Le tenebre nel lago
di NephilimGirl

22/03/11, ore 21:42

Al contrario di ciò che pensi non ho trovato affatto scontato questo capitolo! Sarà che i gatti neri mi piacciono molto, li trovo particolarmente affascinanti con quel manto nero... :) Anche in questo capitolo comunque ho trovato persistente l'atmosfera di mistero e di inquietudine, soprattutto provocata dalla presenza della tomba e dai lamenti che poi si è scoperto essere prodotti dal gatto...

"E' solo una tomba, niente di terrificante". Questa è una frase che in un certo senso mi ha colpita: voglio dire, una tomba non è terrificante se la si incontra in un cimitero, ma nel proprio giardino è diverso... anche se si tratta di quello di un castello... forse non è terrificante, ma ammetterai che un po' lugubre lo è, o no? :)

A parte ciò, posso dire che mi piace molto il tuo stile: è chiaro e mi infonde delle immagini nitide :) non è né pesante né tantomeno scarno.
Soprattutto mi è piaciuto l'immagine dell'edera che si arrampica sui muri del castello, mi sono piaciute le parole che hai usato :)
Detto ciò, alla prossima ciao ciao!!

04/03/11, ore 23:40

Mi piace molto la tua storia, non vedo l'ora di leggere il seguito. Quando metterai il prossimo capitolo?

02/01/11, ore 03:00

Una nuova recensione (il terzo capitolo è stato uno splendido regalo di Capodanno ^^), giusto per risponderti che si, il terzo inizia ad essere incalzante , decisamente le cose stanno prendendo una piega interessante! Mi chiedevo, per questo castello ti sei ispirata ad uno in particolare?
Attendo con impazienza gli altri capitoli :) Buon Anno!

30/12/10, ore 22:46

Wow!!!Io non sono una grande autrice,ne recensitrice,ma credo che questa storia sia davvero bella.Non solo per la curiosità che mette addosso ma anche per come vengono descritti i paesaggi e le sensazioni.In un modo non troppo dettagliato o noioso,ma come piace a me:essenziale e significativo.Infatti,io tendo spesso a saltare le parti che trovo noiose,in una storia(tanto,per la fine,capisco lo stesso...).Non mi viene nient'altro,solo complimenti per lo stile!
Midori_Kitsune

30/12/10, ore 22:39

Ciao, sono felice che ti interessi la mia opinione :) l'incontro con il gatto mi é piaciuto, ha il giusto velo di mistero.
mi piace anche il fatto che i tuoi capitoli non sono troppo lunghi, così la lettura non è affaticata.
una piccola critica: sono fissata con l'argomento e ho notato un'incongruenza quando parli degli occhi del gatto, prima hai scritto che ha uno sguardo di ghiaccio e io mi sono immaginata due occhi di un azzurro chiarissimo, poi però hai scritto che ha gli occhi cerulei...ma il ceruleo è un blu mediamente scuro...quindi non mi é ben chiaro come questo gatto abbia gli occhi...ma è solo un particolare. A presto :D
(Recensione modificata il 30/12/2010 - 10:41 pm)

27/12/10, ore 22:09

Per ora mi piace davvero molto questa storia... soprattutto ho trovato molto interessante il primo capitolo... intrigante direi! Hai creato un'atmosfera piena di mistero, suspance... un'atmosfera che ha quasi il sapore di "misteri a corte" XD
In questo secondo capitolo si respira un clima decisamente diverso, un po' malinconico, visto come i due personaggi sentono la mancanza di Claudia, ma allo stesso tempo intriso di speranza, data proprio da questa nuova abitazione che riserverà sicuramente grandi misteri!
Quindi, alla luce di ciò, si può dire che hai reso davvero molto bene l'atmosfera di ogni situazione, hai reso piuttosto vivi i personaggi... anche i dialoghi mi sono sembrati reali e verosimili e non ho trovato nessun tipo di incoerenza...
l'unica osservazione che posso fare è il fatto che non riesco a capire come una Bibbia e una bottiglia d'acqua benedetta possa essere finiti su quel comodino... io non sono molto esperta in materia, ma quando certe abitazioni fanno questi cambi di proprietà non vengono svuotati di certi oggetti???
Ad ogni modo, anche se fosse direi che è un dettaglio marginale...
in fondo questi due capitoli sono ben strutturati :)
Detto questo alla prossima!

p.s. subito nelle seguite :) e ti assicuro che guadagnarsi un posticino fra le mie seguite e preferite non è semplice, per cui complimenti davvero!

25/12/10, ore 22:09

La storia per adesso sembra molto carina ed è anche ben scritta, anche se forse il secondo capitolo è un po' lento, rispetto al primo (ma magari è solo un'esigenza di trama).La metto tra quelle da seguire in attesa di leggere il seguito in modo da poter recensire in maniera più soddisfacente (per adesso vi sono troppo pochi elementi ). Buon Natale :)

23/12/10, ore 23:36

Ciao, allora...capitolo poco impegnativo, direi di introduzione al personaggio...sono curiosa di vedere come si svilippa dopo l'incontro con il gatto...per ora ti auguro (ancora) Buon Natale (di questi tempi si fanno solo auguri :). A presto...ciao ciao

23/12/10, ore 17:26

Ciao è presto per giudicare storia e trama, posso dire che secondo me il gatto dagli occhi di ghiaccio è proprio Adrienne. Mi ricorda un tantino il diario del vampiro dove due fratelli litigano per una ragazza che si uccide (in realtà ha fatto solo finta di uccidersi) e secoli dopo una giovane li incontra e se ne innamora perdutamente..vedremo..ti metto tra le seguite...ciao e Buon Natale :D