Would you love me?
di somochu

06/02/16, ore 20:18

La trovo decisamente stupenda...la tecnica del dialogo per una storia breve è azzeccatissima, la storia è molto bella con quel tocco di tristezza che ti colpisce in questo finale decisamente meraviglioso. Riesci ad esprimere l'amore in un modo molto bello, riesci a far capire che nell'amore è compreso anche l'odio e nonostante questo ne dimostri la purezza, la bellezza dell'amore che comincia quando i due erano bambini, pieni solo di innocenza. Mi sono commossa leggendo queste righe e non ho potuto non scriverti questa recensione perché dovevo farti sapere che ho davvero apprezzato questo racconto se pur breve...perché alla fine sono proprio le cose semplici (ma fatte bene) che riescono a trasmettere le emozioni più belle. Tu sei riuscita benissimo a trasmettere queste emozioni, queste sensazioni, e per questo mi voglio congratulare con te. Continua a scrivere perché secondo me hai del talento per scrivere questo genere di racconti. Tanti saluti.

09/11/15, ore 19:47

Carina si, ma non hai afferrato il concetto di drammatico.
Un problema è quello dei salti temporali. Non si capisce bene di quanto tempo sia il salto temporale, poi in alcuni paragrafi il tema è un po' confuso, potresti migliorarlo aggiungendo qualche riga in più al testo.

La lettura è scorrevole, l'uso delle parole è buono ma si può far di meglio. Non è una critica negativa ma nemmeno positiva.
Scrivi di più.
Aggiungi più informazioni, più momenti.

Woody Lee

04/05/15, ore 15:23

Ho gli occhi lucidi. È davvero bella, anche se è corta per me ha significato davvero molto.

15/08/14, ore 15:46

Salve! ^_^
Sono passata alla tua storia, perché sto facendo un giro tra quelle scelte della sezione drammatica!
Prima di tutto, devo dire, che non mi ha colpito per nulla.
All'inizio pensavo che solo i primi pezzi della storia fossero scritti così, che fossero dei flashback, ma leggendo mi sono accorta che, invece, non è così.
Nonostante ciò, però, la mia storia non mi è dispiaciuta perché in qualche modo in ogni pezzettino sei riuscita a entrare molto nei dettagli, facendo capire benissimo al lettore ciò che stava succedendo, ciò che è successo in passato e cosa succederà in futuro.
L'unica mia perplessità riguarda il genere: insomma, che ha di drammatico questa storia?
È carina, ben scritta, parla dell'amore di una vita inizialmente illusoria e che alla fine non è stata corrisposta, ma la sua drammaticità?
Di certo non si esprime in quel “ti odio” finale.
Io penso che se questa storia fosse scritta in modo un poco più approfondito diventerebbe ancora più bello e profondo, ma questo è solo il mio parere.
Saluti,
Elsker.

28/03/14, ore 12:58

Hai racchiuso tutta una storia in pochi spezzoni e sei riuscita a dire, a scrivere cose semplice ma che ti colpiscono a tal punto che ti lasciano alla fine senza fiato.
Non è una cosa da tutti, quindi complimenti. Mi è piaciuta molto specialmente alla fine quando lui dice che odia la donna che ha amato dal momento che è morta. E' bellissimo questo pezzo e si riesce a percepire tutto l'amore che lui provava per lei, che ha sempre provato per lei.

31/12/13, ore 15:34

Questa storia è fantastica. Lo dico sul serio. Pochi righi, pochissimi flash, ognuno preso da un momento completamente diverso della vita. Sei riuscita con pochissime parole a riassumere un'intera vita. E non hai quasi mai parlato di stati d'animo, eppure io li ho percepiti. Ho percepito ogni singola emozione e ogni singolo pensiero; certo, con un po' di fantasia, ma grazie a te è stato davvero facile. Storia bellissima, davvero. Complimenti!

28/11/13, ore 15:27

Ehilà!
Non trovi anche tu che recensisca un po' in ritardo? Meglio tardi che mai :)
Sai ero lì che curiosavo fra le storie più popolari e be' l'introduzione mi ha catturata, cliccare sul titolo per aprire la pagina non è stato difficile.
Mi piace molto questa one-shots, particolare e scorrevole. Hai scritto molto bene dando una forma dettagliata e piacevole in ogni paragrafo, in ogni dialogo. Non ho trovato errori di battitura e neanche di grammatica, complimenti, a me ne scappano sempre!
Ho apprezzato un sacco il processo di crescita di Sarah e Bill, da bambini, da adolescienti, da giovani adulti e poi si finisce anche col matrimonio, non fra loro purtroppo. Hai usato una bellissima forma di scrittura e sei riuscita a rendere perfettamente l'astio o fastidio che sono in qualche pezzo.
Un bacione,
Lele

20/04/13, ore 19:32

E' un pezzetto di cielo, un pezzetto di paradiso.
Questi attimi, così semplici ma così significativi, esprimono perfettamente gli stati d'animo dei due protagonisti.
Sarah e Bill sono umani.
Credo sia proprio questo l'aggettivo più adatto per descriverli. E la loro umanità è così vera da far immaginare al lettore i personaggi come fossero realmente vivi.
La frase che mi è rimasta più impressa nella mente, la più significatica e particolare, per me non è stata, come hanno invece considerato gli altri "recensori" (?), quella che anche tu hai scelto per presentare la storia, che recita:
"Si, ma alla fine torno sempre da te"
frase che, seppur dolcissima e toccante, non mi è sembrata comunque la migliore.
Mi hanno invece colpito maggiormente queste parole, pronunciate da Bill alla fine della storia, che egli sussurra con astio e dolore sulla tomba di Sarah:

"io ti odio."
Lui abbassò gli occhi, mentre stringeva le mani a pugno.
"Ti odio come non ho mai odiato nessuno, sul serio."  disse, attirando lo sguardo di alcuni passanti. "Alla fine non sei più tornata da me."

