Oh, Fred.
di Lue

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/02/22, ore 14:08

Eeeeh niente, sapevo saremmo arrivati a questo momento, avevo sospettato che la raccolta si sarebbe chiusa proprio così... ma è stato lo stesso un immenso dolore çç come lo è leggere della morte di Fred ogni volta che riprendo in mano il libro.
Il dolore di una madre che perde il figlio (o la figlia) credo sia una delle cose più strazianti al mondo, forse la più straziante in assoluto perché stai perdendo un pezzo di te, un pezzo di cuore, un qualcosa che per mesi è fatto parte del tuo corpo, in te ha vissuto, si è nutrito, è cresciuto, e avresti voluto tenerlo al sicuro per sempre...
Non esistono parole per commentare, e quindi mi fermerei qui, sottolineando quanto sia ingiusto, tutto questo.
Ti faccio tantissimi complimenti, questa raccolta è davvero un gioiellino e merita tutto il successo che ha avuto ^^

Un caro saluto,

24/02/22, ore 09:13

Ehilà, rieccomi qui **

povera Molly! Da piccola la trovavo esagerata e davvero non sopportavo questo suo modo di fare. Da grande ho cominciato a simpatizzare per lei, riconoscendo alcuni atteggiamenti tipici anche di mia madre quando è preoccupata per o per qualcuna delle mie sorelle: i genitori vorrebbero solo il meglio per noi e Molly ancora non si rassegna all'idea che i suoi figlia abbiano scelto una determinata strada che non è quella che lei aveva sognato per loro. La delusione ci sta, ci sta la preoccupazione, ma dobbiamo lasciare le persone libere di seguire il loro cammino, sebbene questo possa farci soffrire: i figli sono esseri senzienti non pagine bianche da scrivere a nostro piacimento.
Devo ammettere che il finale con la bacchetta che si trasforma in uno scarafaggio non me lo aspettavo e ho riso parecchio xDD è stato un ottimo modo per smorzare un po' la tensione ^^.
Ti ringrazio per la bella lettura, in questo momento mi serviva davvero ♥

Spero di riuscire a passare in giornata anche dall'ultimo :)
un saluto,

18/02/22, ore 16:36

E rieccomi a sciogliermi di nuovo di tenerezza di fronte a questa scena. Che siamo nel mondo magico o al di fuori, essere genitori non cambia mai. Maghi o babbani, non importa: lasciare andare i figli è una cosa difficilissima, vuoi che sia anche solo semplicemente per il primo giorno di scuola. Piangiamo noi figli e piangono loro genitori, è una cosa inevitabile: per l'orgoglio, per la paura, per la nostalgia. E Molly ovviamente non fa eccezione, anche se Fred è veramente un amore di bambino e sa come consolare la sua mamma, anzi, come farla piangere ancora di più ma per la gioia, stavolta. E stava scendendo la lacrimuccia pure a me nel vederlo dare a lei l'orsetto per tenerle compagnia e farle sentire meno la sua mancanza... mamma mia, voglio anche io un figlio così patatoso e sensibile!
Geniale poi il fatto che già al primo anno facesse lo scherzo di scambiarsi con George uahahah, troppo canon questa cosa!

Bellissima, complimenti ♥ i personaggi sono un sacco IC e scrivi benissimo!
un saluto,

18/02/22, ore 16:30

No vabbé ma potrei implodere, mio Dio, che altro meraviglioso momento çç! Credo che il desiderio più grande di una madre sia che la prima parola del proprio bimbo sia proprio mamma.
E' bellissimo immaginare Arthur che racconta una storia a tutta la banda ed è ancora più bello immaginare Fred con il suo pugnetto in bocca, tutto bello assorto.
Questi sono veramente momenti unici e irripetibili e leggerne fa un gran bene al cuore, motivo per il quale ti ringrazio di aver condiviso, anche se non so se leggerai mai questo commento.

Vado subito al terzo capitolo, a presto, quindi ♥

Un saluto,

18/02/22, ore 16:26

Ma che meravigliosa dolcezza!

Ciao, non so se tu sia ancora attiva su questo sito, ma cercavo belle storie su Fred (o meglio ancora su Fred ed Hermione) ed ecco, ho trovato la tua ♥

Quando ho visto che il secondo personaggio era Molly sono andata in brodo di giuggiole. Non so perché ma ho l'impressione che finirò in lacrime arrivata alla conclusione perché l'ultimo Oh, Fred mi viene in mente possa essere solo uno, ecco...
ma non angustiamoci e partiamo da qui **, da quella meravigliosa scoperta che ora i bambini sono due... la scelta del nome credo sia una delle cose più belle, un momento unico, intimo, irripetibile. Aaaw, bello vedere che Molly aveva già in mente Ginevra per una bimba, anche se dovrà aspettare ancora un po'. George è già stato deciso, manca il secondo nome, ed ecco esclamato il primo "Oh, Fred!"
Una scena meravigliosa, arricchita ancora di più dalla presenza degli altre cuccioli dai capelli rossi ♥

A presto ^^

22/10/21, ore 23:32

I figli sono le gioie della vita.
Li mettiamo al mondo per amarli e proteggerli.
Combattiamo, se necessario, per garantire loro un futuro felice.
Perché quando arriverà il nostro momento sapremo di lasciarli nelle mani della vita, rese da noi sicure.
Non dovrebbero essere loro a lasciare noi per primi.

