Adesso che vi ho trovato, non vi lascio andare più
di rannie

Ciao cara!
Finalmente sono riuscita a recensire la tua storia, che ho scelto di leggere per prima tra le altre che hanno partecipato a questo contest.
Mi piace sempre leggere dei personaggi secondari della saga, perchè è come conoscerli un pò di più in queste fanfiction e ammetto che sono stupita dalla tua storia, perchè non è facile, essendo Luna un personaggio appunto non centrale, riuscire ad esprimerla al meglio. Tu, secondo me, ci sei riuscita benissimo.
La storia è scritta in maniera delicata e fluida e sembra quasi che sia il pezzo mancante nel settimo libro.
Calde e familiari sono le senzazioni che pervengono inizialmente quando esprimi l'aria di casa e in quelle poche battute il suo legame con il padre. Commuovente è invece la piccolissima ma intensa parte in cui saluta sua madre, perchè in fondo credo sul serio sia la prima cosa che faccia una volta tornata a casa perchè il legame con una madre non si dissolve mai. Perciò bravissima.
Ma veniamo agli amici, bhè fantastica. Non avevo mai pensato che potesse esserci un legame tra il disegno sul soffitto al fatto che ognuno dei ragazzi avesse donato a lei qualcosa, come così effettivamente è stato, adesso lo riconosco e mi sento una stupida per non averci pensato prima. Niente di banale ma dire azzeccatissimo invece in ogni parte. e poi come l'hai descritta, hanno ragione le giudiciE, la tua Luna è semplicemente perfetta.
Complimenti.

Mi ha colpito il modo in cui hai descritto luna, ho apprezzato la parte che descrive disegni e amici e come hai sviluppato il momento in cui lei torna a casa  vive quel momento del disegno.
La parte più bella è proprio quella in cui luna riflette su quanto i suoi amici le hanno dato durante l'anno di scuola, nella sua semplicità, mi ha toccato molto il cuore!
complimenti davvero

Eccomi qui!
Sinceramente, te lo ripeto: questa ff mi ha lasciato un gran calore nel cuore! Un senso di dolcezza, di spensieratezza e affettività che sono caratteristiche, almeno per me, tipiche di Luna!
L'atmosfera descritta, la sua stanza, i colori usati, i pensieri per gli amici, possono sembrare tutte cose carine ma superficiali, invece per come le hai usate tu, contribuiscono a rendere il personaggio in maniera originale, particolare e veritiera. Hai fatto uno splendido lavoro su Luna, ho voluto assolutamente specificarlo nel banner!
Complimenti davvero, questa storia mi ha fatto rivivere alcuni momenti che avevo amato molto mentre leggevo i libri della Rowling!
Grazie per aver partecipato al nostro contest

Sai che nel settimo libro mi sono commossa quando ho letto del disegno di Luna nella sua camera? E' stata un'idea bella e originale quella di parlare di questa magia, che non è solo un incantesimo, ma un dono e un sentimento grandissimo: l'amicizia. A me la tua ff è piaciuta molto, così come i pensieri che Luna dedica ai suoi amici mentre li dipinge, e bella è anche la parte iniziale, con la descrizione della sua casa, di suo padre, della sua testa per aria, hai trasmesso proprio una sensazione di "casa".
brava ^^

E' una tra le shot più incantevoli che abbia letto da un po' di tempo.
Non manca nulla; prima un delicato sentimento di malinconia, poi la serenità di chi ha trovato delle persone con cui condividere attimi importanti. Ma soprattutto, bellissima l'idea della pittura, di Luna che dipinge i suoi amici.
Sei riuscita a rendere questa immagine vivida, e terribilmente dolce.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, brava!