Il crocevia
di ManuBach96

04/03/14, ore 23:02

la ho letta uno, due, tre volte. è bellissima.
già solo il fatto che esista qualcuno che vuole scrivere una fanfiction su Johann Sebastian Bach e Georg Friedrich Händel mi fa emozionare (specialmente con Bach, intrattengo un rapporto a metà tra amore a adorazione, e boh, non sono in grado di scrivere decentemente, e non ci speravo più, di trovare una fanfiction dedicata a lui) e poi... è scritta così bene. è scorrevole, ben curata, e ti lascia addosso la soddisfazione di aver letto qualcosa di bello.

02/04/13, ore 23:08

Devo dire che mi hai fatto proprio sorridere! Sia perché trovo che sia una storia un po' ... bizzarra - per l'idea di unire i due personaggi e per l'averli collocanti in paradiso sì, ma davanti a una panca e a un boccale! - sia perché io trovo quasi esilarente quel linguaggio raffinato e cortese. Ma quest'ultima è solo una mia particolarità, tu hai fatto decisamente un ottimo lavoro. Complimenti.

11/05/11, ore 16:20

È stata un’idea assolutamente originale, quella di riunire in una one-shot due grandi compositori quali Haendel e Bach. Sono sincera, la scelta dei personaggi in un primo momento mi ha stupita: in fondo, nonostante la loro bravura e la loro celebrità, non credo che a nessuno potrebbe mai venire in mente di scrivere di loro. Ma in fondo, EFP serve anche a questo: stimolare la creatività dell’autore e a intrattenere piacevolmente il lettore.
Mi è piaciuto molto lo stile, così come ho trovato il lessico molto ben curato. I dialoghi sono ben costruiti, e in generale tutta la storia è ben strutturata. L’ho trovata una piacevole lettura, davvero.
Storia da ricordare. A presto,
Effie

27/12/10, ore 19:30

Che bellaaaaaa <3!!! Ho avuto tempo solo per leggerla di sfuggita, oggi, ma completerò la lettura quanto prima. Muy Bien!
A proposito... ehm.... che ne dici di trattare temi un po' più di attualità?
Scherzo :P. La scelta spetta a te!