Questo brano mi è piaciuto proprio tanto, l'ho sentito parola per parola nella sua verità. I figli non dovrebbero morire prima dei genitori, proprio no. Eppure.
La morte di Fred ha fatto malissimo. Il dolore di Molly l'hai saputo rendere molto bene, deve davvero essersi sentita pugnalare al cuore.
Davvero una bella raccolta, complimenti!

22/10/21, ore 23:29

"È il nostro destino, mamma!"
eh, già... se non fosse che... ok, cerco di godermi l'atmosfera allegra del capitolo, ma già immagino che nel prossimo e ultimo ci sarà ben poco da ridere.
Il futuro spesso spaventa, ma i gemelli hanno le idee chiarissime, Molly deve rassegnarsi, può provare con tutti gli argomenti che vuole ma è impossibile smuoverli. Mi chiedevo perché avrebbe detto oh, Fred stavolta, poi ho letto dello scherzo! Fred Weasley 100%, c'è poco da fare, non si smentisce mai! Ma Molly lo ama lo stesso, lui come George – ovviamente.
Ora prendo i fazzoletti e vado al prossimo.

22/10/21, ore 23:24

Parola mia, madre, non riconosci tuo figlio?
Ho amato anche questo capitolo! Fred è sempre Fred, si fa riconoscere sempre, però sotto al suo lato più birbante nasconde anche molta dolcezza e qui viene fuori tutta, nel lasciare l'orsacchiotto a Molly che qui si trova a salutare ben cinque figli in partenza per Hogwarts.

22/10/21, ore 23:20

Che quadretto familiare carinissimo ❤
Ho immaginato la scena in modo molto vivido, grazie alle tue frasi: Arthur che racconta storie di draghi e cavalieri, gesticolando, Charlie interessatissimo (e Percy attento, perché in fondo è Percy!), gli altri meno. E poi Fred dice la sua prima parola, mamma, mi sono sciolta. Questa raccolta è proprio il fluff di cui avevo bisogno!

22/10/21, ore 23:17

Avevo voglia di storie su Fred Weasley, stasera, e girovagando un po' sul sito ho trovato questa. L'idea di base mi piace tantissimo, quindi eccomi qui!
Si inizia proprio dal principio, mi è piaciuta tanto la scelta del momento in cui Molly comprende che stavolta avrà due figli insieme e non uno solo. Oh, Fred!

12/04/15, ore 19:02

Ciao! Anche se è passato molto tempo, eccomi qui.
Questa storia è stupenda, non ci sono parole. La cosa più bella è che hai usato come filo conduttore la frase di Molly "Oh, Fred", adattandola alle varie situazioni.
E beh, mi hai fatto intenerire, ridere, piangere...perchè sì, quest'ultimo capitolo è veramente lo strazio. E tu sei stata geniale, bravissima! Meritatissimo il posto tra le scelte!
Complimenti, HP_dream^^

11/02/15, ore 22:41

Nome azzeccatissimo per una flash davvero straziante.
Ho amato questa raccolta di flash, anche se credo la mia preferita resti la prima, sono rimasta dolcemente colpita all'idea di Molly che tenga per sé quel segreto, che siano in due...
Di quest'ultima mi è piaciuto che non fosse raccontato il dopo, ma il mentre. Non mi ero mai soffermata a pensare alla dinamica con cui gli altri Weasley (insomma, quelli nonpresenti al momento) abbiano appreso della morte di Fred...
Complimenti davvero :)

05/09/14, ore 23:48

Ho trovato gisto adesso la tua storia.
Mi è piaciuta davvero tantissimo e mi ha anche commossa, specie quest'ultimo capitolo.
Tutti gli "oh, Fred" di Molly ... li hai raccolti davvero bene e in modo molto delicato, senza mai scendere nel banale.
Davvero una bella storia.
Complimenti!