Questo insieme di odio e amore, che si fondono irreparabilmente, esprime un amore così profondo che è quasi impossibile da descrivere. Ma tu, ci sei riuscita/o alla perfezione.
Complimenti.

Karen

(Recensione modificata il 22/04/2013 - 08:18 pm)

29/04/11, ore 15:40

L'autrice somochu ha saputo caratterizzare due personaggi così bene da farli sembrare reali, essere umani veri e propri, anche se la storia è breve e spesso e volentieri sa essere dura come un pugno che ti centra perfettamente lo stomaco, facendo aggrovigliare.
I sentimenti e le emozioni spadroneggiano in questa storia, e ci mostrano un ragazzo che perde contro la vita, contro l'amore, perché perdendo la sua amata - lei, quella ragazza che in fondo ha sempre amato - perde ogni cosa.
Perde tutto.
E' strano come l'umanità di questi personaggi trapeli da ogni singola riga di questa storia bellissima.
Merita sicuramente un posto speciale tra le scelte.
Grazie per l'attenzione.
Alih.

15/03/11, ore 19:16

Ho terminato di leggerla da circa 5 minuti ma ho ancora i brividi lungo il corpo.
E' davvero bellissima.
Mi piace moltissimo lo scorrere del tempo, ed il modo in cui scrivi mi ha "rapita".
I periodi sono brevi e per questo ti proiettano in testa l'immagine.
Mi ha colpita tantissimo la frase
" Sì, ma alla fine torno sempre da te." è intrinseca d'amore!
Complimenti!

Incredibile.
Bellissima.
Emozionante.
Commovente.
E non lo dico così per dire.
Davvero, è stupenda, mi ha lasciato proprio senza parole. Io amo leggere le originali (su EFP pubblico praticamente solo quelle, perché non riesco mai a dare il mille per cento di me stessa nei fandom), sono bellissime e sono vere. Sono frutto della fantasia di una persona. E sono bellissime.
Questi brevi momenti di vita mi hanno messo i brividi.
All'inizio, quando si è solo bambini, la promessa di essere amici per sempre.
Una promessa banale, ma che ogni bambino/a di questo mondo ha avuto modo di fare a qualcun altro, magari mentre era all'asilo, perché era tutto così bello e semplice il mondo a quel tempo.
Poi si cresce, cavolo.
E i problemi affiorano, specialmente in un'amicizia tra maschio e femmina.
Ecco che una ragazza viene definita una put**** e che tutto va a quel paese, più o meno.
Ecco i primi amori adolescenziali.
Eppure la promessa di quando si era piccoli non si dimentica.
O almeno, è quello che ha trasmesso a me questa storia, non sono sicura che tu volessi dire proprio questo.
In ogni caso, wow.

Sì, ma alla fine torno sempre da te.

Questa frase mi ha colpita sul serio, seppur sia semplice, è perfetta. Torno sempre da te. Forse anche perché la sento così vera e vicina.
Ok, non ho altre parole, potrei mettermi ad analizzarmi tutti i punti, ma credo non ce ne sia bisogno.
O almeno, non credo ci sia bisogno di dirti che lei non doveva morire e che io non dovevo piangere dopo essermi commossa tanto.
In ogni caso, hai un grandissimo talento, coltivalo mi raccomando, voglio assolutamente di nuovo rileggere il tuo nome tra le storie.
A presto spero,
Erica **

Questa parte mi

24/12/10, ore 00:29

Per quanto non siano altro che spezzoni di vita, momenti particolari, parti di discorso, questa fanfiction è venuta benissimo. In quei pochi brandelli di discorso ci sono dentro mille sentimenti e mille significati che, nonostante tutto, catturano il letto.
Un tipo di testo che, secondo me, non è apprezzato da tutti ma che, in questo caso, è scorrevole e piacevole. Non è da tutti riuscire, in così poche righe, a far capire ciò che si vuole dire. Quindi non posso fare altro se non farti i complimenti per questa storia.

23/12/10, ore 14:35

Dunque *___*
Innanzitutto il fatto che tu mi abbia fatto un regalo anche se non ci conosciamo benissimo mi provoca amore immenso nei tuoi confronti :)
Poi.
La storia mi piace tantotanto ** Dico davvero **
Io non riuscirei ad essere così sintetica nel raccontare varie *tappe* di una storia così, anche se in realtà ammetto che mi piacerebbe vederla trasformata in una long molto molto long ** Infatti se lo farai avrai sempre love&stima eterna **

Ma poi... grazie, grazie davvero :)
Buon Natale,
Aika **

23/12/10, ore 13:43

Mi sono venuti i brividi, giuro.
Queste poche parole sono bellissime: hai saputo raccontare una storia magnificamente e sono rimasta senza parole.
Davvero, complimenti.
é bellissima.