Testa o croce?
di RosenQuartz

30/11/13, ore 17:49

Ho pianto.
Davvero, ho pianto.

«Oppure significa che sopporterò la croce della tua esistenza per tutta la vita!»
«Su questo non c’è dubbio.»

E poi muore.
Cioè, tu e la Rowling messe insieme non potevate farmi stare peggio di così. Io ho sempre sempre sempre sempre amato Fred e George, in tutto e per tutto, dal primo libro in avanti, e vederli separati ... non sono ancora riuscita ad accettarlo. Credo che per me, nell'universo di Harry Potter, Fred sarà sempre e comunque vivo e vegeto.
E anche tutti gli altri: voglio dire, persino sua madre, nei suoi incubi peggiori, non si era mai immaginata di veder morire Fred. Mai. Maimaimaimaimai.

E io ... boh, io piango :'(

La storia è molto bella, scritta molto bene, e non mi sorprendo che ti piaccia: piace molto anche a me :D L'unica cosa che ti consiglio è lo scrivere "È" al posto di " E’ ", più che altro perché ci sono alcuni giudici di contest che pretendono che venga scritto in quel modo ... mi dispiace che tu sia arrivata trentesima al contest, davvero :/ Avresti meritato un punteggio più alto, secondo me. Quanti eravate a partecipare?

Ancora complimenti per la storia e alla prossima!

SylviaGreen.
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 05:50 pm)

08/06/11, ore 18:25

Ed ecco SunnySideOfTheStreet che recensisce la tua ultima storia! (ma poi faccio un giro anche fra le altre, sembrano tutte molto carine ^^)
Hai perfettamente ragione, si può odiare e amare, perché se l'amore ti provoca sofferenza tu odi la persona che ami, ma allo stesso tempo la ami... è un circolo vizioso, purtroppo. Povero George... è rimasto solo. E tutto è sparito.
E' una storia davvero molto bella, mia cara. Soprattutto per l'idea di interpretare l'"amore" che Catullo esprime come l'amore fraterno. Perché è sempre amore!
Complimenti. ^__^

02/03/11, ore 22:54

Wow! Che bella questa storia! Mi piace un sacco come hai giocato sulla croce e su quello che rappresenta e anche su come hai utilizzato Fred a mo' di coscienza, diciamo, per comunicare con George. Complimenti! Va nelle ricordate!
Un bacio!
_isilein_

24/02/11, ore 00:28

Cielo, che scoperta.
Mozzafiato, davvero.
E io sarei quella brava?? Ma dove?? Ma quando???
Questa, sì, è un piccolo capolavoro.
Sì sì. Non c'è altro da dire.
Dalla citazione, all'episodio iniziale, al soliloquio, tutto perfetto, dannatamente perfetto.
Che altro dovrei dire?
Accontentati di un silenzio di ammirazione, perché non potrei esprimermi meglio.

18/01/11, ore 22:33

Hai detto bene, molto azzeccata la frase di Catullo, secondo me tra odio e amore c'è un confine sottilissimo si nascondono l'uno dietro l'altro, per riuscire ad odiare veramente una persona devi averla amata in un modo spropositato, George è arrabbiaato lo odia perchè lo ha amato troppo, bello il fatto che hai permesso ai gemelli di dialogare, Fred sa la verità e non posso fare a meno di leggere le sue frasi con un sorriso sembra quasi che voglia sfidare il fratello affinchè torni a vivere. Dolce, bella,emozionate.
P.S.
anche io sono convinta che la moneta di Fred fosse truccata!!!!

04/01/11, ore 00:18

Inutile dire poichè potresti capirlo dal mio Nick che Fred è il mio personaggio preferito e che la sua morte mi ha totalmente scioccata. Non so come farti capire quanto mi sia piaciuto leggerti posso solo dirti che ho pianto davvero tanto leggendo il discorso tra i due fratelli. Forse è stupido dirtelo ma leggere dell'odio di George un odio pieno di amore che fa soffrire, che secondo lui non fa reagire mi ha fatto stare davvero male, inoltre la tua idea del gioco testa o croce è meravigliosa! Non sono ancora riuscita a vedere il tuo profilo ma spero con tutto ill cuore di vedere qualche altra tua storia anche su altri personaggi e magari un po' più lunghina da leggere perchè ti assicuro che mi hai davvero colpita.
Baci!

23/12/10, ore 17:16

DOVE, il sospiro di sollievo?? Angstissima, cara. Comunque grazie per avermi praticamente dedicato la shot, è veramente meravigliosa, anche se probabilmente il computer esploderà per via delle lacrime che vi verserò sopra. Non credevo che una stupida moneta e la stupida Cooman potessero azzeccare qualcosa (in realtà, credo che la moneta abbia più possibilità di successo, in quanto a predizioni, della Cooman, ma questa è un'altra storia).
Insomma, la fic è veramente eccezionale, ma se ne scrivi anche solo un'altra così, mi ucciderai.
Ossequi e bacioni!

23/12/10, ore 09:32

Ciao =)
Molto molto bella e commovente ^-^
Povero George.
Lui ama Fred ed allo stesso tempo lo odia perché se ne è andato senza di lui.
Hai spiegato benissimo (a mio parere) come un fratello si possa sentire dopo la morte del gemello.
Complimenti =P
A kiss,
LC99 <3

22/12/10, ore 18:05

questa "cosa" è ben scritta,davvero! =D io ADORO i gemelli weasley! =)
quando ho letto la morte di fred ci sono rimasta malissimo =(
beh allora ciaoooo e buon natale ! =)