09/02/13, ore 12:44

Sniff, sniff. Il dolore e lo strazio di una madre è espresso benissimo. Sono annichilita stavolta.
Lo sapevo io. Eccomi qui, senza parole. Quanto fa male questo capitolo. Ci hai trasmesso tutto l'amore di una madre che perde il proprio figlio.
Charlie e Percy le portano la notizia, Arthur e Bill portano il corpo, Ginny abbraccia la madre, hai descritto l'unità perfetta di questa famiglia, nel dolore come nelle gioie. Sto parlando dell'intera raccolta ma soprattutto di questo capitolo. E' appunto straziante. Hai trovato anche i titoli perfetti per ogni parte.
Comunque.. ti dico grazie, per cominciare. Grazie perchè ho letto qualcosa di straordinario nella sua semplicità. L'affetto tra madre e figlio, la famiglia, le liti, i primi momenti insieme ai propri bambini... e la morte, appunto, lo strazio di una madre che nessuno può confortare.
E' impossibile. La reazione di Molly credo che sia stata proprio questa.
Sentirsi pugnalata, con fitte al torace, vuota dentro. E' svenuta, priva di forze si è gettata sul corpo del figlio. E quel suo "Oh, Fred" finale quanto ha fatto male anche a me.
Sono stata coinvolta al massimo, credo che tu sia una grandissima autrice dovrò proprio leggere qualcos'altro di tuo, devo dare un'occhiata alla tua pagina. Questo è stato un ottimo biglietto da visita.
Lo stile è stato fresco, diretto, pulito, perfetto. La caratterizzazione dei personaggi resa al massimo. Il legame tra madre e figlio spettacolare. Si percepisce il loro affetto, sempre.
Amo l'unità della famiglia Weasley, perchè tu, anche se hai incentrato la storia su Molly e Fred, li hai resi tutti partecipi della raccolta. Sono tutti loro, insieme, i protagonisti. Questa è una cosa che spesso riesce difficile perchè ci si concentra solo su due personaggi. Tu invece sei riuscita a non far annebbiare gli altri. Ci sono tutti, sempre, insieme. Come quando, per esempio, nel capitolo precendente, le urla di Molly vengono sentite pure dal marito e da Ginny. Oppure qui, come tutti i fratelli danno la notizia, portano il corpo, soffrono tutti insieme. Ho visto un qualcosa di collettivo anche se i personaggi più trattati sono stati Molly e Fred.
Ti faccio un milione di complimenti per tutto quanto. Meno male che ho trovato questa storia, è stata una di quelle che non si possono dimenticare.
Ah, non sai che i Weasley non sono neppure i miei personaggi preferiti, io venero i Malfoy. Vedi tu quanto sono rimasta coinvolta dalla tua raccolta, anche se trattavi di un tema trito e ritrito, di personaggi che amo, ma non sono i miei prediletti... vedi tu, fatti il conto di quanto sei stata in gamba.
Grazie per tutto, è stata una lettura indimenticabile. Tra le ricordate. Così mi ricorderò di leggerla spesso.
Tantissimi complimenti ancora, e scusami se oggi ti ho fatto da stalker!
Kiss, brava! ;)

09/02/13, ore 12:31

Ahahaahha, questo è troppo divertente! Sul serio, da dove ti è uscito? Sono meravigliosi, sono proprio loro! Accidenti, povera Molly! La Molly furiosa, senza dubbio!
Sto morendo! Quanto casino hanno fatto? No, non sono delle piccole pesti, vanno compresi. E' il loro sogno, capiscono che quello degli scherzi è il loro destino.
Molly ci metterà un pochino di più a capirlo ma poi ne sarà fiera, indubbiamente.
Certo, però, qui non lo capisce proprio no. Poi quando sa dei quattro galeoni! Ah ah ah, no, sto morendo! Per non parlare di quando fugge via con la bacchetta. Si affaccia Fred, tranquillo, sì, il solito, figuriamoci e fa: "Ehm... la bacchetta, mamma". No, dai! Sdrammatizza in pieno! Diciamo pure che Molly è stata l'unica ad essere uscita devastata da quei discorsi, perchè i due gemelli già sanno cosa fare, ma lei... ah ah ah! La bacchetta! E' perfetta, sul serio. Ci voleva questa scenetta così comica, così divertente, sto ancora cercando di immaginarmi Molly infuriata e Fred tutto pacato. E cosa fanno, poi? Sanno già che è infuriata con loro e le preparano ugualmente uno scherzo? Ma come fanno?
Invece di tenerla buona non fanno altro che accrescere la sua rabbia.
E se la ridono. Non se la sono presa per niente e già sono partiti al contrattacco con lo scarafaggio. Chi non li vorrebbe avere per fratelli? No, seriamente.
Grande, grande capitolo! Mi aspetta l'ultimo, più tardi, sob sob.
Mi piace il fatto che in ogni parte ci sia l'esclamazione di Molly, "Oh, Fred" che dà il titolo alla raccolta. Perchè quell'esclamazione è data una volta per la felicità, una volta per la tranquillità, una volta per l'ira! Ripresa nei vari momenti!
Bellissima, sono proprio contenta di avere trovato questa raccolta. Ma ora devo passare all'ultimo capitolo, e sto tremando, cosa mi aspetta? La morte di Fred? Vedremo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]