoro lo stile di scrittura dell'autrice LyndaWeasley, e che la seguo da sempre, fin da quando cominciò a pubblicare qui su EFP.
E' scorrevole, è incisivo, è qualcosa che riesce a prenderti e a smuovere qualcosa sia dentro di te come lettore che all'interno del tuo cuore.
Questa storia ambientata durante il periodo di Natale è la prova evidente dalla sua bravura: Lynda costruisce attorno i personaggi un'aura di magia, l'aura del Natale spezzata però dalla morte prematura di un amico, di un fratello, di un membro della famiglia Weasley che nessuno riesce a dimenticare veramente.
Tratta il tema della morte di Fred Weasley in modo orginale, dolce, e con una spolverata di sentimentalismo, ma senza sfociare nelle banalità o in ciò che è già stato letto e visto in altre fanfiction.
E c'è il dolore di una madre dietro queste righe, così come la voglia di ricominciare che accomuna il Salvatore del Mondo Mangico con tutti gli altri.
Questa storia merita effettivamente un posto tra le scelte.
Grazie per l'attenzione.
Alih.

09/04/11, ore 11:59

Sto iniziando a fare un giretto tra le storie del 'the best contest'...
ç___ç mi sono commossa!! Questa storia è dolcissima! I personaggi sono tutti caratterizzati molto bene, l'atmosfera che si percepisce è esattamente quella natalizia! Mi è piaciuta molto la descrizione della casa, soprattutto il pezzo in cui parli delle ombre che passano davanti le finestre, le ho proprio 'visualizzate' :)
Lo stile è pulito e la storia si lascia leggere con facilità. Ti giuro, verso il finale avevo davvero gli occhi lucidi!
Davvero, davvero carina!

04/01/11, ore 15:19

Questa storia è bellissima, Lin, un regalo di Natale bellissimo.
Fred ç_ç
Come al solito scrivi piccoli capolavori -e guai a chi contraddice questa cosa-, maliconcini e dolci allo stesso tempo.
Fred ç_ç
La famiglia Weasley, nelle tue mani, è praticamente perfetta. Così dannatamente IC.
Fred ç_ç
Veramente stupenda, i miei più sentiti complimenti.

PS: sto ancora piangendo, nonostante l'abbia riletta una seconda volta.

31/12/10, ore 13:18

Molto bella questa storia. E' proprio natalizia, con tutta l'atmosfera allegra che io associo sempre alla Tana e ai Weasley... ma è impossibile negare che qualcosa sia cambiata, dopo la Battaglia di Hogwarts - e il gesto di Molly, così spontaneo e sereno, come se avesse ormai capito ciò che è successo ma non riuscisse ad accettarlo completamente (e come potrebbe, dopotutto?), beh, quello è stato veramente commovente.
Ah, e adoro i pensieri di Harry sul Natale e sulla sua nuova famiglia, credo che non ci siano mai abbastanza storie su quanto è legato ai mitici Weasley *-*
Beh, il Natale ormai è passato, quindi posso solo farti tanti auguri di buon anno insieme ai miei complimenti ^^"
Rò.
PiESSE: quella canzone è veramente stupenda.

26/12/10, ore 21:51

Volevo commentarla ieri e farti gli auguri di Buon Natale.
Spero accetterai quelli di Santo Stefano.
Grazie per avermi dedicato - anche a me nel gruppo - questa storia, perché è davvero bella... e triste.
Hai trattato il tutto con molta delicatezza e... mi sono anche commossa ç.ç
Davvero, davvero toccante.
La morte di Fred non mi è andata per niente giù... in realtà se fosse morto George sarebbe stata la stessa identica cosa...
Sei stata davvero bravissima e ti ringrazio davvero tanto per averci/mi dedicato questa storia.
Brava.

24/12/10, ore 18:45

Non mi è piaciuta per niente, brutta, infingarda Cipollaia.
Tanto lo sapevo che dovevi propinarci Fred anche a Natale, perchè siamo tutti più buoni, siamo tutti felici, e ci sono i regali sotto l'albero e QUINDI, secondo la tua personalissima equazione, bisogna frignare. u_u
Che tu sia maledetta: lo sai, che ho la lacrima facile, e continui a trasformarmi in una fontana.
Finito il solito sclero, ti ringrazio.
Perchè hai scritto questa storia per noi e perchè, come al solito, hai scritto una cosa meravigliosa. Se si esclude il finale.
Perchè Molly che 'veste' la sedia basta a farmi allagare tutta la casa.
Buon Natale, Cipollaia.
In fondo in fondo, ti voglio bene.
La tua Cipolla

23/12/10, ore 17:55

Anche con un regalo di Natale sei riuscita a farmi piangere. Sì, ho pianto come una fontana, okay? ç_ç
Ti sei immedesimata nella famiglia Weasley perfettamente, tanto che sfido la Rowling stessa a sostenere che questo non sia stato il primo Natale alla Tana dopo la guerra.
E' andata esattamente così, lo so.
Hai dimostrato, ancora una volta, la tua bravura, Linsi.
Grazie per questo regalo, è splendido.
Non posso che dirti un grazie immenso, e non solo per la shot, ma per tutto.
Sono contenta che EFP mi abbia condotta da te! <3
Buon Natale, Lins.
Con tanto affetto,
Pay

23/12/10, ore 14:24

E' davvero bellissima.
Credo di non aver mai letto nulla di tuo, ed è stata davvero una grave mancanza, perchè ho scoperto una piccola perla.
L'aria natalizia è tangibile, e il fatto che tu abbia ambientato la shot alla Tana fa venire una nostalgia incredibile;
uno di quei momenti mancanti di ciò che verrà dopo il settimo libro.
I personaggi sono perfetti; Harry è Harry, Ron è Ron.. beh, hai capito. L'IC è importante, e tu l'hai reso egregiamente.
L'idea del maglione in più, è commovente, materna. E' stata originale, e molto sensata.
Devo dire che davvero è una gran bella shot, che lascia addosso un po' di quella malinconia natalizia che a volte prende.
Brava, davvero.

22/12/10, ore 15:05

Oh mio Dio, Lin...
Non ce l'ho fatta, ho pianto fino alla fine dal momento in cui Molly torna in cucina con un altro apcco.
E' splendida questa tua shot, l'ho apprezzata davvero molto, saranno le tue parole iniziali che mi hanno seriamente commossa e mi sono voluta bene. Sono onorata di essere anche io insieme a quei nomi nelle dediche, la sento molto di più questa storia, concedimelo, più mia, sebbene condivisa con altre persone, alcune delle quali, come sai, sono molto legate a me.
Ed è come se anche noi fossimo una piccola grande famiglia.
Ho percepito fortissimi i sentimenti di Harry, specie alla fine e quel Buon Natale finale anche io l'ho interpretato come fosse stato Fred a dirlo.
Tutta la riflessione di Harry riguardo George mi ha stretto il cuore e questa parte: aveva perso metà di se stesso è molto triste, sebbene credo anche io sia così, Fred e George sono sempre stati un tutt'uno per me.
Grazie, Lin, grazie davvero per questa meravigliosa storia che mi ha commossa, emozionata e fatta piangere.
Bravissima (e va di corsa tra le preferite, assolutamente).
Grazie <3

22/12/10, ore 12:13

Oddio, io sono mortalmente difficile da commuovere, eppure...
Pensa che (non aver letto ancora il settimo libro è una mia grande mancanza, lo so) avevo proprio dimenticato della morte di Fred, quindi l'atmosfera armoniosa che hai ricreato mi si è frantumata davanti quando Ron ha chiesto ad Harry se pensava che la madre avrebbe ricordato di fare un maglione in meno.
Mi ha colpito molto la delicatezza con cui hai trattato il tema e soprattutto la naturalezza (in genere la mancanza di questi due elementi è quella che mi rende insensibile o indifferente a quello che leggo). Ho trovato tutto davvero ben costruito e sembrava di avere l'intera famiglia Weasley davanti agli occhi. Mi è piaciuto come il maglione di cui abbiamo spesso riso insieme a Ron sia diventato così importante e... well, sì, il fatto che mi abbia toccata dovrebbe essere già abbastanza per fare capire quanto e come mi sia piaciuta.
Prima che ringraziarti per la dedica, ti ringrazio per aver scritto e condiviso questa storia.
Complimenti.